Ma guarda, io tendo a considerare "merda" solo chi fa danni gratuitamente, tipo il coglionazzo di turno che distrugge così, tanto per fare, la fermata dell'autobus / il sedile del treno...Per farla breve, mi incaxxo di più di fronte a un'eventuale scritta con spray rosa "Ale TVTB" fatta da un'ipotetica bimbaminkia sedicenne con la 3^ media su un edificio storico piuttosto che a un'agenzia di lavoro interinale sventrata da un laureato anarchico con la scritta MERDE (tanto per restare in tema) sulla facciata...Il dilemma sorgerebbe nel caso l'agenzia di lavoro interinale in questione dovesse sorgere in un palazzo storico, in tal caso alzo le mani...
![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
no no di lavoro ce n'è a iosa,ho amici che fanno facoltà umanistiche che lavorano regolarmente...
Della mia facoltà ne conosco pochi che lavorano,vado a dormire tutte le sere all'una e mezza per finire tutte le consegne che ho,lavorare significherebbe un disastroso calo nel mio rendimento.
D'estate che non ho nulla da fare invece lavoro 2 mesi 10 ore al giorno,tra l'altro mi piace perchè amo stare con i bambini (e con le mamme).
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
stamattina il Prefetto di Roma ha detto che i black bloc hanno partecipato alle riunioni degli indignati,
questo cambia completamente la visione che avevo ieri e la riporta alla visione dei primi messaggi
Faticoso zappare la terra, eh?!\as\
In poche parole sto semplicemente sostenendo che se il mercato del lavoro (quel poco che c'è) langue in attesa di personale qualificato o meno e di converso a spasso si trovano migliaia di laureati, forse una domanda bisogna porsela.
Qui perlomeno funziona così; manca la manodopera che svolga le mansioni più o meno umili. Dallo spazzino al panettiere, passando per l'idraulico o l'imbianchino, il bracciante agricolo o il vaccaro ecc. Tutte mansioni svolte in gran parte da extracomunitari o immigrati che dir si voglia; in genere trovi il senegalese che raccoglie l'immondizia, l'indiano che lavora nelle serre a raccoglier verdura o munge le vacche, il romeno che fa il muratore ecc. E tutta questa gente (per favore lasciate perdere la piaga dello sfruttamento che c'è ma è minoritaria nel mondo del lavoro) si porta a casa un fracco di palanche, tanto che, a prezzo di sacrifici, ti trovi l'immigrato che compera casa qui accendendo un mutuo (l'indiano che ha comperato la casa dei miei defunti suoceri e l'ha pure ristrutturata) oppure il senegalese che dopo una decina d'anni se ne torna nella sua patria e con i soldi che s'è guadagnato avvia un'attività in proprio.
Dopo di che, non sentirti tirato in ballo dal mio discorso! Tu persegui con caparbietà la strada dello studio, che se ne hai le capacità e la voglia di emergere una sistemazione adatta prima o poi la trovi. Si, perchè dal momento in cui c'è abbondanza di offerta per quanto riguarda i laureati, hanno buon gioco chi davvero ha le palle!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Si, questo va tutto bene, però il punto è che io non spendo sacrifici, fatiche (sì, perché studiare teoricamente comporterebbe anche fatica ogni tanto) e soprattutto soldi per guadagnarmi una laurea e poi fare un lavoro che potevo fare anche da non laureato. Ripeto, allora con questo ragionamento bisognerebbe abolire in toto le università per un determinato periodo, tralasciando il fatto che ultimamente il lavoro scarseggia anche per figure professionali indispensabili tipo i medici.
Ultima modifica di nevearoma; 17/10/2011 alle 20:27
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Comunque.
acancy.jpg
Penso che una delle poche cose che dovrebbe rimanere della giornata è la foto 1 di questa galleria :
Foto Il celerino e la ragazza, una carezza dopo il caos - 1 di 4 - Repubblica.it
una stretta di mano contro i violenti, una realtà che spazza via ogni tentativo di infangare tutto un movimento.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Guarda a me piace zappare la terra. Piace il giardinaggio in generale per cui avrei le mie soddisfazioni. DI sicuro per me sarebbe meglio zappare la terra e vendere i miei prodotti al mercato ortofrutticolo che lavorare in un call center. Il discorso che facevo invece, che naturalmente non è stato capito, è che in una società perfettamente meritocratica automaticamente il problema del mercato del lavoro non si pone. Si riforma per bene la scuola, suddividendo subito gli alunni tra quelli che hanno aspirazioni e capacità pratico-manuali, che si fanno poi proseguire in brevi corsi di praticandato che preparano al lavoro dopo un ben fatto istituto professionale di vero avvio alla professione. e da qui verrebbero fuori meccanici, idraulici, ecc... e poi le classiche università, impostate in un percorso più lungo e formativo ma che anch'esse avviano alla professione di avvocati, ingegneri ecc... Tutto questo in realtà non esiste oggi. Il mondo dell'istruzione, specie dalle scuole superiori in poi è un disastro.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri