Pagina 1009 di 3057 PrimaPrima ... 95099099599991007100810091010101110191059110915092009 ... UltimaUltima
Risultati da 10,081 a 10,090 di 30569
  1. #10081
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Al di là dei parametri sensati o meno, ad ogni modo, notiamo anche la sproporzione: 1 miliardo per incentivare il lavoro, 4 miliardi per il taglio dell'IMU. In altre parole, come tutelare chi i soldi ce li ha già, anzichè chi ne abbisogna (disoccupati) e chi cerca di produrne (imprenditori). Bah.


  2. #10082
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Poco cambia. Son briciole pure lì.
    In compenso non mi pare che il primo commento sia così positivo.........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #10083
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo mi fanno morire gli "acconti" IRES al 101% e IRAP al 110%. Così sì che si dà una bella mano alle imprese in difficoltà.
    Fortuna che di 'ste cose non ne so mezza perchè letta così verrebbe da pensare che versi di acconto più del totale dovuto...

    A proposito: i 4 miliardi dell'IMU al momento son sulla carta eh! Son fiducioso che il non avere margini di manovra almeno ci eviti 'sta puttanata.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #10084
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fortuna che di 'ste cose non ne so mezza perchè letta così verrebbe da pensare che versi di acconto più del totale dovuto...
    Esattamente così. In pratica fai da banca allo stato (ovviamente a tasso zero) sperando in guadagni futuri, perchè vai in credito d'imposta e chissà quando li rivedi quei soldi, visto che non con tutto si può fare la compensazione. Disgustoso, e porterà comunque a difficoltà economiche ancor più aziende.


  5. #10085
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    qualcuno afferrato in materia potrebbe spiegarmi questa perla er troppo piccolo a quell'epoca e avevo sinceramente altro da pensare
    «Derivati, Italia rischia miliardi di perdite» Ma il Tesoro smentisce: nessun pericolo - Il Messaggero

  6. #10086
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fortuna che di 'ste cose non ne so mezza perchè letta così verrebbe da pensare che versi di acconto più del totale dovuto...

    In alcuni casi sarà proprio così ... il saldo sarà minore dell'acconto, quindi si rischia di pagare in anticipo più del dovuto Ma veramente vomitevole non è il fatto di aver tolto il significato letterale alla parola acconto ma piuttosto il fatto di cercare ad ogni costo una copertura finanziaria, tramite un aggravio finanziario del contribuente nel presente, al fine di posticipare un'aggravio economico del contribuente (aumento IVA), nella speranza che durante questa estate accada un miracolo (l'ultimo credo sia avvenuto circa 2000 anni fa) che ci eviti questo aggravio (non ho trovato l'emoticon nauseante da postare) ...
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

  7. #10087
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    In poche parole se non mi sbaglio , a settembre ci sarà da risolvere la questione Imu (in attesa del prossimo rinvio\as\\as\) e ad ottobre l'aumento dell'Iva (rinviata di ben 3 mesi) .. tutto in attesa di trovare la copertura \as\\as\
    come al solito non riusciamo a trovare delle soluzioni stabili ma andiamo avanti a rinviare il problema (un'altro bel film visto e rivisto in questi 10 anni\fp\)
    Ps: giuro rido per non piangere non mi sembra vero

  8. #10088
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    come al solito non riusciamo a trovare delle soluzioni stabili
    Senza tagli non si troveranno mai. E ogni giorno perso prima dei tagli sono soldi gettati nel cesso, con la situazione che si incancrenisce sempre più. Io spero DAVVERO che l'Italia sia commissariata dal FMI asap, alla faccia di chi parla di complotti del Bilderberg e poi magari ha il fratello che lavora nel comune come portacarte...


  9. #10089
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Senza tagli non si troveranno mai. E ogni giorno perso prima dei tagli sono soldi gettati nel cesso, con la situazione che si incancrenisce sempre più. Io spero DAVVERO che l'Italia sia commissariata dal FMI asap, alla faccia di chi parla di complotti del Bilderberg e poi magari ha il fratello che lavora nel comune come portacarte...
    Io sono stato uno di quelli che non avrebbe mai voluto il commissariamento da parte del FMI, ma a forza di battere il chiodo(mancanza di decisioni in merito a tagli) mi sto convincendo che non c'è alternativa...
    Da un anno e mezzo sto aprendo davvero gli occhi di fronte alle mille bugie che sono state dette dall'inizio crisi ...(grazie anche a voi ragazzi)
    Inoltre il periodo di mobilità, mi sta dando una mano sotto l'aspetto umano. (esperienza che non auguro ovviamente a nessuno)

  10. #10090
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    In alcuni casi sarà proprio così ... il saldo sarà minore dell'acconto, quindi si rischia di pagare in anticipo più del dovuto Ma veramente vomitevole non è il fatto di aver tolto il significato letterale alla parola acconto ma piuttosto il fatto di cercare ad ogni costo una copertura finanziaria, tramite un aggravio finanziario del contribuente nel presente, al fine di posticipare un'aggravio economico del contribuente (aumento IVA), nella speranza che durante questa estate accada un miracolo (l'ultimo credo sia avvenuto circa 2000 anni fa) che ci eviti questo aggravio (non ho trovato l'emoticon nauseante da postare) ...
    Sì, in realtà quello che sta accadendo è molto semplice. A parte qualche tassa aggiuntiva (bolli, sigarette elettroniche, benzina) qua e là, per coprire il mancato aumento IVA e il taglio all'IMU si stanno chiedendo alle aziende - che non sono proprio in condizioni fiorenti al momento - e in misura minore ai contribuenti soldi in prestito a tasso zero, con la speranza di un rimborso futuro. Oltre che eticamente deplorevole il rimedio rischia seriamente di esser peggiore del male.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •