Pagina 2383 di 3057 PrimaPrima ... 13831883228323332373238123822383238423852393243324832883 ... UltimaUltima
Risultati da 23,821 a 23,830 di 30569
  1. #23821
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'unica cosa certamente non vera nell'articolo è proprio "abbiamo provarlo a metterlo in pratica".
    Magari ci fosse la possibilità di metterlo in pratica, magari in scala ridotta in laboratorio, per provare cosa significa.
    Avrei anche un sacco di candidati, volontari o meno non importa , a cui farlo sperimentare.
    e meno male già mi basta quello che vedo e sopporto ogni giorno
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #23822
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Straquoto,ancor più la parte sui catalani
    Domenico, i catalani mi hanno strabiliato (in senso negativo, mia personale considerazione)

    da una parte i problemi economici che sarebbero sorti immediatamente (già il fatto che parecchie aziende e banche abbiano deciso di lasciare la Catalogna è un pericoloso campanello d'allarme)
    ma poi come pensano di avere dalla loro parte nazioni europee che hanno problemi di secessionismo nel proprio cortile?
    ma è ovvio che gli altri stati ti guardino come se avessi la peste...

    una cosa che mi ha dato fastidio: da una parte all'inizio la polizia spagnola ha forzato in maniera grossolana la mano favorendo le grida di aiuto, ma dall'altra i video prodotti dai secessionisti come se fossimo di fronte all'invasione della Polonia nel '39 o della Cecoslovacchia nel '68

    bisogna sempre diffidare di tutto
    Ultima modifica di Fabio68; 06/07/2018 alle 21:09
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #23823
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    È interessante notare come l'Italia, almeno al momento,sia fuori dal primo abbozzo di difesa comune europea.
    Domenico, ti riferisci a questo, cioè all'idea di Macron?

    Egitto e Italia: partner e alleati naturali - Difesa Online
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #23824
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, ti riferisci a questo, cioè all'idea di Macron?

    Egitto e Italia: partner e alleati naturali - Difesa Online
    Aspetta,quando posso ti posto la notizia Parlavo di un'altra cosa
    Ultima modifica di Josh; 07/07/2018 alle 08:53

  5. #23825
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Se ti sembro cerchiobottista è perché genuinamente credo che quelli che chiamate populisti abbiano molte buone argomentazioni.
    Ma anche no(a mio modesto avviso,ci mancherebbe!): una cosa è dire che i populisti partono da problemi reali,colpevolmente ignorati dal sistema politico tradizionale,un'altra è concludere,con un colpo alla botte, che sappiano argomentare riguardo a soluzioni valide.
    Quanto al tuo rilievo sul termine "populisti",sinceramente mi pare lasci il tempo che trovi(se non appunto in un'ottica "neutralista"),non solo e non tanto perché piace anche agli esponenti anti-sistema ma soprattutto perché non ha una carica dispregiativa ma descrittiva: per un populista, il popolo è sano,onesto e ha sempre ragione e la colpa di tutti i mali del presente è nella sordità delle classi dirigenti. E' infatti non c'è politologo non ne avalli l'uso,in tale accezione.
    Ultima modifica di Josh; 07/07/2018 alle 08:54

  6. #23826
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Per Fabietto (@Fabio68 ), che mi aveva chiesto l'articolo:
    Nove Paesi (senza l’Italia) vanno avanti sulla difesa comune - Startmag
    Ultima modifica di Josh; 07/07/2018 alle 12:19

  7. #23827
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Poi se ci si aggiungesse davvero la disoccupazione tecnologica di massa come ipotizzano alcuni il problema sarebbe ancora maggiore, ma gli strumenti grosso modo rimarrebbero quelli.
    Il consenso prevalente (o almeno questa è la mia percezione) è che lo sviluppo dell’AI non porterà a maggiore disoccupazione ma a un enorme shift dei posti di lavoro verso campi ad essa legati (che non sono solo campi prossimi alla tecnologia, ma possono anche essere nell’ambito della linguistica come della sociologia o psicologia). Il problema principale, su cui l’Europa si trova molto indietro rispetto a US e Cina, è che occorrerà una riconversione di competenze (formazione continua) su scala enorme, e questo sarebbe molto meglio affrontarlo a livello europeo, ma non sta accadendo per nulla. L’Italia, al solito, è messa peggio di molti altri perché l’educazione media dei cittadini è più da secondo mondo che da primo.


  8. #23828
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno il governo ha fatto niente contro gli immigrati regolari.
    Per forza, sinora non ha fatto niente su niente, a parte quel paio di azioni dimostrative.

    Sono tutti i governi degli ultimi decenni ad avere fatto, in modo quasi inosservato e raggiungendo il punto più basso con la Bossi-Fini, azioni completamente contro l’interesse nazionale, creando bucket per paese e non per competenze. Esempio molto semplice: un mio amico turco, ingegnere, dopo studi e master al Politecnico di Milano sarebbe rimasto qua volentieri (trovare un buon lavoro se sei un ingegnere a Milano è facilissimo) ma si è scontrato con la burocrazia che lo costringeva alle solite giravolte di uffici all’esatta identica maniera del cugino del kebabbaro che veniva ad aiutare lo zio nel negozio. Alla fine si è arreso e ora lavora in Germania. Nessuno ha affrontato questo problema sin dalla notte dei tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Chi vive in una bolla per definizione non si rende conto di esserci
    Non necessariamente. Io vivo in una bolla (la mia cerchia di conoscenze) dentro un’altra bolla (Milano) e lo so benissimo che si tratti di bolle, purtroppo.
    Ultima modifica di NoSync; 07/07/2018 alle 11:00


  9. #23829
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    [...]

    è che lo sviluppo dell’AI

    [...]
    AI = Artificial Intelligence?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #23830
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Grosso problema l'ignoranza, probabilmente la causa principale.
    Senza il probabilmente.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •