Pagina 2113 di 3057 PrimaPrima ... 11131613201320632103211121122113211421152123216322132613 ... UltimaUltima
Risultati da 21,121 a 21,130 di 30569
  1. #21121
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pigliami pure per i fondelli.
    ma che dici, lungi da me

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ovvio che la strada è un rischio, ma l'alternativa è una dittatura eterna (più o meno "buona" che sia). E mi pare che la storia dimostri che non è nei periodi di dittatura che si sono avuti i maggiori progressi, economici e sociali.
    per il momento registro un regresso marcato a livello economico e sociale
    e meno male che sono 4 gatti


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non mi dire che ci avevi creduto...
    ehhhhh, come no
    avevo già fatto il passaporto...

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'errore marchiano è che in quest'occasione si son dimostrati degli autentici citrulli, ecco qual è l'errore marchiano...
    chissà se capiranno una buona volta che "il nemico del mio nemico è mio amico" è una bufala
    ma vedo che dopo ennemila errori si continua a perseverare


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se ne avessi una del tutto convincente te l'avrei già data.
    Non a caso ho ragionato sempre in negativo, ovvero cosa NON si potesse dedurre da quel grafico.
    Comunque ti ho detto che per conto mio la tua spiegazione ha ragion d'essere, anche se continua a sembrarmi "temporalmente tirata".

    Comunque adesso pare che abbiamo resuscitato pure il vecchio accordo. Vediamo cosa succede.
    Manifesto preventivamente il mio scetticismo così se mi sbaglio sarà a futura memoria.
    basta pensare di propria sponte, senza coinvolgimenti esterni, per una volta bisogna fare l'avvocato del diavolo, pensare fuori dagli schemi e dire: "sembra semplice e lineare, ma se non fosse così?"
    chissà, si scoprono molte sfaccettature
    il pensiero occidentale è andato avanti rispetto alle altre culture proprio per la voglia di rimettere in gioco i dogmi (e su questo la cultura protestante è stato uno sconvolgimento positivo per noi Europei)

    poi la verità non è appannaggio di nessuno in particolare, sempre se si ha voglia di cercarla

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #21122
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Comunque, ricordiamo che GB non e' ufficialmente ancora uscita da UE.
    Concordo con Bassini anche sul fatto che se si devono fare referendum su tutto (la famosa democrazia diretta che qualcuno in casa nostra tanto osanna), allora perde di senso fare le elezioni.
    E oltretutto, ci si troverebbe a dover decidere da mattina a sera su questioni tecniche di cui magari non si si capisce nulla.
    Concordo anche sul fatto che Cameron ha fatto una pessima campagna

  3. #21123
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E mi pare che la storia dimostri che non è nei periodi di dittatura che si sono avuti i maggiori progressi, economici e sociali.
    Hmmm. A me pare che la storia dimostri che i maggiori progressi economici e sociali si hanno in presenza di una serie di fattori tra cui istituzioni forti e solide, che di solito coincidono con la democrazia, ma non sempre.
    Il progresso economico e sociale più massiccio e rapido della storia è quello della Cina post-1990, non esattamente una democrazia. E anche l'esempio coreano, di poco precedente, è simile - la Corea è stata una dittatura fino al 1987.
    Oggi sta vivendo una cosa simile anche il Vietnam.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #21124
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    io non auguro nulla di male agli inglesi, non sono così "cattivo" come te
    hanno ritenuto strada migliore (su questo non avevo dubbi dal 1400) e, sinceramente, auguro a loro ogni bene
    i casini li hanno già combinati stando nell'UE, mi hanno fatto un piacere che se ne siano andati di loro spontanea volontà
    li rispetto, tutto qui
    Non è una questione di cattiveria: è che è ora che le decisioni lascino il segno; profondo.
    Se poi sarà in positivo buon per loro, ammetterò di essermi sbagliato.
    La cosa che mi dispiace davvero è che il segno non lo lascerà comunque in quei codardi delegati a prendere questo tipo di decisioni che se ne sono lavati le mani delegando a decidere gente che non ha (e non può avere; non è cattiveria, chiaramente) gli strumenti per prendere questo tipo di decisioni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #21125
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il progresso economico e sociale più massiccio e rapido della storia è quello della Cina post-1990, non esattamente una democrazia. E anche l'esempio coreano, di poco precedente, è simile - la Corea è stata una dittatura fino al 1987.
    Oggi sta vivendo una cosa simile anche il Vietnam.
    Il problema è che non c'è un laboratorio dove provare a simulare cosa sarebbe successo se la Cina non fosse stata una dittatura. Magari sarebbe andato tutto meglio; o magari parlando un Paese di oltre 9 milioni di kmq, con 2 miliardi di abitanti (o quel che sono... ) e con svariate etnie si sarebbe disgregato in tanti staterelli, ognuno nano nel panorama globale.

    Il fatto che la Corea sia quel che sia oggi, dopo la dittatura, secondo me è un bell'esempio.

    Comunque che si possano avere progressi significativi anche sotto regimi quando si parte da livelli da terzo mondo mi sembra abbastanza normale se il regime non è composto esclusivamente da ritardati (qualcuno ha detto Corea del Nord? ).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #21126
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Comunque che si possano avere progressi significativi anche sotto regimi quando si parte da livelli da terzo mondo mi sembra abbastanza normale se il regime non è composto esclusivamente da ritardati (qualcuno ha detto Corea del Nord? ).
    La mia idea e' che il regime della DPRK e' tutt'altro che composto da ritardati. Puoi dire che e' composto da ritardati se stessero cercando in tutti i modi di far progredire la nazione ma prendono una decisione peggio dell'altra e non fanno altro che spararsi sui piedi.
    E' chiaro che l'elite sa bene quello che sta facendo e che gli faccia comodo cosi', che la DPRK non progredisca, non prenda ufficiale coscienza di se' e che solo l'elite magni e beva e chissene del resto del paese. Piu' che ritardati li chiamerei criminali, ma non sono mica gli unici a far cosi'. Il loro comportamento e' l'esasperazione di un "mors tua vita mea" che brulica in tantissimi paesi in misura minore.

    Tanti in Italia iniziano a fare giurisprudenza all'universita' perche' il loro sogno e' quello di entrare in parlamento e godere di tutti quei privilegi assolutamente fuori scala (e assolutamente a danno del popolo) di cui godono i parlamentari. Gli stessi che si lamentano di stipendi, pensioni d'oro, bonus sottobanco, mazzette, corruzioni... finche' non passano dall'altra parte della barricata e allora aumma aumma. E' da ritardati? Forse per chi guarda da fuori. Ma i diretti interessati tutto sono tranne che ritardati
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #21127
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Devo dire che non hai tutti i torti.
    In fondo io ci spero che sia come dici tu: sai... Se c'è del dolo, magari uno fa in tempo a ravvedersi.
    Temo invece che spesso non sia così. O almeno non lo è per certe cose. A fare i propri personali interessi non lo sono di certo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #21128
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Intanto sembra che anche i nostri vicini sloveni stiano uscendo dalla crisi, col PIL cresciuto di oltre il 5% nel primo trimestre del 2017:
    Gross domestic product, Slovenia, 1st quarter 2017

    Penso che non manchi moltissimo al superamento della Slovenia sull'Italia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #21129
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Tutte balle quelle sul surplus comunque, visto che è quasi interamente extra-UE.
    Fosse frutto di dumping poi...
    a meno che i tedeschi tutto d'un tratto non abbiano cominciato a tirar dietro le loro macchine!
    Ultima modifica di asxo.; 02/06/2017 alle 08:48
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  10. #21130
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non è una questione di cattiveria: è che è ora che le decisioni lascino il segno; profondo.
    Se poi sarà in positivo buon per loro, ammetterò di essermi sbagliato.
    La cosa che mi dispiace davvero è che il segno non lo lascerà comunque in quei codardi delegati a prendere questo tipo di decisioni che se ne sono lavati le mani delegando a decidere gente che non ha (e non può avere; non è cattiveria, chiaramente) gli strumenti per prendere questo tipo di decisioni.
    ritengo che sia anche il momento affinchè i cittadini si responsabilizzino
    altrimenti non ti rimane che non vai nemmeno a votare

    devi essere tu fautore del tuo destino e, come ha scritto Frederich, il governo ha fatto bene a indire il referendum

    poi se sarà giusta o sbagliata questa strada intrapresa lo dirà solo il futuro
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •