Pagina 1643 di 3057 PrimaPrima ... 64311431543159316331641164216431644164516531693174321432643 ... UltimaUltima
Risultati da 16,421 a 16,430 di 30569
  1. #16421
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Apperò... Tocca tenerselo fino al 2046 nel caso.


    Pero', con un po' di coraggio (e con il senno di poi, come sempre ! ), avendolo comprato a 104,20 quando ho scritto il messaggio, ora lo si potrebbe rivendere a 107,50: un tantino.....volatile ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #16422
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Un filino... Ero quasi tentato di far un ingresso tattico negli ultimi gg...
    Adesso è già troppo alto.

    EDIT: perchè io vedo solo fino al ST44 (non 46)?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #16423
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Un filino... Ero quasi tentato di far un ingresso tattico negli ultimi gg...
    Adesso è già troppo alto.

    EDIT: perchè io vedo solo fino al ST44 (non 46)?
    Ora vale 109,37......




    Il 2046 e' il 3,25%, ISIN IT0005083057


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #16424
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Uè, non è il thread della borsa. Non ce ne frega niente di quella roba.


  5. #16425
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Sentivo mia madre mentre vedevamo il tg che inveiva contro chi difendeva la decisione della corte (cioè molti partiti), del resto lei ha una pensione bassa che nel blocco delle indicizzazioni non ci rientrò.
    Scendiamo in piazza contro la decisione e inveiamo contro i vecchi ricchi, che ne dite?

  6. #16426
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Uè, non è il thread della borsa. Non ce ne frega niente di quella roba.


    Ok, ok: rientro subito IT....

    Letto questa mattina su MF:

    Articolo MF - Cancellare ebiti Pubblici.png


    Solo un eventuale spunto di riflessione e nulla piu', eh.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #16427
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Apperòòò, anvedi gli investimenti puBBBBlici quanta ricchezza e quanto diffuso benessere creano

    Expo 2015: McDonald's, gelato gratis per le scuole | Dissapore

    Che futuro può avere un Paese in cui si potrebbe scrivere un intera enciclopedia sul proprio cibo e il famigerato investimento pubblico strombazzato da media e giornali nonché accolto da fanfare su fanfare sussidia una multinazionale americana operante nell'ambito del cibo (e su cosa produce tralascio, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno o peggio rischiare un ban ).

    Non è affatto nazionalismo, bensì la constatazione che questo Paese non riesce minimamente a valorizzare le risorse di cui dispone. E del resto se una città orribile come Berlino ha più visitatori di Roma il motivo è sempre questo. Perchè? Provate a indovinare. Chi pensa che sia colpa del neoliberismo ovviamente ha vinto .

    Ma soprattutto: che futuro può avere un Paese in cui la pressione fiscale è a livelli tali da strangolare sul nascere chiunque voglia intraprendere e i soldi che giustamente e moralmente devono essere dati allo Stato vengono spesi così, in sussidi ad imprese multinazionali tra cui Mc Donald's, il tutto peraltro in nome della presunta sostenibilità del cibo (mo soccia....andiam proprio nella direzione giusta allora ).

    C'è da ridere per non piangere, ma davvero
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #16428
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Che futuro può avere un Paese in cui si potrebbe scrivere un intera enciclopedia sul proprio cibo e il famigerato investimento pubblico strombazzato da media e giornali nonché accolto da fanfare su fanfare sussidia una multinazionale americana operante nell'ambito del cibo
    McD è tra i main sponsor dell'Expo. Finanziariamente penso che possiamo firmare... Fossero tutti questi gli investimenti pubblici.

    Ma adesso sistemiamo tutto con la cancellazione dei debiti pubblici.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #16429
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio


    Ok, ok: rientro subito IT....

    Letto questa mattina su MF:

    Articolo MF - Cancellare ebiti Pubblici.png


    Solo un eventuale spunto di riflessione e nulla piu', eh.....

    Beh, puoi cancellarlo in Europa relativamente al settore pubblico (come ho sempre detto, se io Francia devo a te Italia 4 e tu Italia mi devi 6, il debito totale é 2 e non 10), ma per i privati ed i paesi extra-europei come fai?


  10. #16430
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Apperòòò, anvedi gli investimenti puBBBBlici quanta ricchezza e quanto diffuso benessere creano

    Expo 2015: McDonald's, gelato gratis per le scuole | Dissapore

    Che futuro può avere un Paese in cui si potrebbe scrivere un intera enciclopedia sul proprio cibo e il famigerato investimento pubblico strombazzato da media e giornali nonché accolto da fanfare su fanfare sussidia una multinazionale americana operante nell'ambito del cibo (e su cosa produce tralascio, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno o peggio rischiare un ban ).

    Non è affatto nazionalismo, bensì la constatazione che questo Paese non riesce minimamente a valorizzare le risorse di cui dispone. E del resto se una città orribile come Berlino ha più visitatori di Roma il motivo è sempre questo. Perchè? Provate a indovinare. Chi pensa che sia colpa del neoliberismo ovviamente ha vinto .

    Ma soprattutto: che futuro può avere un Paese in cui la pressione fiscale è a livelli tali da strangolare sul nascere chiunque voglia intraprendere e i soldi che giustamente e moralmente devono essere dati allo Stato vengono spesi così, in sussidi ad imprese multinazionali tra cui Mc Donald's, il tutto peraltro in nome della presunta sostenibilità del cibo (mo soccia....andiam proprio nella direzione giusta allora ).

    C'è da ridere per non piangere, ma davvero
    Due cose:

    1) McDonald's porta un sacco di soldi ad Expo, nessun sussidio; al massimo un messaggio discutibile

    2) Se più persone vanno a Berlino che a Roma in parte può essere responsabilità del marketing territoriale fatto dall'Italia e dalle infrastrutture carenti (si pensi ai trasporti), ma é anche e soprattutto perché nel 2015 un giovane magari si rompe le palme a mangiare un gelato e visitare una chiesa, e vuole invece andare al Berghain. Questo é anche il motivo per cui la Spagna attira moltissimi turisti. L'Italia é un paese generalmente noioso, e non dipende dai governi; così come non dipende dai governi se il turista si rompe le palle perché il negozio fa 2h di pausa pranzo o perché non trova uno straccio di ristorante aperto alle 16. Abbiamo una mentalità ARCAICA.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •