Pagina 1194 di 3057 PrimaPrima ... 1946941094114411841192119311941195119612041244129416942194 ... UltimaUltima
Risultati da 11,931 a 11,940 di 30569
  1. #11931
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Io non ci penserei piu' di tanto ....
    Ho 2 problemi
    Uno, relativamente superabile, che è il francese.
    L'altro che andar da solo al momento è opzione poco contemplata.
    Ma la spinta centrifuga aumenta ogni giorno e non so quanto reggerò...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #11932
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho 2 problemi
    Uno, relativamente superabile, che è il francese.
    L'altro che andar da solo al momento è opzione poco contemplata.
    Ma la spinta centrifuga aumenta ogni giorno e non so quanto reggerò...
    Di che lavoro si tratta ? Se puoi dirmelo ...

  3. #11933
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    2 in particolare sono offerte di un competence center MS in quel di Montreal.
    C'è una lista di requisiti non obbligatori che probabilmente non li ha manco Bill Gates in persona , ma erano abbastanza adatti al mio profilo...
    Ovviamente non era offerte "per me" , ma lette da non ricordo quale motore di ricerca.
    Se avessi un'offerta di lavoro mi hanno detto che visti il mio profilo di studi, professionale e le conoscenze linguistiche (che vuol dire inglese e un po' di francese...) potrei anche trasferirmi domani...
    E la spinta centrifuga continua ad aumentare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #11934
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ho qualche dubbio su quanto scritto riguardo l'inflazione (molti dubbi)



    la BCE ha una politica monetaria volta al controllo dei prezzi di ogni singolo paese?
    ma se la Grecia è riuscita a taroccare tutto quanto c'era da taroccare per entrare nell'Euro...

    poi vorrei capire a quali indici fanno riferimento per affermare che l'inflazione è stata sotto controllo specialmente nei primi anni di entrata in vigore dell'euro (sia ben chiaro la colpa non è della moneta unica)
    In realtà non ci furono fiammate inflazionistiche"ufficiali" nei Paesi che aderirono all'euro,intorno al 2002,l'anno in cui finì la circolazione delle vecchie valute(anche se la Grecia se non erro entrò nell'euro a fine 2002 e la circolazione della dracma mi pare sia proseguita fino al gennaio 2004,mi pare).
    Sicuramente l'inflazione nei primi anni Duemila fu maggiore in Italia,Grecia e Portogallo ma in nessun Paese che abbia aderito all'area euro ha superato mai il 5%.

  5. #11935
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Josh la Grecia ha avuto subito la nuova moneta come l'abbiamo avuta noi nel gennaio 2002.
    Poi, ci sono alcuni generi che epr speculazione è raddoppiata, esempio 6 mila lire la pizza e dopo era 5 euro

  6. #11936
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Josh la Grecia ha avuto subito la nuova moneta come l'abbiamo avuta noi nel gennaio 2002.
    Poi, ci sono alcuni generi che epr speculazione è raddoppiata, esempio 6 mila lire la pizza e dopo era 5 euro
    Sicuramente ma parlavo del tasso ufficiale di inflazione.

  7. #11937
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ste',ho controllato e la Grecia ha aderito all'euro nel 2001,anziché nel 1999 come l'Italia.
    Tuttavia,all'atto pratico non cambiò nulla,visto che fece in tempo per l'inizio della circolazione del contante(01.01.2002).

  8. #11938
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In realtà non ci furono fiammate inflazionistiche"ufficiali" nei Paesi che aderirono all'euro,intorno al 2002,l'anno in cui finì la circolazione delle vecchie valute(anche se la Grecia se non erro entrò nell'euro a fine 2002 e la circolazione della dracma mi pare sia proseguita fino al gennaio 2004,mi pare).
    Sicuramente l'inflazione nei primi anni Duemila fu maggiore in Italia,Grecia e Portogallo ma in nessun Paese che abbia aderito all'area euro ha superato mai il 5%.
    Domenico, si ufficialmente .... (bla, bla)
    ma come dice Stefano i generi di prima necessità aumentarono in maniera smisurata
    la gente dice: "si, ma per il computer/cellulare e cose simili non sono aumentato i prezzi ma sono diminuiti".

    E' vero, ma considerando che io il computer personale lo compro mediamente ogni 6 anni (2002 - 2008), il cellulare ad esempio mi è durato anche 5 anni (nokia 8100) mentre per il mangiare lo debbo comperare ogni giorno (lo so, non riesco a farne a meno ) i termini di paragone sono deleteri per me, senza parlare dei genitori che vivono di pensione e tutti questi marchingegni non li usano

    vorrei capire il paniere su che base è tarato e, soprattutto, che "peso" hanno ogni singola voce (dovrei andare a vedere il sito dell'ISTAT). Se mi è raddoppiata la spesa per il mangiare io ci sono andato a perdere perché lo stipendio è rimasto lì...
    come sempre l'Euro non ha assolutamente colpe

    non solo: tutto ciò che riguarda la tecnologia ha una diminuzione, potrei dire, fisiologica dei prezzi ma dovuto al fatto che a forza di domanda l'offerta migliora a un prezzo più basso, la Cina e i paesi emergenti producono a basso costo, ecc.

    poi l'esempio della Grecia non verteva tanto sul fatto dell'inflazione ma solo per dire che la BCE, come diceva l'articolo, non ha nessun potere di controllo di ogni singola economia altrimenti avrebbero capito che la Grecia aveva taroccato i bilanci statali


    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #11939
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, si ufficialmente .... (bla, bla)
    ma come dice Stefano i generi di prima necessità aumentarono in maniera smisurata
    la gente dice: "si, ma per il computer/cellulare e cose simili non sono aumentato i prezzi ma sono diminuiti".

    E' vero, ma considerando che io il computer personale lo compro mediamente ogni 6 anni (2002 - 2008), il cellulare ad esempio mi è durato anche 5 anni (nokia 8100) mentre per il mangiare lo debbo comperare ogni giorno (lo so, non riesco a farne a meno ) i termini di paragone sono deleteri per me, senza parlare dei genitori che vivono di pensione e tutti questi marchingegni non li usano

    vorrei capire il paniere su che base è tarato e, soprattutto, che "peso" hanno ogni singola voce (dovrei andare a vedere il sito dell'ISTAT). Se mi è raddoppiata la spesa per il mangiare io ci sono andato a perdere perché lo stipendio è rimasto lì...
    come sempre l'Euro non ha assolutamente colpe

    non solo: tutto ciò che riguarda la tecnologia ha una diminuzione, potrei dire, fisiologica dei prezzi ma dovuto al fatto che a forza di domanda l'offerta migliora a un prezzo più basso, la Cina e i paesi emergenti producono a basso costo, ecc.

    poi l'esempio della Grecia non verteva tanto sul fatto dell'inflazione ma solo per dire che la BCE, come diceva l'articolo, non ha nessun potere di controllo di ogni singola economia altrimenti avrebbero capito che la Grecia aveva taroccato i bilanci statali


    Eh,lo so.
    I governi greco e italiano si ispirano ad uno strano liberismo,all'epoca dell'introduzione del nuovo conio.
    Nessun controllo,nessun obbligo del doppio prezzo per almeno un anno dal 01.01.02.

  10. #11940
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Eh,lo so.
    I governi greco e italiano si ispirano ad uno strano liberismo,all'epoca dell'introduzione del nuovo conio.
    Nessun controllo,nessun obbligo del doppio prezzo per almeno un anno dal 01.01.02.
    esatto

    qui in Italia il doppio prezzo fu fatto rimettere anni dopo ma ormai non aveva più senso
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •