Soldi tagliati? Quali?![]()
Intanto per via delle loro minxhiate ed incertezze (lunga da spiegare, non vi tedio) ho pagato la TASI 2 volte del valore effettivamente da versare. Voglio vedere se, di loro spontanea volontà, rimborseranno il dovuto ..... \as\
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Diciamo "ipoteticamente"
Intanto per la saga "L'infinito disagio di essere liberali in Italia" le parole del Ministro degli Interni:"Finche sarò ministro dell'Interno io non avallerò nessuna legge che possa far correre il rischio ad un ragazzo italiano di vedersi rubato il posto di lavoro da un immigrato. Questa è la nostra strategia molto chiara. Se qualcuno pensa di venire in Italia per trovare lavoro quando noi al Sud abbiamo il 50 per cento di disoccupazione giovanile ha scelto il Paese sbagliato e dico che noi non possiamo accettare che un solo immigrato prenda il posto di lavoro di un giovane italiano. E soprattutto del Sud disoccupato."
Contando che subiamo maggiormente immigrazione di forza lavoro proveniente da paesi disastrati non ci preoccupiamo che questi risultino nonostante tutto più appetibili sul mercato del lavoro dei nostri giovani, no. Noi impediamo "causa nazionalità" che questi vengano assunti. Chissà che bello sarebbe stato se tutti si fosse comportati così coi compaesani di Alfie, all'estero e non solo.
La sinistra "liberale" vuole smontare la riforma delle pensioni, la destra "liberale" vuole dare lavoro solo agli italiani. Due ricette di sicuro impatto per una crescita economica solida e duratura.![]()
#asteroidecercasi
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ma questo Cottarelli cos'ha che non va? Forse vuole fare alcune delle cose che servirebbero in questo paese disastrato?
Cottarelli, il revisore secchione scaricato da Renzi | Linkiesta.it
Boh, leggendo l'articolo mi pare che i punti e le questioni che toccherebbe siano non lapalissiane, di più...Parlo da ignorante eh, sicuramente qualcosa mi sfugge, ma è mai possibile che quando qualcuno vuole fare qualcosa di veramente utile improvvisamente venga inabissato? Mah... \fp\
E' semplicemente scandaloso. Un'ulteriore dimostrazione di come la finanza oggi domini sull'economia reale.
L'Argentina aveva i soldi per pagare i rimborsi e le cedole dovute al 31 luglio, ma erano bloccati dal giudice in un caveau a New York perchè secondo lui non poteva pagare questi ultimi senza rimborsare anche i fondi speculativi (noto strumento di sostegno all'economia reale e alle persone).
Ok pensare quindi all'Argentina come uno Stato coi suoi (grossi) problemi, non si possono negare...però apriamo anche un po' gli occhi, scostando le fette di prosciutto che fanno sempre comodo.![]()
Solite figure barbine...dopo tutto il trambusto vengono ritirati, o meglio soppressi, i provvedimenti che reintroducevano la quota96 e i limiti di eta' per il pensionamento dei dirigenti pubblici (non che la cosa mi rattristi, sia chiaro)
Il fenomeno Boccia viene nuovamente segato dalla ragioneria di stato, forse prima di sbandierare provvedimenti dovrebbe accertarsi di avere i fondi necessari e soprattutto l'autorizzazione.
La Stampa - Pa, eliminata la ?quota 96? che sbloccava 4 mila pensionamenti nella scuola
Ultima modifica di Ciccio Scozzese; 04/08/2014 alle 11:30
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Oggi Junker e' ad Atene, mi sa che si stanno raggiungendo "apici" di serieta' che manco in F1 il buon Bax puo' trovare....
Grecia: Junker, avrebbe dovuto essere esempio per Argentina
MILANO (MF-DJ)--"La Grecia avrebbe dovuto essere un esempio per
l'Argentina" e cosi' Buenos Aires avrebbe evitato quei problemi che
"invece non e' riuscita a risolvere".
Lo ha affermato il neo presidente della Commissione Europea, Jean-Claude
Juncker, a margine del suo incontro ad Atene con il primo ministro
ellenico, Antonis Samaras.
"La Grecia non e' l'Argentina", ha ribadito Juncker, secondo quanto si
legge su Abc news.
alb
alberto.chimenti@mfdowjones.it
(fine)
MF-DJ NEWS
0416:46 ago 2014
![]()
Ma é vera 'sta storia ??
Gli interessi record del debito Spesi finora 1.650 miliardi - Corriere.it
6% del PIL, contro il 2.4 tedesco, il 2.1 francese, il 2.1 spagnolo.
De che stamo a parlà, per dirla in slang sudtirolese? \fp\
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Perché era favorevole a consistenti tagli di spesa e come detto dalla Boschi tempo addietro il paradigma di questo governo non e' la Thatcher \as\\as\ (bensì probabilmente Maduro).
Se qualcuno ha tempo e se non l'avete gia fatto consiglio di andare a vedere a pagina 21 del DEF come, al contrario di quanto viene sbandierato a destra e a manca, questo governo, in linea con gli Nmila governi precedenti,ha previsto aumenti della spesa pubblica e delle tasse per i prossimi anni![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri