Pagina 42 di 69 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 685

Discussione: Indignados

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Indignados

Due ottimi articoli per sapere qualcosa di più sui famigerati "cappucci neri" che fanno tanto paura...almeno così imparate qualcosa invece di sparare sentenze a casaccio...sì, sono cattivi, violenti e distruttori

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=10374

http://www.repubblica.it/politica/2011/10/17/news/black_bloc_piani-23345453/index.html?ref=HRER3-1

Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

e c'è da esserne fieri?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Questo non è fomentare la violenza?

No, certo.
    in che senso?

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazzi,ma ci rendiamo conto che siamo arrivati al punto che,se risparmiamo,dobbiamo sentirci IN COLPA? Secondo voi (Bassini cito te,ma anche Gio,scusate se non ho quotato) io,che non ho il becco di un quattrino,che probabilmente non avrò MAI una pensione,che difficilmente (per non dire di peggio) riuscirò a comprarmi una casa mia,per "sostenere l'economia" devo spendere e spandere? Anche capi firmati,anche cellulari nuovi,ma sì: non posso smettere eh no,altrimenti danneggio il settore. Ci siamo resi conto del punto in cui siamo arrivati?
    Beh, credo che il senso di colpa resti sempre legato a spese eccessive.

Sono d'accordo con te sul fatto che molti tendano a fare il passo più lungo della gamba, è sotto agli occhi di tutti (c'è chi rinuncia al cibo per pagare la rata della macchina quando potrebbe tranquillamente averne una meno costosa, ad esempio). Modo di fare del tutto criticabile (almeno personalmente), anche se ognuno, poi, è libero di scegliere quali siano le proprie priorità. Pacifico anche che si debba tenere conto del risparmio in vista di un consumo futuro (che sempre consumo è, per giunta). Non ho mai sostenuto il contrario. Non ero semplicemente d'accordo con la tua visione troppo radicale della cosa, per cui si dovrebbe auspicare un taglio dei consumi netto e sistematico anche qualora non sia necessario. Mi sembra abbastanza sacrosanta come cosa.
    Per quanto riguarda il resto, guarda i consumi si sono parecchio contratti anche per quanto riguarda i beni di lusso (il settore della cantieristica privata, ad esempio, è in crisi nera da qualche anno; colossi come il gruppo Ferretti, ora, stanno arrancando. Anche il settore dell'alta moda ne sta risentendo parecchio); per cui, ecco, nessuno ti sta dicendo di comprare il capo firmato per alimentare il "sistema". Voglio dire, ci fai ciò che vuoi con i tuoi soldi.

Sulla lotta all'evasione fiscale ci sarebbero molte parentesi da aprire... prima fra tutti quella sui funzionari dell'Agenzia delle Entrate: buona parte di loro farebbe bene a cambiare mestiere,ignorante com'è... La lotta all'evasione finora fatta è qualcosa di ridicolo: tartassano di avvisi di accertamento i piccoli imprenditori,mentre i megafurboni fanno i loro comodi. Un esempio? Marchionne ha la residenza fiscale in Svizzera. Ma quello va bene,no? E' questo che mi fa davvero schifo. I piccoli imprenditori sono con l'acqua alla gola,tartassati di imposte,martellati dall'Agenzia delle Entrate ogni 3X2 mentre i veri ricconi possono sollazzarsi senza problemi. E non dimentichiamo che una parte politica,da sempre,ha tenuto in sè (senza renderlo esplicito,ovviamente) l'uguaglianza imprenditore=evasore,senza sapere che gli imprenditori,per primi,si tolgono lo stipendio loro stessi,pur di pagare tutte le imposte e lo stipendio dei dipendenti. Aggiungiamo il fatto che la pressione fiscale è spropositata (oltre certi redditi il 50% va in imposte...),è quasi uno stimolo all'evasione!!
    D'accordissimo. Capitolo parecchio amaro per l'Italia.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Al di là che vicini rozzi ed incolti (più di me) non è che ne veda chissà quanti, tuttavia non sentendomi in inferiorità me ne strafrego! Il vicino ha il SUV e la barca a Portofino? Meglio per lui!

Secondo me il concetto è che ci sono troppe persone che, dal momento in cui hanno studiato e ottenuto una laurea con più o meno merito, pensano e si illudono di occupare determinati posti nella società attuale. Purtroppo per loro il rapporto tra operaio e dirigente è 100 a 1. Non per nulla l'industria e l'artigianato è costretto ad assumere personale extracomunitario dal momento che i nostri giovani, avendo studiato, ovviamente non vogliono più chinare la schiena impiegandosi nei lavori più umili. Insomma, il posto al caldo dell'ufficio è ambito ovviamente da tutti, se non fosse per il fatto che elettricisti, idraulici, muratori, panettieri, braccianti agricoli e chi più ne ha più ne metta è la categoria di lavoratori nella quale siamo molto carenti.
    Insomma, se hai voglia di piegare la schiena, qualcosa da fare e che molte volte ti permette lauti guadagni la trovi anche nei lavori più umili!

Non potevi scrivere meglio.

Bravo.

Ma lavorare stanca.......

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    e c'è da esserne fieri?
    Quoto
    e ti dirò di più, se fosse per me uno che parla così fieramente di guerra lo combatterei come si fa in guerra.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Appunto!Se la sovranità monetaria fosse nelle sue mani no!
    Le Banche centrali sono private.
    Se andate a leggere il Trattato di Maastricht (Costituzione Europea) scoprireta che la proprietà della moneta all'atto dell'emissione è per legge europea di queste banche private.
    Producono una banconota al costo di 0,30 cent e poi la vendono agli stati con un tasso di interesse, che poi vengono ripagate con le nostre tasse. Inoltre, il tasso ufficiale di sconto che in italia fino al 1994 era fiddato dal parlamento,è ora fissato dalla stessa BCE.Sarebbe poi interessante che tutti cominciassero a rendersi conto di cosa si il denaro scritturale,la riserva frazionarie e la camera di compensazione.Con queste leggi,che potremo tranquillamente definire anticostituzionali, il sistema bancario
    (banche centrali private più banche commerciali private) diventano un soggetto unico,producono denaro dal nulla e ne stabiliscono potere di acquisto.Il trattato di Maastricht stabilisce inoltre:che la BCE non è organo dell'unione, che la BCE non è soggetta alla volontà e ai controlli degli stati,e quindi della legge, e che le sue riunioni hanno carattere di segretezza.
    La banca d'italia non è una banca privata, è un ente assimilato al pubblico con capitale sociale a partecipazione privata (e comunque di entità risibile). E' scritto nel suo statuto, ed è uno dei "pilastri" della legislazione bancaria. I regolamenti emessi dalla banca d'Italia hanno lo stesso valore dei regolamenti emessi da una qualsiasi altra autorità statale.

La BCE è già più problematica perchè la sua istituzione non ha legittimazione popolare diretta da parte delle popolazioni degli stati area-Euro (in parole povere, non hanno fatto un referendum per entrare nell'Euro).
    Ultima modifica di Fdg; 17/10/2011 alle 13:57
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Ragazzi,ma ci rendiamo conto che siamo arrivati al punto che,se risparmiamo,dobbiamo sentirci IN COLPA? Secondo voi (Bassini cito te,ma anche Gio,scusate se non ho quotato) io,che non ho il becco di un quattrino,che probabilmente non avrò MAI una pensione,che difficilmente (per non dire di peggio) riuscirò a comprarmi una casa mia,per "sostenere l'economia" devo spendere e spandere?
    Se non hai il becco di un quattrino (cit.) semplicemente fai parte di quegli 8 milioni che ho citato.
    Ergo nessuno qui ... Facciamo io non dico che tu debba spendere se non hai il becco di quattrino (cit.)
    Ma dico anche che affermare "bisogna smettere di spendere e risparmiare di più", che è quello di una che hai scritto tu senza limitarlo al contesto di quelli che non hanno il becco di un quattrino (cit.), il che sarebbe inevitabilmente e tristemente tautologico, per uscire da questa situazione è come consigliare ad un asmatico di immergere tutta la testa nell'acqua per respirare meglio ...
    Ergo ... O siamo per la rivoluzione planetaria più volte citata oppure questa bella idea porta direttamente alla rivoluzione planetaria.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    3-c'è un forte sostegno da parte della popolazione nei confronti delle fdO. Quindi alla prossima potranno tranquillamente rompere teste a piacimento, a caso

Eccerto, figurarsi se ora non e' colpa ancora una volta delle Fdo (e di Draghi, BCE, Banca d'Italia, ecc.).

Effettivamente da sempre le Fdo, a caso, arrivano in strada e massacrano di botte tutti quelli che gli capitano a tiro: probabilmente, essendo comunque in gito tutti i giorni, in questi ultimi 42 anni devo aver avuto solo una gran fortuna e basta, allora....

\fp\

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Aggiungiamo il fatto che la pressione fiscale è spropositata (oltre certi redditi il 50% va in imposte...),è quasi uno stimolo all'evasione!!
    Ma che bello slogan interessante. Mi ricorda qualcuno ...
    Sta a vedere che se adesso uno se ne esce con "la crisi li ha resi affamati quindi hanno ragione di essere incazzati e scassare le vetrine delle banche" in fondo è giustificabile ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •