Pagina 1773 di 3057 PrimaPrima ... 77312731673172317631771177217731774177517831823187322732773 ... UltimaUltima
Risultati da 17,721 a 17,730 di 30569
  1. #17721
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Ma vedi che allora la differenza c'è ed è enorme? Nessuno, né politico nè economista, dice che voi non prenderete la pensione. Molti ahimè dicono che la situazione è molto diversa per la mia generazione. Il vostro peggiore incubo, sebbene assai improbabile, è diventare come noi. In termini relativi i fortunati siete voi e quando si parla di redistribuzione si va a colpire i più fortunati.

    Ovviamente ci sono anche quelli più fortunati ancora, ci sono l'evasione e mille altri problemi. Quello nessuno lo mette in dubbio.
    Io non mi fido né dei politici, né tanto meno degli economisti. Chettedevodì ? Sarò fedele alle mie origini profondamente contadine, ma da quando il mondo del "concreto " è stato soppiantato dalla turboeconomia finanziaria, ecco i risultati. Guerre (per ora verbali) generazionali e spaventose concentrazioni di capitali nelle mani di pochi, peggio, se possibile, di prima.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #17722
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ps: chi ha guardato Report? Magari si può anche vedere che il problema principale non è proprio il Welfare .... cercate sopratutto di capire le svendita tipo la chimica di Eni a misteriose finanziarie che non si reggono in piedi e di cui, guarda caso, si fanno garanti, e come ti sbagli, le banche. Che chissà poi dove andranno a prendere i soldi che le suddette finanziarie non potranno (o non vorranno .....) mai tirar fuori di tasca loro .
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #17723
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Secondo te un sistema pensionistico di un Paese che ha 60 milioni di abitanti e con l'età media che ha l'Italia sta in piedi con quello che(eventualmente) recuperi dall'evasione?Cioè,cerca di seguirmi:tu leghi il poter pagare o meno le pensioni-cioè,una grandezza definibile-ad una indefinibile per definizione,giacché non basta scoprire che c'è un evasore e perseguirlo.Devi anche recuperare e non sempre è possibile.Quindi tu Stato non sai in anticipo quanto recupererai.E l'alea fa sì che la sostenibilità di un sistema non possa basarsi su un dato incerto come il ricavato dalla lotta all'evasione.
    il punto sull'evasione fiscale e' che i governi che si succedono ,non danno mai la sensazione di volerla combattere fino in fondo.....ed e' un peccato,visto le decine di miliardi evasi con il sommerso....

  4. #17724
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' così difficile che capire che se uno ha preso 150 al posto di 100 deve restituire i 50?
    va bene....ma tutti pero'....la fiat si e' mangiata i miliardi quando era in difficolta',adesso ha delocalizzato e spostato la sua sede legale....loro quanto devono rendere?.....gli evasori totali perche' invece di andare in galera ,gli permettono di far rientrare i capitali con condoni ridicoli?....io posso essere anche disposto a pagare per il mio paese,ma e' inaccettabile che chi evade ,lo fa a carico mio e lo stato accetti questo,per poi far pagare a me che sono un salariato la sua impotenza-codardia nel combattere i poteri forti....sara' che i poteri forti sono al potere e che presentino il conto da pagare per le loro malefatte a chi nno puo' difendersi?

  5. #17725
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Io non mi fido né dei politici, né tanto meno degli economisti. Chettedevodì ? Sarò fedele alle mie origini profondamente contadine, ma da quando il mondo del "concreto " è stato soppiantato dalla turboeconomia finanziaria, ecco i risultati. Guerre (per ora verbali) generazionali e spaventose concentrazioni di capitali nelle mani di pochi, peggio, se possibile, di prima.
    Dai non farmi il "quell'insetto che salta".

    Economisti e politici nel medio termine hanno sempre ragione. Lo sai benissimo.

    Turboeconomia? Ma se sono 10 anni che in Italia si vive da "economia a pedali"?

    Ovviamente le eccellenze esistono. La Puglia si sta dando da fare, ad esempio.
    #NousAvonsDéjàGagné

  6. #17726
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Dai non farmi il "quell'insetto che salta".

    Economisti e politici nel medio termine hanno sempre ragione. Lo sai benissimo.

    Turboeconomia? Ma se sono 10 anni che in Italia si vive da "economia a pedali"?

    Ovviamente le eccellenze esistono. La Puglia si sta dando da fare, ad esempio.

    E' il lungo che ci frega. E frega anche economisti e sopratutto i politici: ahhhh, che geni quelli che con una clausola dei Patti Agrari concessero pensioni al settore primario (negli anni 60/70 ancora voce importante nel Paese) , con ben 5 - CINQUE !!! - anni di contributi.

    Quanto alla economia italiana è FINITA! (Troppo lungo spiegare qui i motivi, un giorno che avrò voglia e tempo proverò a dar seguito). Non ci salvano le poche, pur lodevolissime , eccezioni. Ah, ps: la spiegazione te la darò senza "insetti ", che peraltro mi sono ben poco simpatici.

    Edit: Pps. Per Turboeconomia finanziaria intendo anche l' invasione di derivati che istituzioni quali molti comuni italiani hanno pensato bene di utilizzare quale presunta panacea dei loro mali finanziari, facendo invece un disastro di cui vai a vedere per quanto tempo si sconteranno le conseguenze. ...
    Ultima modifica di and1966; 14/12/2015 alle 07:01
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #17727
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    va bene....ma tutti pero'....la fiat si e' mangiata i miliardi quando era in difficolta',adesso ha delocalizzato e spostato la sua sede legale....loro quanto devono rendere?.....gli evasori totali perche' invece di andare in galera ,gli permettono di far rientrare i capitali con condoni ridicoli?....io posso essere anche disposto a pagare per il mio paese,ma e' inaccettabile che chi evade ,lo fa a carico mio e lo stato accetti questo,per poi far pagare a me che sono un salariato la sua impotenza-codardia nel combattere i poteri forti....sara' che i poteri forti sono al potere e che presentino il conto da pagare per le loro malefatte a chi nno puo' difendersi?
    Ma io sono d'accordo: tutti, ci mancherebbe
    Evasione e corruzione vanno combattute parimenti, ed è altresì giusto che chi abbia preso più del dovuto lo restituisca. Che sia con la pensione o con l'evasione.
    E lo dico io, che non avrò nessuna pensione
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #17728
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma chi ti dice che io non mi ritroverò nella stessa vostra barca? Esodati docent. ..... Io ho sempre l' impressione che si tratti del principio lepre - cane .....
    Mi rendo conto che il capitolo esodati sia la bandiera anti-Fornero (o chi per lei).
    Ma gli esodati sono stati un errore. Grave, gravissimo (o superlativo a scelta) in quanto impattante gravemente sulla vita di alcuni.
    Ma resta un errore tecnico in un impianto che invece è sacrosanto. E sacrostanto perchè, finalmente, equo.
    E come dice il prof mi rendo conto che a qualcuno che sperava di andare in pensione "presto" e invece gli toccherà di andarci "tardi" girino i maroni. Sacrosanto.
    Ma mi aspetto (o magari spero e basta) che gli errori non si ripetano.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Va da sé che se avessi un "plus" nel mio sistema di calcolo (che comunque, per quanto mi è stato detto è un contributivo 100% e mi sta bene, naturalmente ), ben volentieri sono disposto a cedere ai meno fortunati , diciamo così. Basta che questi "meno fortunati " non somiglino a quei fenomeni che di tanto in tanto si presentano ai Pronti Soccorsi in Mercedes fiammante e tuttavia sono esenticket
    Un telefonata al 117 non si nega a nessuno nel caso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #17729
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Io non mi fido né dei politici, né tanto meno degli economisti. Chettedevodì ? Sarò fedele alle mie origini profondamente contadine, ma da quando il mondo del "concreto " è stato soppiantato dalla turboeconomia finanziaria, ecco i risultati. Guerre (per ora verbali) generazionali e spaventose concentrazioni di capitali nelle mani di pochi, peggio, se possibile, di prima.
    "Peggio di prima" senza un orizzonte temporale non è sicuramente vero.
    En passant... Se non ti fidi nè dei politici nè dei tecnici a chi la facciamo decidere la politica economica? Al proverbiale "contadino" che citi?
    C'è un motivo per cui in economia chiunque è in grado, compreso il "contadino", mentre nessuno si farebbe operare al cuore da un meccanico?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #17730
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Che chissà poi dove andranno a prendere i soldi che le suddette finanziarie non potranno (o non vorranno .....) mai tirar fuori di tasca loro .
    Li andranno a prendere, se serviranno, dai soci. Nuovi o vecchi.
    E se non si trovano falliscono.
    Come è normale, prima o poi, per ogni azienda che non faccia utili.
    Il problema nostro è che succede troppo spesso il contrario.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •