Pagina 2524 di 3057 PrimaPrima ... 15242024242424742514252225232524252525262534257426243024 ... UltimaUltima
Risultati da 25,231 a 25,240 di 30569
  1. #25231
    Banned L'avatar di Folly
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Ginevra
    Età
    54
    Messaggi
    258
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Crepi!
    Grazie.

    Mi ritengo fortunato per aver avuto un'offerta oltre che economicamente di un altro livello (e qui in Italia non è che mi lamentassi particolarmente per quello) anche per avere come requisito di lingua il solo inglese in aggiunta al fatto che andrò ad inserirmi in un team con discreta presenza di italians.

    Cmq tieni presente che da quello che ho potuto riscontrare, con un buon inglese sei già ben oltre la metà dell'opera...
    E' chiaro che poi l'idioma locale sia necessario per integrarsi nella vita quotidiana ma quello è un aspetto che può essere affrontato, per fortuna, con un pò più di gradualità.

  2. #25232
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io ci sto guardando con attenzione. Ho la grossa sfiga del tedesco per i Paesi "germanici" ahimè... Ma tant'è il mondo è grande.
    Comunque i topi abbandonano la nave quando sanno che sta per affondare. L'immagine del topo solitamente è negativa, ma si dimostra animale intelligente.
    A proposito di figlie, pure mia figlia ha tendenzialmente "il culo pesante", ma sul fronte futuro mi sa che ha già capito che qui, non potendo campare di rendita, avrà probabilmente poco da dire. Bene così.

    In ogni caso in bocca al lupo.
    Irlanda. Paese UE, madrelinga inglese, in rapida crescita, pieno di lavoro qualificato in moltissimi settori. Oppure i Paesi Bassi. O veramente anche la Svizzera, nei campi più internazionali. Peraltro a Ginevra di tedesco te ne chiedono pochino, al massimo il francese

    Ora, non voglio certo farmi gli affari tuoi, ma se hai una buona qualifica e sono anni che stai cercando all'estero secondo me non stai cercando bene IMHO.
    Ultima modifica di nevearoma; 20/12/2018 alle 13:06
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #25233
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    Crepi!
    Grazie.

    Mi ritengo fortunato per aver avuto un'offerta oltre che economicamente di un altro livello (e qui in Italia non è che mi lamentassi particolarmente per quello) anche per avere come requisito di lingua il solo inglese in aggiunta al fatto che andrò ad inserirmi in un team con discreta presenza di italians.

    Cmq tieni presente che da quello che ho potuto riscontrare, con un buon inglese sei già ben oltre la metà dell'opera...
    E' chiaro che poi l'idioma locale sia necessario per integrarsi nella vita quotidiana ma quello è un aspetto che può essere affrontato, per fortuna, con un pò più di gradualità.
    Tanto a Ginevra hai poco da integrarti, molto probabilmente starai con gli altri expat e basta
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #25234
    Banned L'avatar di Folly
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Ginevra
    Età
    54
    Messaggi
    258
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Buono a sapersi!

  5. #25235
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ora, non voglio certo farmi gli affari tuoi, ma se hai una buona qualifica e sono anni che stai cercando all'estero secondo me non stai cercando bene IMHO.
    La realtà è che non ho mai cercato assiduamente... Sbagliando. E poi son vecchio e ignorante...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #25236
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    Crepi!
    Grazie.

    Mi ritengo fortunato per aver avuto un'offerta oltre che economicamente di un altro livello (e qui in Italia non è che mi lamentassi particolarmente per quello) anche per avere come requisito di lingua il solo inglese in aggiunta al fatto che andrò ad inserirmi in un team con discreta presenza di italians.

    Cmq tieni presente che da quello che ho potuto riscontrare, con un buon inglese sei già ben oltre la metà dell'opera...
    E' chiaro che poi l'idioma locale sia necessario per integrarsi nella vita quotidiana ma quello è un aspetto che può essere affrontato, per fortuna, con un pò più di gradualità.
    Non è sempre vero.

    3/4 della Svizzera, se non sai il tedesco, ti è praticamente preclusa, ed ormai anche in Ticino e Grigioni fanno i simpatici, se non hai questo requisito.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #25237
    Banned L'avatar di Folly
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Ginevra
    Età
    54
    Messaggi
    258
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La realtà è che non ho mai cercato assiduamente... Sbagliando. E poi son vecchio e ignorante...
    Se ti può consolare, un profilo Linkedin può far miracoli...in questo caso specifico sono stato letteralmente pescato dal recruiter "giusto" (perchè di giovanotti arrembanti che improvvisano quella professione ce ne sono tanti e di richieste spam se ne ricevono tante...)

  8. #25238
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    Se ti può consolare, un profilo Linkedin può far miracoli...
    Beh fin lì...
    Ho anche avuto contatti con la Svizzera italiana peraltro. Poi non se n'è fatto nulla. Finchè non sono in mezzo ad una strada è un problema superabile.
    L'importante è che riesca a spedire via mia figlia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #25239
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La realtà è che non ho mai cercato assiduamente... Sbagliando. E poi son vecchio e ignorante...
    Essere "vecchi" conta ma fino ad un certo punto. Davvero, se hai qualifiche, esperienza, raccomandazioni (inteso come "sponsor" all'americana, non raccomandazioni all'italiana) e una buona conoscenza dell'inglese e possibilmente di un'altra lingua, e magari sai redigere bene il CV, non c'è una particolare ragione per cui un'azienda all'estero non dovrebbe scegliere te per una posizione qualificata specialmente nell'UE.
    Visto che parli spesso di Canada, ti sconsiglio il Canada: immigrare in Canada è difficile per un europeo. Nell'UE è pieno di posti dove si vive benissimo senza bisogno di attraversare l'oceano e spostarsi al suo interno è di una facilità imbarazzante - potresti letteralmente prendere il primo treno e trasferirti in Germania domani senza bisogno di alcuna procedura aggiuntiva.
    Con un po' di fortuna potresti anche trovare una multinazionale che opera nella tua zona e accedere a contratto e stipendi esteri senza doverti spostare. Meglio di così
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #25240
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Essere "vecchi" conta ma fino ad un certo punto. Davvero, se hai qualifiche, esperienza, raccomandazioni (inteso come "sponsor" all'americana, non raccomandazioni all'italiana) e una buona conoscenza dell'inglese e possibilmente di un'altra lingua, e magari sai redigere bene il CV, non c'è una particolare ragione per cui un'azienda all'estero non dovrebbe scegliere te per una posizione qualificata specialmente nell'UE.
    Visto che parli spesso di Canada, ti sconsiglio il Canada: immigrare in Canada è difficile per un europeo. Nell'UE è pieno di posti dove si vive benissimo senza bisogno di attraversare l'oceano e spostarsi al suo interno è di una facilità imbarazzante - potresti letteralmente prendere il primo treno e trasferirti in Germania domani senza bisogno di alcuna procedura aggiuntiva.
    Con un po' di fortuna potresti anche trovare una multinazionale che opera nella tua zona e accedere a contratto e stipendi esteri senza doverti spostare. Meglio di così
    In Canada è difficile per chi non ha conoscenze, per chi ha le conoscenze giuste basta farsi fare le carte (dove l'azienda specifica che Tizio serve per quel determinato lavoro) ed è fatta, anche senza titoli di studio particolari.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •