Pagina 2454 di 3057 PrimaPrima ... 14541954235424042444245224532454245524562464250425542954 ... UltimaUltima
Risultati da 24,531 a 24,540 di 30569
  1. #24531
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Io ormai mi sento contro tutti i governi [...]
    Non sono d'accordo proprio su tutto, ma For President lo stesso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #24532
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio

    Era inevitabile che ci dovesse essere. Non mi piace affatto prendermela alla cieca coi più deboli, ma alcune situazioni ed in generale simili flussi migratori sono insostenibili, e solo personaggi ideologicamente ciechi e sordi potevano negarlo.
    Questi più deboli spesso provengono da paesi dove non ci sono guerre e dove casomai i loro politici sono ricchi ma non pensano al benessere dei loro popoli.. o anche sono, magari, delinquenti che vengono in Italia perché da noi ci sono più garanzie del diritto e prima di finire in galera ce ne passa. Mia personale opinione. Del resto la legge italiana non permette di fare entrare chiunque, e quindi semmai vanno cambiate le leggi in tema d'immigrazione.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #24533
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Mah,mica vero...Hai voglia quanti Stati(con moneta sovrana,eh) sono falliti già prima del 1990...
    Una volta su Sokratis mi divertii a fare un elenco.
    A parte che sono fallite anche tutte le unioni monetarie, pensiamo al Gold Standard o agli accordi di Bretton Woods, io comunque mi riferivo all'Italia
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #24534
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    A parte che sono fallite anche tutte le unioni monetarie, pensiamo al Gold Standard o agli accordi di Bretton Woods, io comunque mi riferivo all'Italia
    Hai visto anche perché sono fallite?Perchè c'era sempre qualcuno che voleva essere più furbo degli altri

  5. #24535
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Questi più deboli spesso provengono da paesi dove non ci sono guerre e dove casomai i loro politici sono ricchi ma non pensano al benessere dei loro popoli.. o anche sono, magari, delinquenti che vengono in Italia perché da noi ci sono più garanzie del diritto e prima di finire in galera ce ne passa. Mia personale opinione. Del resto la legge italiana non permette di fare entrare chiunque, e quindi semmai vanno cambiate le leggi in tema d'immigrazione.
    Diciamo che,come notò @FunMBnel tempo fa, dalla legge Bossi-Fini in poi in Italia si sono chiusi praticamente tutti i canali dell'immigrazione legale

  6. #24536
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anch'io visto che non è piovuto dal cielo.



    Eh sì... Perchè cambiare nome al governo significa spostare il Paese su Marte.



    No, no. Lo erano anche prima del 04/03, tranquillo. Gli ultimi dati in materia son antecedenti al 2018, così come quelli sull'alfabetizzazione economica.




    A me invece pare che 2012 a parte gran politiche di austerità non le ho mai viste.


    Certo. Facendo spesa corrente per le pensioni.
    O aumentando le tasse (sì perchè ridurre le detrazioni vuol dire aumentare le tasse, nel dubbio).
    O sparando castronerie sul deficit in modo da renderci ancora più inaffibili di fronte al mercato, che, sfiga, è quello che ci deve prestare soldi; che così chiede interessi più alti il che provocherà rialzi dei tassi all'utente finale da una parte e credit crunch dall'altra.
    Vedrai che boom economico. Tieniti stretto, non vorrei che lo spostamento d'aria ti facesse male.


    Resta sempre argomento OT, ma l'ultimo provvedimento significativo (giusto o sbagliato che sia) in materia data 2017. Giusto per amor di cronaca.


    Se agendo sulle leggi rendi più difficile l'integrazione, magari creando più clandestini quel che è certo è che le cose in tal senso peggioreranno.
    Ah... Mr. "Ne rimpatrio 600mila in un anno" ha già dovuto dire che ci vorranno 50 anni per rimpatriarli tutti (al netto di quelli che arriveranno).

    Insomma prima canti le lodi e poi critichi uno dei punti fondanti. Interessante.


    Eh sì... Tu imbastisci una politica recessiva e la colpa è della magistratura e dei giornali...
    Guarda che le elezioni ci sono già state eh.

    Hai fatto lo spezzatino del mio intervento, senza capirci granché, alzando solo un gran polverone

  7. #24537
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Hai fatto lo spezzatino del mio intervento, senza capirci granché, alzando solo un gran polverone
    Sarà che sono anch'io un progressista liberaloide dell'inquisizione come il Bassini ma io ho capito le stesse cose che ha capito lui del tuo intervento

  8. #24538
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Diciamo che,come notò @FunMBnel tempo fa, dalla legge Bossi-Fini in poi in Italia si sono chiusi praticamente tutti i canali dell'immigrazione legale
    Legge non modificata mai da nessuno dei governi successivi, neanche quelli contrari a chi l'aveva approvata.. perché? comunque siamo OT e chiedo scusa.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #24539
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Legge non modificata mai da nessuno dei governi successivi, neanche quelli contrari a chi l'aveva approvata.. perché? comunque siamo OT e chiedo scusa.
    Perché non sarebbe stato popolare,men che mai dal 2012 in poi,ossia in tempi di nazionalismo e xenofobia strisciante crescenti

  10. #24540
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Hai fatto lo spezzatino del mio intervento, senza capirci granché, alzando solo un gran polverone
    Se lo dici tu... In ogni caso ho quotato solo roba che hai scritto tu, senza cambiare nemmeno la punteggiatura.
    Se non sei d'accordo pazienza. Il futuro dirà chi avrà avuto ragione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •