Mi riallaccio al discorso di Lynx...la mia memoria è ben salda e spesso vado a ripercorrere i fatti di quei giorni,storicamente parlando è come se fosse ieri.
Aggiungici che il quadro politico/dirigenziale non è cambiato molto da quei giorni.
Quando uno stato mette in atto "la più grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale" (Amnesty International) non può pretendere di elevarsi a guida morale.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Quante idiozie che si leggono, ma evidentemente il bello delle discussioni sul web è pure questo. Ci mancherebbe solo una bela contrazione dei consumi al nostro sistema economico, ad esempio. Vorrei poi vedere chi ha detto che l'alta moda va sempre meglio: mia moglie lavora come responsabile estero per un dipartimento di Armani, e posso assicurare che NON E' VERO che va tutto bene, anzi.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Io dico come la penso senza perbenismi.Se i black block fossero state persone con uno scopo nella vita invece di distruggere tutto quello che trovavano per strada avrebbero cercato il modo di forzare il blocco ed entrare nei palazzi del potere. Sul forum dei poliziotti ci sono poliziotti scontentissimi degli ordini ricevuti quel giorno e dallo Stato che ha tagliato anche a loro, tanto quanto sono scontenti gli indignati, ma il loro pensiero è: "chi ce la fa fare a tutelare questi parassiti?" Il mio sogno sarebbe che un giorno la polizia solidarizza con i manifestanti e si entra tutti nei palazzi del potere a linciare i politici
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Piuttosto dei biscotti da un euro e mezzo del discount è molto meglio il pane, credimi!
Comunque sia, un euro e mezzo di biscotti per te che sei da solo. Noi invece eravamo in quattro e i conti fai presto a farli.
Per il resto, quotavo il discorso di Walter (si chiama così, no?!) che a me pare condivisibile e lineare. Se guadagni 100 e altrettanto ne spendi o magari di più, forse è meglio fare due conti e vedere di ridurre le spese all'utile e indispensabile cercando di far avanzare qualcosina, qualora possibile.
Da che mondo è mondo è sempre stato così, poi per qualcuno avrò detto un sacco di fregnacce e vorrà dire che mi ritirerò in doveroso silenzio facendo tesoro dei preziosi consigli degli "illuminati"!
\as\
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Premesso che considerare ricco o benestante uno che un cellulare o un LCD 32" comprato a 349E da Mediaworld lo reputo una minchiata epocale, la differenza fondamentale tra il 1975 e oggi è che sicuramente in termini assoluti si aveva di meno, ma guardando avanti vedevi che la cose miglioravano costantemente. Avevi una prospettiva.
Oggi si vede solo una salita, che man mano che avanzi si fa sempre più ripida e della quale non si vede la fine.
E nell'affrontare il quotidiano fa una differenza abissale; è la stessa differenza che intercorre tra un investimento e una banconota da 500E buttata dalla finestra.
Ricordo anche che qualche anno fa, facciamo 5-6-7, c'era chi affermava che avremmo fatto questa fine ed era accusato di catastrofismo .......................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cioè un mercato di prodotti a basso costo e uno di lusso.
Io invece mi soffermerei su altri dati.
Questi per esempio.
Caritas: in Italia 8,3 milioni di poveri 7% in più del 2010, il 20% è sotto i 35 anni - Repubblica.it
E più della percentuale assoluta conta la seconda.
Un brillante futuro dietro le spalle .................................
Guarda la dimensione del mercato di cui parli e poi fai una botta di conti.
Perchè delle 2 l'una: o il mercato si contrae del 1-2-3-4% e allora continueranno le menate tipo "abbiamo troppi cellulari" oppure si contrae davvero del 50% il che implica che il 50% dell'impiego del settore vada a farsi benedire.
Immagino che ciò non inneschi una spirale recessiva, no ...
Eh, ma guardare solo metà del quadro dà risultati interessanti (pensa a guardar solo la metà bassa de La notte stellata di Van Gogh che bel risultato ...)
Io comunque in effetti una soluzione ce l'ho: risparmio al massimo possibile (chi può ovviamente; i succitati 8 milioni faranno un po' fatica a contribuire); crollano i consumi? Pazienza. La "fabbriche" sono costrette a chiudere? Pazienza. Persone licenziate che non possono più consumare e nemmeno risparmiare? Uccise dal grande fratello. Così facendo l'equilibrio viene mantenuto e la spirale recessive non impatta sulla vita di nessuno. Di quelli che ce l'hanno ancora s'intende ...
Se siamo tutti d'accordo ... Io però corro a far concorsi per un impiego statale, possibilmente ministeriale, se non vi dispiace ......................
Segnalibri