Pagina 102 di 3057 PrimaPrima ... 252921001011021031041121522026021102 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 30569
  1. #1011
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Quoto totalmente. Si parla spesso di "privilegiati", ma qualcuno mi vorrebbe dire in quale azienda privata esistono ancora dei privilegiati? se ce ne sono ancora, sono nel pubblico, e li non si tocca nulla? Più passa il tempo e più mi trovo in disaccordo con questo governo.
    Io sono in disaccordo con questo governo da quando partorì il topolino con il dl sulle liberalizzazioni

    specie su benzina,assicurazioni,notai,liberalizzazioni farmaci fascia C e limite pagamento contanti

    Queste sono derive tatcheriane e basta: accanimento contro i redditi fissi(i tartassati da sempre) e contro tutta la classe lavoratrice
    Ultima modifica di iltempoamartina; 22/03/2012 alle 12:28

  2. #1012
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Per soggetto terzo intendi delle figure già esistenti o l'istituzione
    Intendo un giudice, come ho scritto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #1013
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Molto interessante lo sviluppo di questo governo.
    I detrattori della prima ora stanno diventando i suoi supporters....
    e al contrario i primi ad appoggiarlo con tanto di slogan urlati ai 4 venti, ora si stanno defilando.

    Molto italiano tutto questo.
    Adesso resta da capire se il Governo è "bravo" perchè ad appoggiarlo è "x" anzichè "Y"
    o piuttiosto il contrario......

    Tutti hanno il loro orticello, piccolo o grande che sia.
    E i fatti ne sono la dimostrazione lampantissima.

    Buon lavoro Monti!
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #1014
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Vedo che si parla di "richiesta di poter licenziare nel settore pubblico".
    Cosa giusta e opportuna, già altri se lo erano auspicato, ma erano stati zittiti immediatamente.
    E me lo auspico da dipendente del settore pubblico.....
    però le modalità devono necessariamente essere diverse.
    Nel privato il datore di lavoro è un Imprenditore che "rischia" in proprio.
    nel pubblico il datore di lavoro è un Direttore che non rischia nulla che è superpagato con qualsiasi congiuntura e non ha problemi a riciclarsi quando l'organo politico decidesse di "sollevarlo dall'incarico"....
    Sia chiaro, nel dubbio, che la mia non è la solita sparata demagogica contro "i fancazzisti del pubblico" che comunque vada raccoglie facile consenso, visto che io non devo candidarmi da nessuna parte.
    Ma il fatto che visto che si parla di ridurre le differenze, di "smetterla con i lavoratori di serie A e serie B" con una roba del genere semplice si cambiano gli attori di serie A e quelli di serie B. O meglio si allarga la platea dei lavoratori di serie B (ad alcuni dei quali viene pure dato un contentino) e si stringe quella di serie A.
    L'ultima parte di ciò che dici invece non ha a che fare con "il mercato del lavoro", ma è un problema diverso.
    Ovvero che il fatto che la politica nel senso più esteso del termine deve togliersi dai maroni del mercato. Mi pare evidente che su questo fronte nemmeno adesso si stanno facendo progressi significativi. E a questo punto la domanda su "a cosa serva il governo tecnico" comincia ad avere un senso.

    E tra questo e tra la possibile (anche se imho improbabile per ora) crisi politica alle porte mi pare che il mercato abbia le idee di nuovo piuttosto chiare: spread decennale in risalita in zona 320: quasi 50 punti rispetto ai minimi della settimana scorsa.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #1015
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Adesso resta da capire se il Governo è "bravo" perchè ad appoggiarlo è "x" anzichè "Y"
    o piuttiosto il contrario......
    E' diverso: se il governo tecnico mette in campo le stesse cose che avrebbe messo in campo "x" senza le modifiche che servirebbero al sistema paese allora è un mincione esattamente come x.
    Ora non ho minimamente cambiato, io, sulla giustezza della riforma delle pensioni.
    Non ho cambiato idea sulla necessità di liberalizzare; peccato che su questo fronte già definire ciò che è stato partorito "all'acqua di rose" è sovrastimare.
    Se poi al punto 2 si associa la compressione dei diritti di chi comunque già si è sobbarcato gran parte dei sacrifici necessari (e sottolineo necessari) allora a me girano le balle. Nè più nè meno di quanto queste robe (eufemismo) a senso unico tentava di propugnarle chi è venuto prima.
    Da questo punto di vista mi ritengo estremamente coerente. Magari persevero nello sbagliare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #1016
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non ho cambiato idea sulla necessità di liberalizzare; peccato che su questo fronte già definire ciò che è stato partorito "all'acqua di rose" è sovrastimare.
    Se poi al punto 2 si associa la compressione dei diritti di chi comunque già si è sobbarcato gran parte dei sacrifici necessari (e sottolineo necessari) allora a me girano le balle. Nè più nè meno di quanto queste robe (eufemismo) a senso unico tentava di propugnarle chi è venuto prima.
    Da questo punto di vista mi ritengo estremamente coerente. Magari persevero nello sbagliare.
    Appunto. E c'era bisogno di chiamare Monti per partorire il topolino? ok, alla fine cambiate le facce, messa gente molto più autorevole e presentabile...ma alla fine della fiera chi paga sono sempre gli stessi...l'inflazione aumenta e diminuisce il potere d'acquisto sempre dei soliti tartassati...mo gli si vuol comprimere anche i diritti e lo stipendio....
    Io è da tempo che penso che qui ormai la soluzione nn arriverà per vie democratiche.

    P.S. comunque la cosa che più mi da fastidio è sentire i politici ,che nonostante tutto, prendano ancora per i fondelli chi sta a casa...parlano tutti al futuro, ma i problemi stanno al presente...e alla fine di azioni davvero concrete se ne vedono poche, se nn quelle thatcheriane

  7. #1017
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' diverso: se il governo tecnico mette in campo le stesse cose che avrebbe messo in campo "x" senza le modifiche che servirebbero al sistema paese allora è un mincione esattamente come x.
    Ora non ho minimamente cambiato, io, sulla giustezza della riforma delle pensioni.
    Non ho cambiato idea sulla necessità di liberalizzare; peccato che su questo fronte già definire ciò che è stato partorito "all'acqua di rose" è sovrastimare.
    Se poi al punto 2 si associa la compressione dei diritti di chi comunque già si è sobbarcato gran parte dei sacrifici necessari (e sottolineo necessari) allora a me girano le balle. Nè più nè meno di quanto queste robe (eufemismo) a senso unico tentava di propugnarle chi è venuto prima.
    Da questo punto di vista mi ritengo estremamente coerente. Magari persevero nello sbagliare.
    Io intendevo i "cambiamenti" di opinione, di idee delle parti politiche , non dei forumisti..

    Ti saluterei con una faccina, ma sono "sparite"....

    Ciao.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #1018
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Appunto. E c'era bisogno di chiamare Monti per partorire il topolino? ok, alla fine cambiate le facce, messa gente molto più autorevole e presentabile...ma alla fine della fiera chi paga sono sempre gli stessi...l'inflazione aumenta e diminuisce il potere d'acquisto sempre dei soliti tartassati...mo gli si vuol comprimere anche i diritti e lo stipendio....
    Io è da tempo che penso che qui ormai la soluzione nn arriverà per vie democratiche.

    P.S. comunque la cosa che più mi da fastidio è sentire i politici ,che nonostante tutto, prendano ancora per i fondelli chi sta a casa...parlano tutti al futuro, ma i problemi stanno al presente...e alla fine di azioni davvero concrete se ne vedono poche, se nn quelle thatcheriane
    giustissimo, il vero e unico problema sono loro, quoto in pieno che non si esce fuori democraticamente da questa situazione, gli italiani si stanno organizzando per bypassare i partiti, ma purtroppo i partiti hanno già bypassato gli italiani da un pezzo!!!!\fp\
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  9. #1019
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Appunto. E c'era bisogno di chiamare Monti per partorire il topolino? ok, alla fine cambiate le facce, messa gente molto più autorevole e presentabile...ma alla fine della fiera chi paga sono sempre gli stessi...l'inflazione aumenta e diminuisce il potere d'acquisto sempre dei soliti tartassati...mo gli si vuol comprimere anche i diritti e lo stipendio....
    Io è da tempo che penso che qui ormai la soluzione nn arriverà per vie democratiche.

    P.S. comunque la cosa che più mi da fastidio è sentire i politici ,che nonostante tutto, prendano ancora per i fondelli chi sta a casa...parlano tutti al futuro, ma i problemi stanno al presente...e alla fine di azioni davvero concrete se ne vedono poche, se nn quelle thatcheriane
    Ah, le azioni thatcheriane non sarebbero concrete ? Che vadano a colpire sempre i soliti siam d'accordo, ma mancanza di concretezza proprio no.


  10. #1020
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da lukan Visualizza Messaggio
    giustissimo, il vero e unico problema sono loro, quoto in pieno che non si esce fuori democraticamente da questa situazione, gli italiani si stanno organizzando per bypassare i partiti, ma purtroppo i partiti hanno già bypassato gli italiani da un pezzo!!!!\fp\
    Non sono d'accordo su questa affermazione (ma questo non è importante...), ma cerco ugualmente di capirla e di contestualizzarla.
    I partiti sono fatti da persone, non sono creati da un alieno...
    Dicendo che gli italiani stanno bypassando i partiti è come dire che gli italiano intendono bypassare essi stessi.
    Diciamo che ci sono immense "sacche" di potere e quindi di corruzione e quindi di evasione che girano intorno alla politica.
    Credo che glii stessi che vogliono bypassare i partiti creeranno (magari in dimensioni un po' ridotte) questi paradisi intorno al nuovo sistema che non sarà più dei partiti ma delle entità "x" create ad hoc dagli anti-partiti.

    Nulla si crea e nulla si distrugge.
    tutto si modifica.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •