Pagina 1057 di 3057 PrimaPrima ... 57557957100710471055105610571058105910671107115715572057 ... UltimaUltima
Risultati da 10,561 a 10,570 di 30569
  1. #10561
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    le aziende licenziano perché "hai superato i 40 anni" e non je ne po' fregà de meno della tua competenza, abbattono i costi fissi, assumono (quando vogliono) precari al 30 - 40 - 50 % in meno di stipendio e secondo te la qualità del servizio migliora? mi piacerebbe una tua risposta
    Il fatto è che il contratto a tempo dev'essere retribuito meglio di quello indeterminato. Che sia il contrario è una distorsione tutta italiana.


  2. #10562
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    47
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per molti versi ben peggio. E il debito sale ad un ritmo molto maggiore. È un modello perdente, e infatti l'industria in Francia è ormai sparita.
    Per quanto riguarda l'industria mi sembra che solo la Germania in Europa si salvi ancora


  3. #10563
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    A livello di conti pubblici sta messa come noi. Solo che non se ne sono ancora resi conto .

    Si lamentano molto dell' eccessivo peso della PA.

    C' é da dire che rispetto a noi (o meglio, alla ns media) c' é un maggior "senso del dovere", inutile negarselo.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #10564
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Federico, perdonami

    ma da queste frasi capisco chiaramente che non hai mai lavorato ma stai studiando
    quindi non sai efffettivamente cosa sia il mondo del lavoro e una cosa è la teoria dei libri una cosa è la pratica del "tutti i giorni"

    le aziende licenziano anche se tu sei bravo solo perché debbono migliorare i loro dividendi in borsa e non solo perché sei incompetente o maldisposto a lavorare

    le aziende licenziano perché "hai superato i 40 anni" e non je ne po' fregà de meno della tua competenza, abbattono i costi fissi, assumono (quando vogliono) precari al 30 - 40 - 50 % in meno di stipendio e secondo te la qualità del servizio migliora? mi piacerebbe una tua risposta

    e questa è stabilità? per chi? per l'azienda o per la società?

    non ti posto gli articoli di repubblica e corriere (proprio delle notizie della tua regione dove la riforma Fornero ha creato non pochi problemi) solo perché hai criticato la riforma
    aggiungo che c'è gente brava, licenziata solo perché sta sulle scatole al capo...o per qualsiasi altre questioni assurde personali.

  5. #10565
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'industria mi sembra che solo la Germania in Europa si salvi ancora
    Sì, ok. Ma l'Italia stessa è avanti anni luce alla Francia a livello industriale, nonostante la nostra immersione fino al collo nel letame.


  6. #10566
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    47
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    aggiungo che c'è gente brava, licenziata solo perché sta sulle scatole al capo...o per qualsiasi altre questioni assurde personali.
    Questo si chiama mobbing e per fortuna ci sono delle leggi ( ancora da perfezionare per la verità ) che tutelano i lavoratori.


  7. #10567
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Niente tagliola sugli enti intermedi delle Regioni - Il Sole 24 ORE pure questo è contrario alla "Costituzione più bella del mondo". Assurdo, stanno smontando pezzo per pezzo la spending review di Monti
    Sciroccofilo e autunnofilo

    Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

  8. #10568
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Federico, perdonami

    ma da queste frasi capisco chiaramente che non hai mai lavorato ma stai studiando
    quindi non sai efffettivamente cosa sia il mondo del lavoro e una cosa è la teoria dei libri una cosa è la pratica del "tutti i giorni"

    le aziende licenziano anche se tu sei bravo solo perché debbono migliorare i loro dividendi in borsa e non solo perché sei incompetente o maldisposto a lavorare

    le aziende licenziano perché "hai superato i 40 anni" e non je ne po' fregà de meno della tua competenza, abbattono i costi fissi, assumono (quando vogliono) precari al 30 - 40 - 50 % in meno di stipendio e secondo te la qualità del servizio migliora? mi piacerebbe una tua risposta

    e questa è stabilità? per chi? per l'azienda o per la società?

    non ti posto gli articoli di repubblica e corriere (proprio delle notizie della tua regione dove la riforma Fornero ha creato non pochi problemi) solo perché hai criticato la riforma
    se uno fa un lavoro poco qualificato, è chiaro che preferiscono "sbarazzarsi" del 40enne preferendo uno più giovane che costa meno. Ma se il lavoro è assai qualificato e/o richiede tanti anni di esperienza credo che le aziende preferiscano mantenere la risorsa, altrimenti si danno la zappa sui piedi da sole
    Sciroccofilo e autunnofilo

    Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

  9. #10569
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    aggiungo che c'è gente brava, licenziata solo perché sta sulle scatole al capo...o per qualsiasi altre questioni assurde personali.
    Beh, finché il capo riesce a portare comunque proventi con intrallazzi ed "escamotages" (leggi, conoscenze per avere appalti/forniture, ecc.) che poco o nulla hanno a che fare con la competitività, quella seria, se lo puo' anche permettere di fare il galletto e creare una sorta di monarchia assoluta dove si puo' essere defenestrati solo per questioni che di logico non hanno nulla.

    Il problema viene fuori quando, come negli ultimi anni, la sopravvivenza dell' azienda da lui gestita passa per quelli che sono i veri (e non quelli itaglioti) pilastri della redditività industriale, e cioé: competenza, capacità di reazione, know-how acquisito con abbondanti investimenti sulla R&D (e non sul ferrarino per il figlio o il SUV per l' amante posti come main items degli investimenti d' impresa ....)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #10570
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,158
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    se uno fa un lavoro poco qualificato, è chiaro che preferiscono "sbarazzarsi" del 40enne preferendo uno più giovane che costa meno. Ma se il lavoro è assai qualificato e/o richiede tanti anni di esperienza credo che le aziende preferiscano mantenere la risorsa, altrimenti si danno la zappa sui piedi da sole

    Purtroppo non è sempre (anzi, in Italia quasi mai) così.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •