Pagina 1986 di 3057 PrimaPrima ... 98614861886193619761984198519861987198819962036208624862986 ... UltimaUltima
Risultati da 19,851 a 19,860 di 30569
  1. #19851
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il settore primario non potrà mai sparire,sennò che ci mangiamo?
    Il settore primario e' gia sparito, nel senso che invece che occupare il 70% della forza lavoro come un paio di secoli fa' , occupa poco %
    Negli USA
    Primario 1.6%
    Secondario 17%
    Terziario 82%


    Ergo non siamo lontani anche dalla quasi scomparsa del secondario

  2. #19852
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Esatto. Quando si parla di "scomparsa" non si intende che non si coltiva più nulla o che non si producono più bulloni, ma semplicemente che serve sempre meno gente in quei settori perchè molte attività possono essere automatizzate.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #19853
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Il secondario difficilmente arriverà alle % del primario.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #19854