Pagina 2544 di 3057 PrimaPrima ... 15442044244424942534254225432544254525462554259426443044 ... UltimaUltima
Risultati da 25,431 a 25,440 di 30569
  1. #25431
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Davvero... Non ci sono mai stati così pochi poveri come adesso, un disastro proprio...
    Certo... Se tu vivi per decenni in una bolla convinto che fuori non sia cambiato nulla ovviamente qualche problemino lo incontri...

    Ha tolto dalla povertà alcuni del terzo mondo, semmai..io ho avuto una tv autovox in b/n, e due cge a colori.. sono durate 17, 18, 21 anni.. prova a vedere ora una tv prodotta in Asia quanto dura.. fermo restando che il Tuner interno di una Sony, Panasonic o Sharp è di buona qualità.

  2. #25432
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La Germania decisamente non è andata in rovina.
    Alla fine i Paesi danneggiati sono stati quelli più restii a modificare il prossimo sistema produttivo,Italia in testa,purtroppo.
    Anche.. ma la Germania dopo l'unificazione stava peggio di noi

  3. #25433
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Anche.. ma la Germania dopo l'unificazione stava peggio di noi
    In che senso?Aveva il grosso problema di gestire la riunificazione ma a livello procapite era più ricca di noi,in nessun parametro economico facevamo meglio noi,questa è una fesseria che si è diffusa per dare la colpa all'euro degli sviluppi successivi.L'Italia nel 1992 era in condizioni di pre-default,i tassi d'interesse sul d.p. schizzarono sopra il 10%.

  4. #25434
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Bé diciamo che è stata una rovina per gli stati più evoluti che si sono trovati la concorrenza di altri stati..
    Ma la rovina di chi?
    Vogliamo dare un'occhiata alle economie sviluppate e vedere chi si è rovinato?
    Il fatto che ci sia un Paese di deficienti che, mosca bianca nel panorama globale, ancora non abbia manco recuperato i livelli pre-crisi (e che nel periodo 2001-2005 sia cresciuto meno di tutti al mondo tranne Haiti; senza però avere un terremoto che lo abbia raso al suolo...) non significa che la globalizzazione è stata la rovina di nulla. Anzi. E' stata complessivamente un vantaggio pure per le economie avanzate.
    Tranne per chi è stato tutto il tempo a credere di essere l'ombelico del mondo (salvo poi accorgersi di essere stato tutto il tempo ad osservare un altro orifizio...).

    Se invece vogliamo parlare della più recente tedenza all'aumento delle disuguaglianze questo sì è argomento interessante e tendenza da contrastare. Che però mi sa che con la globalizzazione c'entra e non c'entra...


    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    del resto un prodotto made in China dura pochi anni, mentre una volta il prodotto made in Italy durava di più.
    Tipo un iPhone? Un PC?
    Quasi quasi ne compro uno italiano allora...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #25435
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ha tolto dalla povertà alcuni del terzo mondo, semmai..io ho avuto una tv autovox in b/n, e due cge a colori.. sono durate 17, 18, 21 anni.. prova a vedere ora una tv prodotta in Asia quanto dura..
    A 11 anni ci sono già arrivato senza problemi.
    Ti farò sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    fermo restando che il Tuner interno di una Sony, Panasonic o Sharp è di buona qualità.
    Il tuner? Ci concentriamo sui fondamentali eh!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #25436
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Anche.. ma la Germania dopo l'unificazione stava peggio di noi
    Eccome no...
    La Germania ha avuto il problema di trasformare una zavorra in qualcosa che funzionasse.
    Zavorra che probabilmente era in uno stato decisamente peggiore del nostro sud.
    Mi sembra che tutto sommato l'abbia gestita meglio di noi...
    Ma anche fosse sarebbe un motivo in più per sbattere con forza la testa contro il muro per vedere se per caso ne esce un'opera...

    Ah... La differenza tra noi e loro sta continuando ad allargarsi. Ma deve trattarsi sicuramente di un complotto globale...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #25437
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il tuner? Ci concentriamo sui fondamentali eh!
    Non sai che io sono anche appassionato di antenne e segnali di antenna almeno fin dal 1989/90. 😆

  8. #25438
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma la rovina di chi?
    Vogliamo dare un'occhiata alle economie sviluppate e vedere chi si è rovinato?
    Il fatto che ci sia un Paese di deficienti che, mosca bianca nel panorama globale, ancora non abbia manco recuperato i livelli pre-crisi (e che nel periodo 2001-2005 sia cresciuto meno di tutti al mondo tranne Haiti; senza però avere un terremoto che lo abbia raso al suolo...) non significa che la globalizzazione è stata la rovina di nulla. Anzi. E' stata complessivamente un vantaggio pure per le economie avanzate.
    Tranne per chi è stato tutto il tempo a credere di essere l'ombelico del mondo (salvo poi accorgersi di essere stato tutto il tempo ad osservare un altro orifizio...).

    Se invece vogliamo parlare della più recente tedenza all'aumento delle disuguaglianze questo sì è argomento interessante e tendenza da contrastare. Che però mi sa che con la globalizzazione c'entra e non c'entra...



    Tipo un iPhone? Un PC?
    Quasi quasi ne compro uno italiano allora...
    Le borse per PC durano 1 mese, quelle cinesi.

  9. #25439
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,061
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ha tolto dalla povertà alcuni del terzo mondo, semmai..io ho avuto una tv autovox in b/n, e due cge a colori.. sono durate 17, 18, 21 anni.. prova a vedere ora una tv prodotta in Asia quanto dura.. fermo restando che il Tuner interno di una Sony, Panasonic o Sharp è di buona qualità.
    Detta così sembra che in Asia la roba tecnologica non la sappiano fare e invece è proprio il contrario, marchi famosi come Sony, LG, Samsung, Huawei, Sharp, JVC ecc... sono tutti asiatici. Non mi risulta invece che prodotti tecnologici italiani abbiano avuto così tanto successo all'estero.

  10. #25440
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Detta così sembra che in Asia la roba tecnologica non la sappiano fare e invece è proprio il contrario, marchi famosi come Sony, LG, Samsung, Huawei, Sharp, JVC ecc... sono tutti asiatici. Non mi risulta invece che prodotti tecnologici italiani abbiano avuto così tanto successo all'estero.
    Era un discorso che valeva quando hanno iniziato ad approcciare i mercati esteri, adesso non più visti i progressi delle loro tecnologie.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •