Pagina 1458 di 3057 PrimaPrima ... 4589581358140814481456145714581459146014681508155819582458 ... UltimaUltima
Risultati da 14,571 a 14,580 di 30569
  1. #14571
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Allora vivo nell'utopia.... al 7° sei molto sopra il 30000 e se sei nei posti giusti superi i 40000
    Ma a un neoassunto senza specializzazioni, l'hai scritto tu, chi è il folle che dà uno stipendio molto sopra il minimo tabellare?
    Per me fanno fede le paghe base, super minimi e contrattazioni personali sono fortune di chi le ottiene
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  2. #14572
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Se io geologo produco un elaborato tecnico da paura, come hai scritto prima, vai tranquilla che il committente ci penserà non una ma ventimila volte prima di richiamarmi un'altra volta. Anzi, ti dirò di più: se ho fatto un prodotto da schifo ci sta che non riscuota nemmeno un centesimo, oltre ad essere citato in sede civile se quello che ho scritto ha concorso a produrre un danno \fp\
    Guarda, non l'ho citato a caso.
    Ho visto cose che voi umani etc. etc.
    Vai da carte geologiche ufficiali inventate di sana pianta e pagate dal committente, a pianificazioni con la carta geologica copiata dal tirocinante di turno sbagliando pure a colorare le campiture, cosicché una zona in cui non avrei mai costruito è diventata "sicura".
    Se il committente si rivolge al geologo, vuol dire che lui non lo è, quindi difficilmente riuscirà a vedere la castronata, a meno che non vada contro un luogo comune assodato.

    Veramente ci sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e passano comunqueperchè hanno tanti bei colori e tanti disegnini in 3d.

  3. #14573
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    A proposito di istruzione da RADERE AL SUOLO ISTANTANEAMENTE:gli atenei telematici

    "Si chiama Manuele Di Maggio, ha 20 anni, ed è il laureato più giovane d’Italia. Martedì 17 giugno all’Università Pegaso di Napoli, Ateneo telematico riconosciuto dal Miur, Manuele è stato proclamato dottore in Scienze dell’educazione e della formazione, con voto 100 su 110.

    Ogni tanto mi è capitato di domandarmi, ma chi me lo fa fare? Avrei potuto scegliere una facoltà più facile, prendere le cose con un po’ di calma in più. Ma questa è una mia scelta di vita, una decisione consapevole."

    Manuele, 20 anni, napoletano: è il laureato più giovane d'Italia

    Harvard, MIT, Stanford e l'Universita' Pegaso...in rigoroso ordine.
    \fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\ \fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  4. #14574
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia
    Guarda, non l'ho citato a caso.
    Ho visto cose che voi umani etc. etc.
    Vai da carte geologiche ufficiali inventate di sana pianta e pagate dal committente, a pianificazioni con la carta geologica copiata dal tirocinante di turno sbagliando pure a colorare le campiture, cosicché una zona in cui non avrei mai costruito è diventata "sicura".
    Se il committente si rivolge al geologo, vuol dire che lui non lo è, quindi difficilmente riuscirà a vedere la castronata, a meno che non vada contro un luogo comune assodato.

    Veramente ci sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e passano comunqueperchè hanno tanti bei colori e tanti disegnini in 3d.
    In parte hai ragione... Come in tutte le categorie, anche tra noi geologi ci sono ahimé dei "soggetti" che gettano discredito su quelli che lavorano coscenziosamente. E tali soggetti spesso non vengono perseguiti dagli ordini regionali di appartenenza come dovrebbero (do you remember sindacati? Accidenti alle corporazioni).

    C'è un però. Quante volte un lavoro viene affidato a un geologo piuttosto che a un altro solo in base al prezzo, contrattando in maniera anche scorretta sulla base di preventivi tirati all'osso, fregandosene della sostanza tecnica della prestazione offerta? In questi casi i committenti non c'entrano nulla? Tu affideresti una mensa scolastica a una ditta che offre meno della metà di quello che trovi sul mercato? O la ristrutturazione del tuo edificio?

    E comunque vale quanto ho detto prima. Se il committente ritiene che ci sia qualcosa che non va nella prestazione fornita, si rivolge a un legale e se io geologo ho sbagliato pago, e anche profumatamente. Di un insegnante possiamo dire la stessa cosa? Prova a risponderti da sola e ti renderai conto che il paragone che hai tirato fuori è assolutamente improponibile.
    Ultima modifica di Piro; 03/07/2014 alle 15:45
    Luca Bargagna

  5. #14575
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    A proposito di istruzione da RADERE AL SUOLO ISTANTANEAMENTE:gli atenei telematici
    Quoto in toto, una farsa, un insulto alle università vere.

  6. #14576
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Lo stipendio lo raddoppierei, ho già spiegato il perchè e non c'entra nulla il fatto che io ci sia dentro. Ma siccome è 5 anni che studio per fare questo lavoro, e sapevo in partenza e so tuttora quali sono gli impegni e le remunerazioni attuali, accetto il tutto.
    assunto!!

    dai scherzavo.. poi mi sembri motivato e animato da nobili sentimenti quindi, anche se completamente all'opposto delle tue idee economichepoliticheculturali, ti auguro di intraprendere presto la carriera di insegnante.

  7. #14577
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    assunto!!

    dai scherzavo.. poi mi sembri motivato e animato da nobili sentimenti quindi, anche se completamente all'opposto delle tue idee economichepoliticheculturali, ti auguro di intraprendere presto la carriera di insegnante.
    Ti ringrazio!

  8. #14578
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    A proposito di istruzione da RADERE AL SUOLO ISTANTANEAMENTE:gli atenei telematici

    Ammetto la mia ignoranza, come funzionano ?


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #14579
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ammetto la mia ignoranza, come funzionano ?
    Non conosco i dettagli ma sono universita' in cui la didattica avviene "a distanza". Non saprei come funzionano gli esami.
    Da poco sono state riconosciute dal Miur come enti autorizzati a rilasciare titoli di studio equiparabili a quelli degli atenei "veri".
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  10. #14580
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Hai letto male infatti, io ho detto laureato e a tempo indeterminato, non lavoratore qualsivoglia... il Sole24ore fa riferimento a tutti i lavoratori.

    Quanto alla citazione, è fatta da gente che è fuori dal contesto della scuola, non dentro. Anch'io posso pensare che un'altra categoria è migliore perchè bla bla bla... appunto, discorsi riportati
    Hai detto laureato a tempo indeterminato (che, comunque, per l'ennesima volta non è vero; soprattutto non è indicativo in nessun senso, posto che il tempo indeterminato un neolaureato lo attende un po' di anni) solo dopo tre messaggi e qualche dato postato.

    Questo dice tutto, mi fermo qui.

    Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •