Pagina 1918 di 3057 PrimaPrima ... 91814181818186819081916191719181919192019281968201824182918 ... UltimaUltima
Risultati da 19,171 a 19,180 di 30569
  1. #19171
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fossi io il capo supremo dell'UE alzerei tutte le barriere alzabili. Vuoi star fuori? Bene, stai fuori da tutto. E poi vediamo chi ci rimette...
    Purtroppo non credo che finirà in modo così drastico.
    Dipendesse da me, idem.
    Cmq l ue non potrà nemmeno riservargli un trattamento speciale , altrimenti l'unione crolla. Allo stato attuale ci sono già olandesi e danesi che vogliono fare il referendum , figuriamoci se l ue trattasse coi guanti l uk( concedendo i benefici e senza i doveri) cosa succederebbe: escono tutti. Dura salita o "discesa" verso il default?
    E questo, il tanto odiato juncker ma anche hollande che ieri ho visto molto deciso e col dente avvelenato , lo sanno e difficilmente faranno grandi sconti agli inglesi
    Matteo ''Jack'' Giacosa

  2. #19172
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Sono state fatte riforme economiche e sono cresciuti. Anche i paesi Baltici crescevano già prima di entrare in Europa. L'Entrata nell UE sicuramente ha aiutato i paesi che ne fanno parte nella crescita ma in 30-40 anni di tempo sarebbero cresciuti lo stesso anche senza entrare nell'UE, non a questi ritmi ma con buone riforme e liberalizzazione dei mercati crescevano. Secondo te paesi come Spagna, Irlanda se non fossero entrati nell'Unione Europea sarebbero ancora poveri oggi? Allora la Bulgaria Perché non sta crescendo a ritmi elevati? L'Europa ti può far crescere di più, questo si, ma se non è il paese stesso ad impegnarsi nel farlo non si va da nessuno parte, almeno secondo il mio punto di vista.
    Guarda che Spagna e Irlanda, oltrechè Portogallo, sono cresciuti con i fondi europei sostanziosi e spesi benissimo

  3. #19173
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    La presidente scosseze intanto è stata ricevuta su richiesta di lei stessa da Schulz

  4. #19174
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?


  5. #19175
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Secondo te paesi come Spagna, Irlanda se non fossero entrati nell'Unione Europea sarebbero ancora poveri oggi?
    Hai mai sentito dire che un ragionamento basato sul controfattuale non porta da nessuna parte?

  6. #19176
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Anche i paesi Baltici crescevano già prima di entrare in Europa.
    L'espressione "entrare in Europa"non significa niente in lingua italiana.
    Prendiamo l'Estonia: è entrata nell'UE nel 2004 ed ha avuto il picco massimo di crescita nel 2006.
    E' entrata nell'euro nel 2012 e il suo tasso di crescita è calato nel primo anno(che fu molto brutto per l'economia di tutti i Paesi UE), è risalito nel secondo e nel 2014 è ritornato al livello del 2007,per poi scendere leggermente nel 2015.
    Secondo me tu sottovaluti molto l'utilità dei Fondi UE: avendo vincoli di destinazione deboli,se uno Stato li spende per fare autostrade e non per la sagra della caciotta di Pincopallinandia (vedi alle voci contrapposte Irlanda del sud ed Italia)sono un bel volano.

  7. #19177
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,071
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Hai mai sentito dire che un ragionamento basato sul controfattuale non porta da nessuna parte?
    Ma infatti, possiamo anche restare con opinioni diverse, dov'è il problema? Neanche tu mi puoi dimostrare che è SOLO grazie all'entrata nell'UE che alcuni paesi sono cresciuti. Io credo che se non fossero entrati sarebbero cresciuti lo stesso, sicuramente meno, ma come ho detto resta una mia opinione, tu puoi benissimo avere un opinione differente dalla mia

  8. #19178
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma infatti, possiamo anche restare con opinioni diverse, dov'è il problema? Neanche tu mi puoi dimostrare che è SOLO grazie all'entrata nell'UE che alcuni paesi sono cresciuti. Io credo che se non fossero entrati sarebbero cresciuti lo stesso, sicuramente meno, ma come ho detto resta una mia opinione, tu puoi benissimo avere un opinione differente dalla mia
    Sì ma la mia affermazione è un'altra: i Paesi che stanno nell'UE sono tutti cresciuti rispetto a quando non c'erano.
    Sissignore,anche la Grecia,il cui PIL procapite nel 1985 era il 60% di quello francese ed è arrivato a raggiungere il 95% nel 2006.
    Il collasso greco è legato all'improvvisata adesione all'euro con politiche economiche procicliche(espansive in tempi di ciclo economico favorevole,restrittive in tempi di recessione). Ma l'adesione alla CEE(poi UE) ha visto un forte aumento del PIL procapite greco,seppur meno significativo di quello che riscontrato in Portogallo.

  9. #19179
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Secondo te paesi come Spagna, Irlanda se non fossero entrati nell'Unione Europea sarebbero ancora poveri oggi?
    Sicuramente più poveri di oggi considerato il fiume di fondi europei ai quali hanno potuto attingere.
    La domanda è: senza questo fiume di denaro grazie al quale hanno potuto trasformare le loro economie cosa farebbero oggi, da soli, sul mercato globale?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #19180
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Neanche tu mi puoi dimostrare che è SOLO grazie all'entrata nell'UE che alcuni paesi sono cresciuti.
    Credo che "SOLO" non l'abbia detto nessuno.
    In compenso se uno pensa di negare che grazie ad un cospicuo sacco di miliardi si cresca più in fretta... Beh... Tocca a lui, mi sa, dimostrare questa teoria alternativa.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •