Pagina 2560 di 3057 PrimaPrima ... 1560206024602510255025582559256025612562257026102660 ... UltimaUltima
Risultati da 25,591 a 25,600 di 30569
  1. #25591
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ok, ho capito, non lo vuoi dire tu direttamente.
    Quindi... Devo cercare quali Paesi siano definibili democratici, quali non democratici e quali dittatoriali propriamente detti.
    io qualche indizio te l'ho dato...
    ci sentiamo tra un anno, quando si parlerà di geopolitica
    ti rifarò la stessa domanda. Prima o poi qualche notizia ti capiterà sott'occhio

    bye
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #25592
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che è stato una sciagura.
    Ma ho la vaga impressione che al confronto potrà essere ricordato come un gigante... Il calcolo dell'eredità è complicato...
    tua personalissima e rispettabilissima considerazione
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #25593
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    tua personalissima e rispettabilissima considerazione
    Anch'io la penso così: l'idiot in chief è il peggiore della storia USA senza sé e senza ma, Bush junior(assolutamente non il padre,uomo di ben altro spessore) è stato un precursore ma il peggio di sé lo dava in politica estera,per il resto è stato un Presidente mediocre ma non sciagurato come questo qui.Non capisco davvero come si faccia a relativizzare Trump, è un disastro e basta, anche per le conseguenze geopolitiche delle sue malefatte.

  4. #25594
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Anch'io la penso così: l'idiot in chief è il peggiore della storia USA senza sé e senza ma, Bush junior(assolutamente non il padre,uomo di ben altro spessore) è stato un precursore ma il peggio di sé lo dava in politica estera,per il resto è stato un Presidente mediocre ma non sciagurato come questo qui.Non capisco davvero come si faccia a relativizzare Trump, è un disastro e basta, anche per le conseguenze geopolitiche delle sue malefatte.
    il male è da ambedue gli schieramenti sia in Usa che altrove, il migliore ha la rogna. Infatti lo scontro accadrà nelle singole nazioni perchè di pazzi ce ne sono 2(mi riferisco al popolo diviso in 2, e relativi referenti politici).
    Per cui consiglio di non scavare sempre maggiori divisioni, perchè porteranno allo scontro violento. Meglio stare ad osservare che mettersi troppo a discutere. Non ci cava un ragno dal buco dalle discussioni, perchè sono i principii che mancano, quindi non si progredisce solo discutendo.

    Però dire quale sia meno peggio è difficile, in Usa probabilmente è il partito democratico, ma anche in Italia.
    Ultima modifica di Diamandis; 01/02/2019 alle 09:15

  5. #25595
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    il male è da ambedue gli schieramenti sia in Usa che altrove, il migliore ha la rogna. Infatti lo scontro accadrà nelle singole nazioni perchè di pazzi ce ne sono 2(mi riferisco al popolo diviso in 2, e relativi referenti politici).
    Per cui consiglio di non scavare sempre maggiori divisioni, perchè porteranno allo scontro violento. Meglio stare ad osservare che mettersi troppo a discutere. Non ci cava un ragno dal buco dalle discussioni, perchè sono i principii che mancano, quindi non si progredisce solo discutendo.

    Però dire quale sia meno peggio è difficile, in Usa probabilmente è il partito democratico, ma anche in Italia.
    Purtroppo il Partito Democratico è penalizzato dall'assenza di un leader unico,ci sono mille correnti,come nel suo omologo italiano,anche se sta molto meglio perché almeno è mediamente competitivo a livello elettorale(ma questo è merito del bipartitismo).Diciamo che sta messo come quello spagnolo ma non come il defunto omologo francese o il comatoso omologo italiano.Sta meglio pure dei socialdemocratici tedeschi ma è magra consolazione.
    I repubblicani sono a loro volta divisi fra gente di buon senso che voterei domani mattina e quelli,come Rubio,che sono saliti in corsa sul carro del leader dei populisti mondiali.

  6. #25596
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Intanto dò una bella notizia a molti di questo 3d. Clienti del mio ufficio, e altre persone che conosco, hanno detto di no voler usufruire di quota 100 perché si sentono ancora in forma e preferiscono rimanere a lavoro per qualche tempo ancora.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #25597
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Intanto dò una bella notizia a molti di questo 3d. Clienti del mio ufficio, e altre persone che conosco, hanno detto di no voler usufruire di quota 100 perché si sentono ancora in forma e preferiscono rimanere a lavoro per qualche tempo ancora.
    meglio così senno' avrebbero contribuito a sballare ulteriormente i conti pubblici già fuori controllo, e in più qualcuno di loro proprio perchè ancora in una certa forma fisica e psichica avrebbe probabilmente continuato a lavorare in nero, nello stesso posto, tipo mezza giornata, saltuariamente, o facendo altri lavori.
    Per cui i giovani non solo non troverebbero lavoro, che non c'è, specie quelli comodi, ma vivrebbero in uno Stato ancora più impoverito e con meno servizi, e che fallirebbe anche prima. Chissà magari se non falliamo fra 10 anni, lo faremo fra 15-20.
    Un mio conoscente invece è appena andato in pensione e lavora in nero, proprio perchè ancora troppo giovane, dato che l'età biologica della persona oggi si è allungata.

  8. #25598
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    meglio così senno' avrebbero contribuito a sballare ulteriormente i conti pubblici già fuori controllo, e in più qualcuno di loro proprio perchè ancora in una certa forma fisica e psichica avrebbe probabilmente continuato a lavorare in nero, nello stesso posto, tipo mezza giornata, saltuariamente, o facendo altri lavori.
    Per cui i giovani non solo non troverebbero lavoro, che non c'è, specie quelli comodi, ma vivrebbero in uno Stato ancora più impoverito e con meno servizi, e che fallirebbe anche prima. Chissà magari se non falliamo fra 10 anni, lo faremo fra 15-20.
    Un mio conoscente invece è appena andato in pensione e lavora in nero, proprio perchè ancora troppo giovane, dato che l'età biologica della persona oggi si è allungata.
    La notizia è buona per i nostri conti pubblici ma non per me perché al patronato dove sono io si va avanti anche grazie a punteggi che otteniamo grazie alle pratiche di pensione e altro.. anche se alla fine io mi occupo più del caf...
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #25599
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    tua personalissima e rispettabilissima considerazione
    No, mia personalissima e (forse) rispettabilissima previsione.
    Facilmente verificabile tra qualche anno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #25600
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    io qualche indizio te l'ho dato...
    ci sentiamo tra un anno, quando si parlerà di geopolitica
    ti rifarò la stessa domanda. Prima o poi qualche notizia ti capiterà sott'occhio
    Non ho capito se li devo cercare subito e devo aspettare di sentirmi dire da te di cercarli tra un anno...
    Comunque partiamo dal de iure.

    Stati per forma di governo - Wikipedia

    Fai pure le dovute correzioni nell'ottica della nota finale (ovvero il fatto che molte sono repubbliche de iure, ma sistemi quasi dittatoriali de facto).
    O facciamo che faccio io e amen.

    Democracy Index - Wikipedia

    Dopodichè vediamo se dobbiamo trarre qualche considerazione dipendente da questo o se è stata solo cultura generale.
    Ultima modifica di FunMBnel; 01/02/2019 alle 14:26
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •