Pagina 2523 di 2523 PrimaPrima ... 15232023242324732513252125222523
Risultati da 25,221 a 25,222 di 25222
    Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

La BCE conferma la fine del QE da Gennaio ma proseguiranno i riacquisti dei titoli di Stato in scadenza(sennò chi se li comprerebbe?O meglio a che prezzo?), non ci saranno solo acquisti aggiuntivi. I tassi di interesse potrebbero aumentare da metà 2019

Vento fresco L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è già andata più volte (EDIT: di fronte alla commissione c'è finita 983 volte; ovviamente non sono state tutte infrazioni ).
    ellapeppa
    è vero quello che affermi: la Francia è uscita dalla procedura di infrazione per deficit eccessivo nel giugno scorso dopo ben 9 anni

C'è già andata più volte (EDIT: di fronte alla commissione c'è finita 983 volte; ovviamente non sono state tutte infrazioni ). Perchè difficile stavolta? L'unico motivo possibile è che sia uno sforamente una tantum.
    si, penso a quello come motivo, ma non so come la pensi Moscovici realmente. Anche perché non capisco che fine facciano i 9 anni precedenti, come li calcolino (chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato... scurdammucce 'o passato

Intanto prendendo la giornata positiva con spread sceso in zona 260, a volte mi chiedo come ragionino i mercati (e pure la commissione UE a dirla tutta...).
    Un sacco di tempo a parlare che non è una questione di decimali e oggi pare tutto sistemato per la discesa dal 2.4 al 2.04 con i veri casini ancora tutti in pista. Come se il problema fossero effettivamente gli 0.36 punti di deficit e non il suicidio (a questo punto assistito) di quella follia di quota 100 in grado di distruggere il bilancio dello Stato in 3 anni.
    Non ricordo chi diceva che l'UE non ha l'anello al naso e non si fa fregare da questi giochetti, ma se evitiamo così la procedura di infrazione mi sa che di anelli al naso ne ha almeno 2...
    sarà sbagliata, per carità, ma in questi anni mi sto facendo l'idea che l'UE punti molto alla formalità (è troppo dire che sfoci nelle apparenze?)
    adesso lo 0,36 in meno magicamente potrebbe andare bene. Mah... (e questo mah è rivolto sia all'UE che all'Italia...)

per quanto riguarda la Francia: leggevo l'altro giorno che le misure proposte da MIcron (con la I) per far rientrare le proteste faranno uscire dai parametri la Francia, anche pesantemente
    deficit al 3,4
    aumento dello stipendio minimo di 100€
    abolizione della tassa sui carburanti di circa 4 miliardi e altri 6 miliardi in altri comparti non sono bruscolini

però, c'è un però: queste sono misure che le president aveva già presentato alle precedenti elezioni e che sarebbero dovute entrare in funzione prima della fine del suo mandato

e sono viste alla stregua di un bluff Il grande bluff di Emmanuel Macron

mi sta facendo rivalutare positivamente quelle mezze figure di Hollande e Sarkozy. Incredibile, ma purtroppo è tutto vero
    aridateme De Gaulle e Giscard
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •