Pagina 2376 di 3057 PrimaPrima ... 13761876227623262366237423752376237723782386242624762876 ... UltimaUltima
Risultati da 23,751 a 23,760 di 30569
  1. #23751
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Riguardo le penalità per chi delocalizza la proposta così come presentata non è ovviamente accettabile, tuttavia si dovrebbe trovare il modo per evitare che qualche azienda furba si becchi i fondi pubblici ed il giorno dopo chiuda baracca e burattini in Italia per andare altrove. Mettere dei limiti temporali di permanenza, successivi all'agevolazione ricevuta, non mi sembra una cosa fuori dal mondo.

    Così come trovo quantomeno opportuno che si discuta di scommesse e giochi d'azzardo che negli ultimi anni ha visto crescere il proprio business in modo abbastanza netto; un vecchio articolo del Sole (di un 2-3 anni fa) indicava l'Italia come il paese che stampa 1/5 dei gratta e vinci di tutto il mondo, ha il record di 416mila apparati elettronici da gioco e 50mila video lottery.

    Tutelare il fenomeno della ludopatia in aumento negli ultimi anni sembra doveroso anche se ciò si traduce in minori entrate statali (parlo di casi gravi ovviamente, non il giocatore che scommette on-line la domenica come qualche volta anche il sottoscritto).

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #23752
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Primo: non puoi impedire spostamenti all’interno dell’UE. Se la norma passa così com’è scatterà subito la procedura di infrazione.

    Secondo: sei un’azienda che vuole spostare una piccola parte delle tue attività altrove per conquistare una quota di mercato locale e quindi crescere, con ripercussioni positive anche per le tue attività italiane: questo ti è impedito.

    Ovvio che questi signori di impresa non capiscano una fava, se vogliono buttare il bambino insieme all’acqua sporca.
    Sul primo punto posso essere d'accordo.
    Sul secondo però siamo sicuri che in questo caso scatti la multa? Da quello che ho trovato in giro (poco) non mi pare.
    Certo, se così fosse sarebbe una cavolata, ma io l'ho intesa come Stato che da x € all'impresa y, a patto che tu rimanga per z anni.
    Se te ne vai via prima, mi rendi x+n
    Non mi sembra così' scandaloso

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #23753
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E d'altra parte se le elezioni le vincono il milione e milione e mezzo di posti di lavoro, gli 80 Euro, i redditi di cittadinanza accoppiati al dimezzamento dell'IRPEF un motivo ci sarà...
    Elitista e neoliberista che non sei altro Quando un mese fa mi azzardai a dire una cosa simile, il neokeynesiano @snowaholic si sdegnò

  4. #23754
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se i paesi del Mercosur hanno il vantaggio di parlare quasi tutti la stessa lingua.
    Una UE sudamericana riuscirebbe più facilmente.
    Cmq, con il tempo, l'UE penso si rafforzerà (parlo di decenni)
    Tutto è ancora possibile. Certo,se si fa come con la difesa comune, con 9 Paesi pronti ad un progetto pilota(l'Italia dei sovranisti non c'è) e si rinuncia per sempre dall'assurda speranza di muoversi in 27,qualche speranza c'è.

  5. #23755
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Elitista e neoliberista che non sei altro Quando un mese fa mi azzardai a dire una cosa simile, il neokeynesiano @snowaholic si sdegnò
    Ferma, io non ho mai negato la dinamica politica, mi pare evidente che questi provvedimenti producano consenso.
    Dico solo che non sono politiche neokeynesiane, sono solo politiche populiste, peraltro disegnate così male da non riuscire nemmeno a stimolare l'economia in misura significativa.

  6. #23756
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ferma, io non ho mai negato la dinamica politica, mi pare evidente che questi provvedimenti producano consenso.
    Dico solo che non sono politiche neokeynesiane, sono solo politiche populiste, peraltro disegnate così male da non riuscire nemmeno a stimolare l'economia in misura significativa.
    Temo che stimoleranno solo la pancia dell'elettorato

  7. #23757
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Come diceva un personaggio Italico che pare verosimilmente verrà preso a futuro esempio dai nostri attuali governanti (non mi spiego altrimenti la dichiarazione :"Governeremo per 30 anni", manco fossero gli Andreotti dei tempi d'oro): "Molti nemici, molto onore". Ecco, visto l'andazzo sia dentro sia fuori delle magiche linee chiamate confini nazionali (che per gli Europei attuali hanno valore assoluto ed incorruttibile a quanto pare) non mi stupirebbe che si andasse verso un'andazzo tipo anni '30, sperando che le conseguenze non siano le stesse...
    Mi scuso se il post potrebbe risultare troppo politico e nel caso chiedo ai moderatori di cancellarlo comunque.
    Peraltro Andreotti non ha mai detto che avrebbe governato per 30 anni
    Ultima modifica di Josh; 03/07/2018 alle 17:23

  8. #23758
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Temo che stimoleranno solo la pancia dell'elettorato
    Eh sì. Una parte sarà felicissima fino a quando ci sbatterà il muso.
    Per gli ci sarà una causa allo Stato da parte di Guttalax e il plauso dei produttori di riso e limoni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #23759
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Eh sì. Una parte sarà felicissima fino a quando ci sbatterà il muso.
    Per gli ci sarà una causa allo Stato da parte di Guttalax e il plauso dei produttori di riso e limoni...
    Oggi Bibì ha minacciato di epurazione pure Tito Boeri.
    Siamo in piena deriva kirckneriana.

  10. #23760
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Primo: non puoi impedire spostamenti all’interno dell’UE. Se la norma passa così com’è scatterà subito la procedura di infrazione.

    Secondo: sei un’azienda che vuole spostare una piccola parte delle tue attività altrove per conquistare una quota di mercato locale e quindi crescere, con ripercussioni positive anche per le tue attività italiane: questo ti è impedito.

    Ovvio che questi signori di impresa non capiscano una fava, se vogliono buttare il bambino insieme all’acqua sporca.
    Vedrai che ci beccheremo una procedura d'infrazione e i sovranisti diranno che non se ne può più,già siamo stati vessati con le quote latte (vero, @kima ?),che rispettare le regole non fa per noi(saranno le nostre estati invivibili?)e che sarebbe meglio uscire.
    Ormai è un disco rotto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •