Pagina 1529 di 3057 PrimaPrima ... 52910291429147915191527152815291530153115391579162920292529 ... UltimaUltima
Risultati da 15,281 a 15,290 di 30569
  1. #15281
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In sostanza si tratta di uno SME 2.0.
    I miei Seminerio personali si chiamano Ruffini e Turani
    Ecco Ruffini,che risponde ai fan dei cambi flessibili:
    Dedicato a chi non vuole l’Euro – Articolo Tre - Blog - L’Espresso
    Josh però mi pare un po' una scemenza, si ritorna allo SME non ne vedo i vantaggi, anzi vedo molti più svantaggi di adesso.
    Cmq se l'euro sopravviverà a ciò che sta passando, poi non lo abbatterà più nessuno, perchè quelli che oggi sono adolescenti, domani non sentiranno come la sentono in tanti oggi la tentazione di ritornare alle monete nazionali, obsolete

  2. #15282
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Per la gioia dei no euro sono a Saint Louis, alla banca centrale, e alla conferenza il mio vicino di banco fa un po' di politica, senza successo :-) , in Italia...
    #NousAvonsDéjàGagné

  3. #15283
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Per la gioia dei no euro sono a Saint Louis, alla banca centrale, e alla conferenza il mio vicino di banco fa un po' di politica, senza successo :-) , in Italia...
    Io nel 2011 a Napoli finii in un convegno sullo sviluppo locale....una litigata storica con i sovranisti...
    Ma il tuo è un ambiente ben più scelto,sarete-spero-più pacati...no ?

  4. #15284
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Josh però mi pare un po' una scemenza, si ritorna allo SME non ne vedo i vantaggi, anzi vedo molti più svantaggi di adesso.
    Cmq se l'euro sopravviverà a ciò che sta passando, poi non lo abbatterà più nessuno, perchè quelli che oggi sono adolescenti, domani non sentiranno come la sentono in tanti oggi la tentazione di ritornare alle monete nazionali, obsolete
    E' molto probabile che se l'euro arriva al 2020 non sarà più messo in discussione...
    Ma un piano B un europeista lo deve valutare.Perchè l'euro è solo una moneta;l'obiettiva è l'integrazione europea,il poter stare insieme e far massa critica,per non lasciare agli USA il monopolio dell'Occidente.

  5. #15285
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E' molto probabile che se l'euro arriva al 2020 non sarà più messo in discussione...
    Ma un piano B un europeista lo deve valutare.Perchè l'euro è solo una moneta;l'obiettiva è l'integrazione europea,il poter stare insieme e far massa critica,per non lasciare agli USA il monopolio dell'Occidente.
    Anche perchè i paesi europei da soli sono briciole in confronto agli attori attuali: Brasile, India, Cina, Russia, Sudafrica, Messico, USA

  6. #15286
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche perchè i paesi europei da soli sono briciole in confronto agli attori attuali: Brasile, India, Cina, Russia, Sudafrica, Messico, USA
    Se vai a dire questo ai nostalgici della lira,ti rispondono che gli europei"sono troppo diversi".Giustamente,un trentino ed un sardo sono identici in tutto...e allora,ti rispondono ulteriormente che,se è stato un errore l'unità d'Italia,figuriamoci quella d'Europa...
    E allora direi:scindiamoci in tribù,così vedrete che la concorrenza dei BRICS la combattiamo meglio...

  7. #15287
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Se vai a dire questo ai nostalgici della lira,ti rispondono che gli europei"sono troppo diversi".Giustamente,un trentino ed un sardo sono identici in tutto...e allora,ti rispondono ulteriormente che,se è stato un errore l'unità d'Italia,figuriamoci quella d'Europa...
    E allora direi:scindiamoci in tribù,così vedrete che la concorrenza dei BRICS la combattiamo meglio...
    Il Giappone ci vocifera, rischia una nuova recessione, alla facciazza della politica espansiva tourt court

  8. #15288
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il Giappone ci vocifera, rischia una nuova recessione, alla facciazza della politica espansiva tourt court
    Visco: «Tassi di interesse bassi? C'è il rischio bolle» - ECONOMIA

  9. #15289
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io nel 2011 a Napoli finii in un convegno sullo sviluppo locale....una litigata storica con i sovranisti...
    Ma il tuo è un ambiente ben più scelto,sarete-spero-più pacati...no ?
    Per ora sono poco più di spettatore pagato.. I boss sono sì smaliziati ma non la mandano certo a dire. L'altro giorno Mulligan di Chicago ha presentato un paper sull'effetto, secondo lui disastroso in termine di aumento tasse, implicite e esplicite, dovute a Obamacare. Diciamo che certi botta-e-risposta non erano dei più generosi.

    Ad ogni modo, mi piacerebbe davvero tanto che tanti media e tanti invasati sapessero quanta attenzione è posta da certe persone sulle conseguenze, volute o inattese, delle azioni di politica monetaria. Magari in una stanza segreta decidono in 3 o 4 di pigliarci per il sedere, ma l'impressione che ho avuto è che prendano davvero sul serio l'idea che la politica monetaria abbia, tramite gli obiettivi intermedi di stabilizzare i prezzi e favorire l'occupazione, l'obiettivo finale del bene comune. Sarò fesso io, ma di dittatori malvagi più vado in giro meno ne vedo...
    #NousAvonsDéjàGagné

  10. #15290
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Probabilmente perchè sei uno di loro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •