Pagina 1530 di 3057 PrimaPrima ... 53010301430148015201528152915301531153215401580163020302530 ... UltimaUltima
Risultati da 15,291 a 15,300 di 30569
  1. #15291
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Infatti. E' talmente 'na minchiata quella di avere un limite del contante 40 volte più alto del nostro che allo Stato attuale i fatti dicono due cose:
    1 In Austria l'evasione fiscale è ben più bassa dell'Italia (circa il 10% dell'imposizione complessiva viene evasa contro il 27% dell'Italia) Evasione fiscale ed economia sommersa: l'Italia prima in Europa - Paperblog
    Evitiamo però di fare di ogni correlazione una causalità. In Austria probabilmente l'evasione sarebbe bassa pure se non ci fossero pagamenti tracciabili. In Italia troveremmo modo di farlo anche con solo pagamenti tracciabili.

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    - peggioramento della già difficile congiuntura economica (avete mai pensato, quando magari applaudivate Monti per la sua favolosa idea, che il contante è lo strumento più diffuso, più facile da usare e meno costoso per effettuare le transazioni? E che quindi riducendone l'uso si riducono le transazioni, ossia si riduce l'attività economica, ossia si riduce il gettito, generando di fatto un "cane che si morde la coda"? ) con conseguenti minore entrate statali (evasione a parte);
    E qui invece l'estensione da correlazione a causalità rasenta Asimov.
    Perchè non mi parli di quale azienda seria (e per seria non intendo una multinazionale da 100 miliardi di fatturato) paghi mediante contante per il costo eccessivo dei pagamenti tracciabili...

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ciò detto, visto che quando si parla di lotta all'evasione (dato che lo Stato è sempre la vittima, mai il carnefice dell'economia reale )
    Che il nostro sistema fiscale sia assassino è sicuramente vera, ma questa suona esattamente come la violenza sessuale è colpa della tipa che indossava una minigonna troppo corta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #15292
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Prima che lo legga dimmi che non è una riedizione del famoso contrasto di interessi... E' già stato "dimostrato" che o non funziona o non porta in tasca nulla allo Stato...
    Esattamente.Il contrasto di interessi è il normale complemento della tracciabilità FERREA.
    Tutti i Paesi ad alta fedeltà hanno entrambi.Non esiste un solo Stato a bassa evasione che abbia fondato il suo status virtuoso sul solo contrasto di interessi:
    http://www.lavoce.info/come-funziona...-di-interessi/

  3. #15293
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Al primo versamento successivo sul conto (es. accredito dello stipendio) la somma viene automaticamente immobilizzata. Non scappi così facilmente.
    mah,
    ci possono essere una marea di casi anomali che farebbero cascare il castello di carte (es. vado in scoperto con il conto, chi prende i soldi dello stipendio? la banca o lo Stato? oppure ho il mutuo con la banca... chi prende i soldi? )

    senza contare che lo Stato deve calcolare ogni mese le tasse per tutti i dipendenti italiani... ci vogliono anni per far parlare tutte le amministrazioni dello Stato, e così si deve tenere la ccontabilità ulteriore di tutti i dipendenti (contratti differenti tra lavoratore e lavoratore, anzianità, conguagli, rimborsi delle tasse...)

    tu immagini un database centralizzato di tutti gli italiani?
    Alessio, neanche "ai confini della realtà" immaginerebbero 'sto bordello


    ma a parte tutto, si ritorna al discorso iniziale:

    se mi vuoi dire che tu, Alessio, imprenditore, hai convenienza perchè non fai il sostituto d'imposta allora si
    ma vantaggi per me lavoratore non esistono
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #15294
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    mah,
    ci possono essere una marea di casi anomali che farebbero cascare il castello di carte (es. vado in scoperto con il conto, chi prende i soldi dello stipendio? la banca o lo Stato? oppure ho il mutuo con la banca... chi prende i soldi? )
    Lo stato ovviamente. Se li piglia pure contro lo statuto del contribuente, figurati in casi simili.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    senza contare che lo Stato deve calcolare ogni mese le tasse per tutti i dipendenti italiani...
    ci vogliono anni per far parlare tutte le amministrazioni dello Stato, e così si deve tenere la ccontabilità ulteriore di tutti i dipendenti (contratti differenti tra lavoratore e lavoratore, anzianità, conguagli, rimborsi delle tasse...)
    Eh. Quindi loro vogliono i soldi e io imprenditore devo sbattermi e spendere per conto terzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma a parte tutto, si ritorna al discorso iniziale:

    se mi vuoi dire che tu, Alessio, imprenditore, hai convenienza perchè non fai il sostituto d'imposta allora si
    ma vantaggi per me lavoratore non esistono
    Non necessariamente. Tu con quei soldi da una parte ci versi le tasse, e su questo concordo che non hai particolare convenienza (ma del resto è una tua responsabilità, non di chi ti paga, o almeno dovrebbe esserlo), ma dall'altro lato con i contributi (tolti quelli per la sanità, che lascerei obbligatori) puoi decidere di usare il fondo pensionistico che più ti aggrada (tolta una copertura di sussistenza statale, come in Svizzera), investirli in altre forme, o spenderli se sei già sufficientemente ricco. Lo stato mamma a me sinceramente non piace.


  5. #15295
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    @CausaEffetto: Lorenzo secondo me questa ti piace.

    Frasi su cui riflettere | Phastidio.net

    (C'è da dire che letta così sembra avere solo connotazione negativa, mentre invece se si osserva il trend di crescita di fondo non lo è; almeno finora...)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #15296
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Abbe', se lo dice lui....

    MILANO (MF-DJ)--Nella zona euro "non siamo in recessione. Non siamo in
    una crisi".


    Cosi' il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha cercato di
    allentare le crescenti preoccupazioni sulla situazione economica della
    zona euro
    . Secondo Dijsselbloem, infatti, la maggior parte dei Paesi
    dell'area sta in realta' registrando una crescita migliore dello scorso
    anno. "Non sto pensando a una recessione", ha sottolineato il presidente
    dell'Eurogruppo.
    rug
    laura.ruggiero@mfdowjones.it
    (fine)

    MF-DJ NEWS
    1316:14 ott 2014


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #15297
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Lo stato ovviamente. Se li piglia pure contro lo statuto del contribuente, figurati in casi simili.


    Eh. Quindi loro vogliono i soldi e io imprenditore devo sbattermi e spendere per conto terzi?


    Non necessariamente. Tu con quei soldi da una parte ci versi le tasse, e su questo concordo che non hai particolare convenienza (ma del resto è una tua responsabilità, non di chi ti paga, o almeno dovrebbe esserlo), ma dall'altro lato con i contributi (tolti quelli per la sanità, che lascerei obbligatori) puoi decidere di usare il fondo pensionistico che più ti aggrada (tolta una copertura di sussistenza statale, come in Svizzera), investirli in altre forme, o spenderli se sei già sufficientemente ricco. Lo stato mamma a me sinceramente non piace.


    Alessio, forse stiamo andando su 2 concetti differenti

    il mio intervento iniziale è scaturito dal fatto che una idea così fatta e cioè: tasse non pagate subito, ma dopo (quando non si sa) non serve una emerita razza a me lavoratore (quindi chi se ne uscì con questa idea aveva completamente sbagliato target)
    io quei soldi ce li ho in maniera fittizia perché se non pago le tasse adesso i soldi li debbo dare dopo e, di conseguenza, non li posso spendere
    ti ripeto che l'idea era del 1998 quando internet era agli albori e pagare una tassa significava andare a fare la fila allo sportello bancario o postale
    quindi perfettamente inutile se non controproducente per me lavoratore e azienda che era costretta a vedere una giornata di lavoro in fumo



    che poi serva a te imprenditore che non vuoi fare il sostituto d'imposta perchè ti rompi i c...ni è chiaro e lampante



    ti ho segnalato che calcolare per un'azienda è semplice ma per tutta Italia è ai limiti dell'impossibile se non oltre (ne convieni?)
    poi mi dici che non vuoi uno Stato mamma, ma poi vuoi che lo Stato faccia tutto mi sembra un "conflitto di interessi" tra quello che dici in precedenza e successivamente


    discorso TFR: è ovvio che i soldi siano miei
    e che sto facendo un favore all'azienda permettendole di finanziarsi a basso costo


    anche qui, Alessio l'imprenditore, non vuole avere i soldi
    sento anche parecchi altri piccoli imprenditori che in realtà per loro si crea un problema
    proprio stamattina leggevo questo: http://www.lavoce.info/10-ragioni-co...in-busta-paga/


    tu, Alessio, la vedi in maniera diametralmente opposta
    accetto la tua versione come quella di Boeri

    naturalmente la scelta deve essere fatta su base volontaria, spero che almeno questo la lascino a discrezione del lavoratore

    ma se vogliono rilanciare l'economia (come per gli 80€) temo che stiano facendo un buco nell'acqua
    io che ho quei soldi in più, vista la situazione non esaltante, non c'è un futuro radioso alle porte, ho paura di spenderli

    sono più di 20 anni che lavoro ma un periodo buio come questo non l'ho mai visto (neanche nel 1993, nel 2001, nel 2003 e 2008) e non riesco a fare più calcoli perché l'orizzonte è fosco e non ci sono prospettive positive


    ah, tra parentesi, non ho ancora capito quale possa essere la tassazione del TFR direttamente in busta paga che non mi sembra marginale
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #15298
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Abbe', se lo dice lui....
    io penso positivo, perchè son vivo, perchè son vivo...

    Jeroen Dijsselbloem al secolo Lorenzo Cherubini
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #15299
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Non volgio assolutamente deragliare sia chiaro.
    ma ecco che ricicciano le proposte referendarie euro sì-euro no (per le menti bacate), che poi non so nemmeno se costituzionalmente si possono fare

  10. #15300
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Abbe', se lo dice lui....
    E questo fenomeno chi è?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •