Pagina 1983 di 3057 PrimaPrima ... 98314831883193319731981198219831984198519932033208324832983 ... UltimaUltima
Risultati da 19,821 a 19,830 di 30569
  1. #19821
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah beh... Allora il problema è il numero dei migranti non il fatto che crepino durante. Basta che le priorità siano chiare!
    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Sempre molto bravo ad alterare il senso di ciò che uno scrive...
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E come mai? Il prezzo da pagare qual era?
    C'era un prezzo da pagare? Dimmelo tu, dai...
    Ultima modifica di Rws; 11/11/2016 alle 19:08

  2. #19822
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ossia?
    Il criterio sarebbe che chi ha un certo titolo di studio deve votare e gli altri no?
    Chi posta minchiate antiscientifiche su facebook non deve votare?
    Chi comunque non crede alle suddette minchiate invece sì?
    E cosa ti garantisce che queste persone siano poi effettivamente persone intelligenti, abili, colte e preparate ad affrontare la vita politica del proprio paese?
    E cosa ti garantisce il contrario?
    E se una persona crede alle scie chimiche ma in compenso ha una conoscenza perfetta della legislazione, dell'economia e della costituzione italiane? Se una non crede alle scie chimiche ma non sa nulla di tutto il resto? Dove lo metti il limite, a cosa dai più peso e perché?
    Ma soprattutto, anche fosse, perché gli altri non dovrebbero poter votare? Solo perché non ti piace quel che votano e ciò che pensano? In fondo anche loro pagano le tasse, hanno diritto a esprimersi sul proprio futuro. Le loro scelte hanno un impatto negativo anche sul tuo, di futuro? E che devo dirti...pazienza, del resto se alcuni paesi vanno meglio di altri c'è un motivo.
    Da non credere: qualche migliaio di anni per il suffragio universale e qualcuno, a suo modo, riesce ad ipotizzare un test per verificare la "abilità" al voto...
    parlando poi, per esempio, di scie chimiche ...

    Pensa un po, ritengo meno peggio i sciachimisti che i credenti in qualunque dio, almeno le scie si vedono e se ne può discutere...

  3. #19823
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Visto che ti piace quotare a pezzi e pezzettini...

    Io ho scritto

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    ... davvero curioso che qua in Europa erano (quasi) tutti per la Clinton, quella che ha fortemente voluto la guerra in Libia e l'eliminazione di Gheddafi, con il quale, meglio ricordarlo, non esisteva il problema migranti ed il Mediterraneo non era il triste cimitero che è diventato oggi.
    Tu

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Eh sì, prima che iniziassero a morire in mare pioveva manna dal cielo per quelli che cercavano di migrare.
    Suona tanto come il proverbiale occhio non vede...
    ...

    Tu

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah beh... Allora il problema è il numero dei migranti non il fatto che crepino durante. Basta che le priorità siano chiare!

    Io

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Sempre molto bravo ad alterare il senso di ciò che uno scrive...
    Il problema dei migranti dopo Gheddafi ha aumentato di un ordine di grandezza la sua portata.
    Questo è un dato di fatto, certo non c'è la controprova ma è comunque un dato di fatto.
    L'uso del termine "crepare" è tuo, non mio. Io mi sono limitato ad osservare che più sono i migranti, più ne muoiono durante le traversate rendendo il Mediterraneo sempre più un tristissimo cimitero.

    Inoltre ritengo il tuo un ipocrita moralismo.



    Perchè tu ti interessi del fatto che non hanno la manna dal cielo a casa loro?
    Di quella gente a te interessa solo nel momento in cui si avvia per venire qui, forse...
    ma voglio tranquillizzarti, ne muoiono quotidianamente molti di più, ogni giorno, a casa loro.

    Se hai la soluzione...
    Tu

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E come mai? Il prezzo da pagare qual era?



    Se è aumentato il traffico verso l'Europa è inevitabile che aumentino i morti.
    Ma il punto è un altro: dopo Gheddafi c'è stato un improvviso tracollo dell'economia centrafricana che ha provocato migrazioni di massa? Perchè in caso contrario vuol dire che semplicemente prima crepavano altrove. Ma visto che non avveniva nelle acque del Mediterraneo immagino fosse un problema minore...



    ROTFL! Sono io eh l'ipocrita! Nonchè teorico dell'occhio non vede cuore non duole...



    Eh sì... Infatti sono io quello che ha sollevato il problema della migrazione e delle morti nel Mediterraneo che prima non c'erano perchè c'era Gheddafi. Evidentemente prima stavano tutti bene e non moriva nessuno... Miracoli di Gheddafi...
    Io ho riportato un dato di fatto, ovvero quello dei migranti aumentati da decine a centinaia di migliaia, che, visto che qui si parla di Italia e di economia, è anche un problema economico. Anche, perchè c'è poi il problema dei morti nel Mediterraneo.
    Tu hai voluto fare della "simpatica" ironia insinuando che per me è più importante il problema dei migranti rispetto ai morti.
    Respinta al mittente. Anche perchè, nel caso, dovresti farla con chi governa l'Europa, il cui interesse per i morti si manifesta solo quando i migranti "crepano", come ti piace dire, nel nostro mare. Il problema minore di cui parli è dell'Europa, e probabilmente tuo, non mio.

    Anche perchè se non ricordi, forse dovresti indagare...

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo, qui si parla soprattutto di economia e di interessi italiani...
    Ne avete già parlato di Libia-Gheddafi-Clinton-E-Mail-Sarkozy-Eni?
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Francamente non mi ricordo.
    Ultima modifica di Rws; 11/11/2016 alle 19:38

  4. #19824
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Via, un aiutino, da un giornalino che immagino qui possiamo considerare attendibile, visto che certe notizie viaggiano quasi esclusivamente su binari alternativi...

    Ma gli interessi occidentali, mascherati da obiettivi comuni, sono divergenti dall’inizio quando il presidente francese Nicolas Sarkozy attaccò Gheddafi senza neppure farci una telefonata. Oggi sappiamo i retroscena. In una mail inviata a Hillary Clinton e datata 2 aprile 2011, il funzionario Sidney Blumenthal rivela che Gheddafi intendeva sostituire il Franco Cfa, utilizzato in 14 ex colonie, con un’altra moneta panafricana. Lo scopo era rendere l’Africa francese indipendente da Parigi: le ex colonie hanno il 65% delle riserve depositate a Parigi. Poi naturalmente c’era anche il petrolio della Cirenaica per la Total. È così che prepariamo la guerra: in compagnia di finti amici-concorrenti-rivali, esattamente come faceva la repubblica dei Dogi.

    http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-03-06/la-grande-spartizione-114530.shtml?uuid=ACe75oiC

    Piccolo edit: ma il titolo delsoleventiquattrore del deserto direi:

    La grande spartizione della Libia: un bottino da almeno 130 miliardi


    moderni predoni...
    Ultima modifica di Rws; 11/11/2016 alle 19:57

  5. #19825
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    @Albert0 : a me fa paura questa seconda rivoluzione "post-industriale". Se qualcuno pensa di sopperire con i servizi all' industria, esattamente come quest' ultima soppiantò l' agricoltura 200 anni fa, è un povero illuso, e l' ho scritto anche un centinaio (o più) di pagine addietro.

    Certo, i servizi servono, ma in quanto tali. Se il primario ed il secondario spariscono (cosa cui credo poco), mi spiegate i servizi in sé a cosa servono, se non a creare pressione fiscale e debito pubblico per autosostentarsi??
    Il settore primario non potrà mai sparire,sennò che ci mangiamo?
    Infatti ci sono state molte nuove aziende agricole aperte da giovani

  6. #19826
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Guardando la storia delle elezioni USA si nota che tre stati occidentali e quelli della east coast hanno votato in maggioranza da sempre la parte democratica e invece il resto degli stati (a parte pochi) meno popolosi la parte repubblicana.
    Quindi mi sono sempre domandato quale sia il motivo di questa ostinata unione tra stati ideologicamente differenti.
    Comunque contenti loro contenti tutti eh...speriamo di scampare agli Stati Uniti d'Europa.
    Che invece sono assolutamente da fare

  7. #19827
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Che invece sono assolutamente da fare
    e questa scritta così sembra una verità assoluta tutta da dimostrare. Io così sto bene e so quel che lascio, quello degli Stati Uniti è un grosso punto interrogativo. L'Italia ha risorse totalmente differenti da quelle degli stati non Mediterranei.

  8. #19828
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    e questa scritta così sembra una verità assoluta tutta da dimostrare. Io così sto bene e so quel che lascio, quello degli Stati Uniti è un grosso punto interrogativo. L'Italia ha risorse totalmente differenti da quelle degli stati non Mediterranei.
    Sono sempre stato per gli USE.
    Anche se è una cosa lunga e complessa.
    Vedasi la Svizzera, ecco diciamo che l'UE può essere così, si aprlano più lingue ma mica per quello la Svizzera è divisa.
    Immagino anche l'elezione diretta del presidente della commissione UE (che sarebbe il presidente dell'Unione), sul modello delle elezioni USA

  9. #19829
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sono sempre stato per gli USE.
    Anche se è una cosa lunga e complessa.
    Vedasi la Svizzera, ecco diciamo che l'UE può essere così, si aprlano più lingue ma mica per quello la Svizzera è divisa.
    Immagino anche l'elezione diretta del presidente della commissione UE (che sarebbe il presidente dell'Unione), sul modello delle elezioni USA
    mi sfuggono i vantaggi italiani di coloro che vogliono vivere in Italia e valorizzare le risorse italiane uniche o quasi.
    Mica sarà come scrive @Rws "la grande spartizione dell'Italia" come la Libia?

  10. #19830
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    mi sfuggono i vantaggi italiani di coloro che vogliono vivere in Italia e valorizzare le risorse italiane uniche o quasi.
    Ma perchè adesso l'UE impedisce di farlo?
    Assolutamente no (sebbene parte della politica vuole far credere il contrario e ci sta in parte riuscendo), facciamo l'esempio dei prodotti agricoli su cui un po' conosoc.
    Molti prodotti hanno i marchi dop e igp (e la percentuale sul totale UE è molto alta).
    Senza, tali prodotti non sarebbero tutelati negli altri paesi della comunità e sarebbero contraffatti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •