Pagina 1466 di 3057 PrimaPrima ... 4669661366141614561464146514661467146814761516156619662466 ... UltimaUltima
Risultati da 14,651 a 14,660 di 30569
  1. #14651
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Cioé, no dico: 207000,00 € medi annuali per ognuno dei 1500. Non ho parole .......
    Esattamente. Perchè alla fine si parla sempre del politico (che sicuramente ha le sue colpe anche in questo, non ci piove), ma sempre poco di quel branco di sanguisughe che gravitano attorno e che campano indirettamente di politica...
    Quando ho letto questa mi è scesa la catena... E non era nemmeno la prima volta; si vede che era la proverbiale goccia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #14652
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, o meglio mi pare di ricordare che il NW/NE fossero in media, forse anche sopra, europea. Quindi il quadro generale non cambierebbe poi cosi' tanto.
    Perfettamente in sintonia invece nel vedere una parte di paese (consapevolmente?) allo sbando. Quando dico che il sistema e' da riformare a livello generale intendo che urge un ripensamento generale di un sistema che allo stato attuale permette una divergenza tale tra nord e sud. Con le buone o con le cattive bisogna chiudere il gap, costi quel che costi.
    Dicevo: "se fosse divergenza dell'italia - in negativo - dalla media europea, allora è il sistema scolastico da riformare"

    In questo caso invece, siamo all'interno del medesimo sistema, e dà prodotti diversi.
    Non credo sia solo una questione di pecche del sistema o di mancanza di controlli; ho il sospetto che anche controllando a tappeto, i livelli divergerebbero. La differenza sta nelle culture, nella storia pregressa, nel clima, nel... nel... insomma...

    Che ci siano in generale divergenze fra Sud e Nord è evidente e se ne è anche discusso altrove, ma questo è indipendente dal sistema italiano in generale. Diciamo che ci vorrebbero "sistemi personalizzati" (eufemismo) per le singole aree geografiche, non un unco sistema più rigido, più controllato, più severo.

    Questo volevo dire.

  3. #14653
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Camera, i dipendenti costano più dei deputati 0 - Termometro Politico \fp\\fp\

    Cioé, no dico: 207000,00 ¤ medi annuali per ognuno dei 1500. Non ho parole .......

    Il giorno che arriverà una nuova Bastiglia (sempre improbabile in Italia, ma sai com' é .....) codesti signori non dovranno certo sorprendersi come fece Maria Antonietta .....
    Ma in parole povere questi che fanno ?

  4. #14654
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ma in parole povere questi che fanno ?
    Mai sentito parlare di barbieri e "commessi della camera"?? Fanno normali lavori che fuori verrebbero retribuiti quattro soldi, mentre lì, per motivi oscuri, vengono pagati 10 o 100 volte tanto......
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #14655
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di barbieri e "commessi della camera"?? Fanno normali lavori che fuori verrebbero retribuiti quattro soldi, mentre lì, per motivi oscuri, vengono pagati 10 o 100 volte tanto......
    Ed è la cosa che veramente mi fa girare i maroni verso l'infinito e oltre...
    Perchè che un politico venga pagato molto ci sta visto che ha la responsabilità di far funzionare un Paese (aggiungiamo la clausola "se sapesse fare il suo mestiere").
    Ma un barbiere o un commesso è un barbiere o un commesso sia che tagli i capelli a me sia che li tagli a Renzi.
    E se "il mio" barbiere guadagna X il massimo che può guadagnare quello della Camera è X corretto per la differenza dovuta al mercato locale.
    Visto che si parla di soldi rubati alla collettività ecco... Questi lo sono di sicuro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #14656
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Alt, pero' piu' che arrivare in "orario" andrebbe detto "entro un certo orario", in questo caso le 8 del mattino appunto !

    Per carita', forse pur sempre opinabile ma cosi' e' altra cosa !

    Molto opinabile a mio parere.
    Dai una indennià (se vuoi proprio darla..) a chi fa un lavoro particolare, o ha una responsabilità particolare, non a chi arriva prima a lavorare.
    Che poi spesso, chi arriva prima.....esce prima.....e - a parità di orario - lavora meno.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #14657
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Molto opinabile a mio parere.
    Dai una indennià (se vuoi proprio darla..) a chi fa un lavoro particolare, o ha una responsabilità particolare, non a chi arriva prima a lavorare.
    Che poi spesso, chi arriva prima.....esce prima.....e - a parità di orario - lavora meno.
    Si si, d'accordissimo: come dicevo cosi' "almeno" e' piu' presentabile, ecco !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #14658
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...tasse/1057903/

    Voglio un parere del Bax sul fatto che per i rimborsi spese dei parlamentari non servano nemmeno le pezze d' appoggio... \as\
    Ultima modifica di and1966; 12/07/2014 alle 10:39
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #14659
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    credo sia solo una mia sensazione sbagliata,

    a me pare che in questa società di oggi se svolgi il tuo lavoro con passione sei emarginato..

  10. #14660
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    credo sia solo una mia sensazione sbagliata,

    a me pare che in questa società di oggi se svolgi il tuo lavoro con passione sei emarginato..
    Ma perché secondo te il tuo datore di lavoro capisce se lavori con passione o no? Purtroppo ho notato che in questi periodi l'unica cosa che conta e fare produzione fatta a dovere se poi si infrangono le norme sulla sicurezza o se risulta estremamente faticoso poco importa ... Le condizioni ahimè sono peggiorate eppure non ci sono alternative

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •