" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
va be al nord..ma dove? Non pretendiamo il mome del bar, almeno il posto, qui bisogna vigilare
Intanto siete pronti per l'IMU??
Ah, ecc' appunto, vedi che non ero proprio rinco ....
La realtà poi prendetemi per populista quanto volete, é che la "volpe a guardia del pollaio" alias Monti, da buon banchiere continua ancora a nicchiare nel colpire duro i suoi (ex?) fratelli. Prova ne sia la levata di scudi dell' ABI per un provvedimento tutto sommato modesto.
Andatevi inoltre a leggere tutti i magheggi dell' associazione banche - politica (stamattina sentivo una bella serie di prodezze messe a punto negli anni da questo strepitoso binomio, testimone il presidente ADUSBEF che ha citato con estrema dovizia i vari casi, in cui l' associazione é impegnata per porre un argine allo strapotere delle lobbies bancarie, anche in barba a sentenze a loro, le lobbies intendo, avverse della Corte Costituzionale!!!).
Secondo me il vero male, da sempre, sono le banche (zione non me ne volere ..... non mi riferisco certo alla tua persona, anche perché ho ancora in mente la foto del disgraziato con il cartello in mano "ho fame" e la didascalia "bancario" che troneggiava agli sportelli della vecchia banca di paese quando, ragazzino, vi entravo per le prime operazioni, e quindi so bene che non sei tu la causa dei miei mali ....). Ma lì Monti non colpirà mai. Ed il bello é che in 140 pagine di 3D nessuno di voi si é azzardato a sollevare un pur flebile lamento contro le Banche!!!! Davvero mi sembra sempre di più di vivere su Marte!
E tu, Bassini, non mi tirar fuori (magari con un "up" al tuo post di un mese fa su questo 3D) la minchiatella del provvedimento VENTILATO da Monti sulle commissioni bancarie e che ha fatto portare via il pallone sottobraccio ai bambini offesi dell' ABI ...... ragion per cui il ns immaginifico, sobrio PdC ha in pratica fatto marcia indietro .....
Edit ps: in un paese come l' Italia, e con banche come quelle italiane e relative condizioni di sottoscrizione di depositi e cc, il magheggio del pagamento elettronico anche per cifre risibili (< 100 €), sarebbe un ulteriore assist ai Proci gozzovigliatori banchieri.
Come se già non fossero dei miracolati dalla ns economia e privilegiati..... e pensare che stiamo pagando le conseguenze anche dei loro giochini finanziari .... assurdo!!!
Ri-Edit per Bassini: ah, i pagamenti elettronici non sono un problema in termini di sicurezza? Vogliamo fare un giochino, confronto fra le quantità di denaro falso spacciato in contante e carte piratate con conseguenti importi? Potremmo avere delle sorprese ....
Ultima modifica di and1966; 16/04/2012 alle 22:32
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Segnalibri