Pagina 1799 di 3057 PrimaPrima ... 79912991699174917891797179817991800180118091849189922992799 ... UltimaUltima
Risultati da 17,981 a 17,990 di 30569
  1. #17981
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Direi che i paesi periferici hanno la loro dose di colpa non avendo fatto riforme quando si navigava in acque migliori.

    Su questo sei d'accordo ?
    Giusto.
    A proposito di vittimismo:
    Risparmio, è solo vittimismo, inutile chiedere la moratoria sulle regole - Phastidio.net

  2. #17982
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E' scomparso fra il 2014 ed il 2015 ma è ovvio:chi aveva più i soldi per acquistare le merci tedesche?
    2/3 di Europa?


  3. #17983
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    2/3 di Europa?
    Mah,con la cura letale dell'austerity (sempre Seminerio),applicata nel modo che sappiamo in alcuni Paesi(altre tasse ma mai riallocazione delle risorse pubbliche,leggi alle voci Italia e Grecia),anche se non in tutti(leggi alla voce Irlanda),ho i miei dubbi.

  4. #17984
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Intanto il Brasile sta facendo molti passi indietro(soprattutto a livello di classe media):

    Brasile, 3,7 milioni di persone fuori dalla classe C - L'Indro

  5. #17985
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #17986
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La CEE andrebbe ripristinata domani mattina,Fabio.Non è facile ma probabilmente un "downgrade" è l'unica strada da seguire.Ovviamente non puoi farlo in maniera esplicita e formale ma solo lasciando in piedi un nucleo più integrato e lasciando Paesi come l'Ungheria e la Polonia(ma anche la Croazia,la Romania,la Bulgaria,la Gran Bretagna,se non se ne andrà) nell'ambito del mercato comune ma senza avventurarsi in velleità di integrazione prettamente politica.
    L'Europa,del resto,è nata come un'entità carolingia.In una fascia B di integrazione limitata puoi metterci i Paesi baltici,la Slovacchia e la Repubblica Ceca.Per i restanti,meglio un mercato comune che doversi integrare politicamente con un Orban o con l'attuale Primo Ministro polacco(non funzionerebbe cmq).
    esatto Domenico,

    io lo dissi a suo tempo: quello che ha funzionato era composto dal nucleo primigenio del MEC + la Spagna

    gli altri paesi sono solamente un impiccio iniziando dall'Inghilterra
    dispiace dirlo, ma loro sono i primi a cui non importa un fico secco
    quindi perchè iscriversi in un club se poi critichi qualsiasi cosa?

    poi il resto dei paesi dell'Est, e anche qui dispiace dirlo (la mia ex è polacca e conosco bene il loro nazionalismo)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #17987
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Quello che penso io è quanto segue: se i problemi che abbiamo fossero MPS faremmo forse concorrenza alla Cina.
    Visto che colui che ha scritto l'articolo evidentemente ne sa perchè non ci parla dell'andamento degli altri titoli bancari o di quel che sta succedendo tra Italia e UE che evidentemente son dettagli...
    E a proposito di quest'ultimo quando dico che in questo momento siamo nelle mani di un ritardato circondato da ritardati che prosegue una tradizione di ritardati circondati da ritardati ecco i risultati. E dire che lo capisce già un bambino di 2 anni che se vuoi fare a braccio di ferro lo devi fare con chi ha braccia più deboli...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #17988
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Mah,con la cura letale dell'austerity (sempre Seminerio),applicata nel modo che sappiamo in alcuni Paesi(altre tasse ma mai riallocazione delle risorse pubbliche,leggi alle voci Italia e Grecia),anche se non in tutti(leggi alla voce Irlanda),ho i miei dubbi.
    Tolte Italia e Grecia, nel 2014 e 2015 sostanzialmente tutti i paesi dell'EU stanno meglio che nel 2012 o nel 2010.


  9. #17989
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Due parole sull'ondata di vendita in corso sui bancari italiani: con la premessa che il peso delle sofferenze rimane sempre elevato soprattutto se riportato al patrimonio netto delle banche, e di certo questo non aiuta, il tutto ieri e' stato innescato dalle indiscrezioni che la BCE avviera' un nuovo ciclo di ispezioni, proprio sui vari asset, nonche' ipotesi di nuove revisioni al ribasso delle garanzie collaterali (ad esempio BTP...), e questo ha dato benzina alla speculazione.

    Discorso Bad Bank: occorreva eventualmente farla prima, gia' da un paio d'anni, quando lo Stato avrebbe potuto mettere ancora "mano al portafoglio"....

    Ora non si puo' o meglio, si sta ipotizzando un'eventuale Bad Bank "light", ovvero in cui si potrebbe prevedere una garanzia statale ma remunerata ai prezzi di mercato.

    E qui si sommano due problematiche: la prima e' quella che comunque tali asset ceduti rischiano di valere ancor meno di quelli gia' in parte svalutati dalle banche (quindi ulteriori perdite da ascrivere a bilancio....), la seconda e' che tale remunerazione dovuta andrebbe ad incidere non poco la gia' ormai scarsa marginalita' delle banche stesse, in special modo medio-piccole.

    Qualche dato: MPS ormai vale circa 2 md, forse con oggi anche meno, quindi ha letteralmente ormai bruciato i 3 md ci aumento di capitale fatto in estate. Sul mercato ormai vale meno di diversi istituti medi, come Bper ad esempio.....

    A questo punto non mi stupirei di vedere la nuova legge sul Bail in applicata proprio all'istituto seenese (magari per dare il la ad un radicale intervento sulle altre, creando "vere" Bad bank: insomma, il classico agnello sacrificale di turno, come lo fu in America LB.....)

    Tutto questo sta creando il panico piu' assoluto tra i risparmiatori, ve lo posso personalmente assicurare....

    Di ben in meglio, un bel inizio 2016, nulla da dire.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #17990
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Tolte Italia e Grecia, nel 2014 e 2015 sostanzialmente tutti i paesi dell'EU stanno meglio che nel 2012 o nel 2010.
    Dipende dal fatto che sono i due sistemi nazionali meno al passo con le caratteristiche del contesto economico attuale ma anche dal tipo di austerity che è stato praticato.L'intermediazione pubblica in Grecia è persino aumentata,in Irlanda è diminuita.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •