Pagina 1891 di 3057 PrimaPrima ... 89113911791184118811889189018911892189319011941199123912891 ... UltimaUltima
Risultati da 18,901 a 18,910 di 30569
  1. #18901
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    La sterlina che si svaluta del 13% in poche ore non l'avevo mai vista, roba da grande crisi del Martedì Nero nel 1929
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #18902
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E giusto per parlare di noi e delle nostre "specificità" ( )
    Questo articolo del sempre grande Seminerio è di ieri.

    Il mutuo pensionistico del paese che ipotecò il proprio futuro - Phastidio.net
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #18903
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Solo un appunto: ha vinto il "Leave" x nemmeno il 2% su un'affluenza decisamente alta, quindi piu' che il popolo intero direi che poco (ma poco...) piu' della meta' degli inglesi ha voluto uscire !

    E questo e' ancora un altro problema, perche' fosse scaturito un risultato piu' netto non vi erano dubbi, ma cosi' si rischia in futuro chissa', magari ancora un referendum !

    Il vero problema e' che su simili questioni non si doveva lasciare al popolo la possibilita' di decidere, visto che non di rado ragiona a "pancia" (o meglio, forse ancora piu' in basso...) e non con la "testa".

    Ed ora, come ha gia' fatto notare subito questa mattina Schaeuble, "regole chiare, che inizi la procedura UE per uscita sella GB"

    Poi vedremo chi ha votato Leave se e cosa avra' ancora da festeggiare.....

    E su questo sono d'accordo.
    Ma la pancia è l'organo preposto alle decisioni degli europei da almeno 4 anni,ormai.

  4. #18904
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    La sterlina che si svaluta del 13% in poche ore non l'avevo mai vista, roba da grande crisi del Martedì Nero nel 1929
    Adesso vedrai che succede ai titoli bancari.

  5. #18905
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    13494749_10153874867778935_483936187280394435_n.jpg

    E' proprio vero che i nonni decidono sempre il futuro di figli e nipoti. Questo dato mi fa proprio inca**are
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  6. #18906
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Concordo, e per giunta vieterei anche la lingua inglese nel parlamento europeo e in ogni incontro internazionale, specialmente dove partecipino britannici! Dura salita o "discesa" verso il default?
    Ok, questi i discorsi nel breve -brevissimo periodo.... Ma a me, come Josh, quello che preoccupa di piu sono le possibili conseguenze nel lungo, per l EU, non per il uk.

    Sent using Tapatalk
    Infatti.

  7. #18907
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Beh considera che anche il 2 Giugno 1946 il referendum in Italia diede per pochissimo la vittoria della Repubblica in Italia.

    Del brexit mi rode una cosa ora, sarà una stupidaggine ma io non ci ho dormito la notte: mo col ca**o che posso fare l'erasmus a Londra!
    Potrai farlo a berlino.
    ....scherzo é.... Dura salita o "discesa" verso il default?

    Sent using Tapatalk

  8. #18908
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Adesso vedrai che succede ai titoli bancari.
    Io non so se godere oppure no.
    Da europeista convinto, tifavo per il remain sia per il progetto di europa unita, che magari la mia generazione avrebbe potuto smussare o migliorare, sia per gli inevitabili contraccolpi psicologici che il nostro paese avrebbe subito.

    Da poco ho iniziato a studiare economia politica durante il corso di scienze politiche a Roma Tre, ma al momento non riesco ancora a capire se il tracollo economico farà più male a loro o a noi, oppure ad entrambi in modo eguale.

    Nel caso in cui gli effetti saranno maggiormente negativi per noi e potrebbero poi partire tentativi di emulazione in altri paesi UE, chissà, potrebbe essere anche un buon pretesto per scatenare crisi internazionali, malumori e forse anche qualcosa di più violento. A me fa arrabbiare tantissimo l'idea che per colpa di questi qui, che in modo comunque democratico, hanno magari condannato il nostro paese ad una crisi nerissima.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  9. #18909
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Potrai farlo a berlino.
    ....scherzo é.... Dura salita o "discesa" verso il default?

    Sent using Tapatalk
    Affrettati a farlo.
    Se continua così,tempo un anno o due e torneremo a spostarci con i passaporti nell'(ex) UE.

  10. #18910
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Io non so se godere oppure no.
    Da europeista convinto, tifavo per il remain sia per il progetto di europa unita, che magari la mia generazione avrebbe potuto smussare o migliorare, sia per gli inevitabili contraccolpi psicologici che il nostro paese avrebbe subito.

    Da poco ho iniziato a studiare economia politica durante il corso di scienze politiche a Roma Tre, ma al momento non riesco ancora a capire se il tracollo economico farà più male a loro o a noi, oppure ad entrambi in modo eguale.

    Nel caso in cui gli effetti saranno maggiormente negativi per noi e potrebbero poi partire tentativi di emulazione in altri paesi UE, chissà, potrebbe essere anche un buon pretesto per scatenare crisi internazionali, malumori e forse anche qualcosa di più violento. A me fa arrabbiare tantissimo l'idea che per colpa di questi qui, che in modo comunque democratico, hanno magari condannato il nostro paese ad una crisi nerissima.
    Il fatto è che la democrazia non fa sì che 2+2=7.
    Una scelta sbagliata resta tale,anche se democraticamente decisa.
    Ecco perché i patiti della democrazia diretta trascurano il fatto che,senza i temperamenti indotti dalla cultura liberale basata sulla rappresentatività, non c'è sistema politico che non sia condannato a durare un tempo limitato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •