Pagina 2564 di 2626 PrimaPrima ... 156420642464251425542562256325642565256625742614 ... UltimaUltima
Risultati da 25,631 a 25,640 di 26259
    Brezza tesa
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah no, non vale: il "non fanno nulla" l'ho già preso io.
    Ma che sia la loro strategia principale è scontato!
    Però dipende dai dati che ci saranno a disposizione, se il primo trimestre va molto male dovranno per forza rivedere le stime, magari alzeranno le previsioni del deficit e lo rivendicheranno con orgoglio in gesto di sfida verso la commissione

Più facile inventarsi dati fantasiosi per il 2020.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    90 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Però dipende dai dati che ci saranno a disposizione, se il primo trimestre va molto male dovranno per forza rivedere le stime, magari alzeranno le previsioni del deficit e lo rivendicheranno con orgoglio in gesto di sfida verso la commissione
    Probabile,anche perché ciò avverrà a ridosso della scadenza elettorale europea
    La"classifica"delle estati italiane dal 1948 al 2009:
    http://picturepush.com/public/2198351

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    40 Post(s)

Più facile inventarsi dati fantasiosi per il 2020.
    Ma ne serve davvero molta, di fantasia, con quella spada di Damocle sulla testa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Bava di vento L'avatar di Presidente
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ti rispondono che il problema va risolto incoraggiando gli italiani a fare più figli(che brutta espressione) con politiche ad hoc. Va benissimo ma nessuna di esse può dare risultati nel breve periodo.E nel frattempo(lo dico a @Presidente, pacato e cortese esponente del modo di pensare che ha portato al boom dei partiti nazional-populisti) la forza lavoro immigrata serve. Non solo. La Francia si è posta il problema di politiche pro-natalità da metà anni 90' e nonostante ciò anche il suo sistema pensionistico ha ancora bisogno degli immigrati per stare in piedi.Forse ne può fare a meno il Cile,che non ha un sistema a ripartizione,anzi ha proprio smantellato le pensioni statali da 40 anni e più.Scelta estrema,che a me non piace,poiché preferisco un sistema alla svizzera.Ma tant'è.
    Non so quanti anni tu abbia, ma penso tu sia abbastanza grande per capire che chi fa questo discorso "economico" è una piccola parte, in Italia. Siamo noi che discutiamo qui, e qualcun altro, ma in realtà molti vogliono far entrare immigrati per un altro motivo.. almeno il 20 per cento degli italiani ti dicono cosi

"Devono entrare perché abbiamo sfruttato le loro terre: dobbiamo restituire loro qualcosa e chiedere anche scusa".

Consentimi una battuta, alla fine: visto che ci servono, andiamo a prendere un pò di sudamericani che sono più vicini a noi culturalmente...
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Uragano
    Menzionato
    90 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Non so quanti anni tu abbia, ma penso tu sia abbastanza grande per capire che chi fa questo discorso "economico" è una piccola parte, in Italia. Siamo noi che discutiamo qui, e qualcun altro, ma in realtà molti vogliono far entrare immigrati per un altro motivo.. almeno il 20 per cento degli italiani ti dicono cosi

"Devono entrare perché abbiamo sfruttato le loro terre: dobbiamo restituire loro qualcosa e chiedere anche scusa".

Consentimi una battuta, alla fine: visto che ci servono, andiamo a prendere un pò di sudamericani che sono più vicini a noi culturalmente...
    Ti ringrazio dell'offerta ma abbiamo già la tendenza a metterci in condizioni sudamericane col debito pubblico...
    Quanto al 20% degli italiani che dice così...se anche fosse vero(ma il 20% mi sembra un dato un attimino gonfiato), sbagliano motivazione ma la sostanza è che far diventare l'immigrazione il problema dei problemi(non lo è) è una strategia funzionale a distogliere l'attenzione dal disastro macroeconomico che verrà presto a galla.A proposito...vedo che con un riflesso di lucidità Savona si è defilato dagli sfasci gialloverdi e si è fatto infilare nella piazzola di sosta sicura della Consob.Chiamiamolo fesso.
    La"classifica"delle estati italiane dal 1948 al 2009:
    http://picturepush.com/public/2198351

Menzionato
    40 Post(s)

Tanto per provare a chiarire, nel caso ci sia la possibilità chiaramente.
    1. Chi vuol far entrare migranti?
    2. Perchè?

Il 20% dice questo? Calcolato come questo 20%? Siamo sicuri che sia il caso di discutere di cosa dice l'X% perchè nel caso troviamo un bestiario ben peggiore...
    Se invece di discutere di cosa dice l'X% (un bel chissenefrega non ce lo vogliamo mettere?) ci limitassimo ai fatti, per una volta?

Comodo ed economico in effetti... Australiani e neozelandesi niente?
    Anche se mi rendo conto che sarebbe meglio dalla Norvegia (cit.)

Brezza tesa
    Menzionato
    95 Post(s)

Ma ne serve davvero molta, di fantasia, con quella spada di Damocle sulla testa...
    Stiamo parlando di un governo il cui ministro dello sviluppo economico ha parlato di nuovo boom economico pochi giorni fa, come fantasia non hanno rivali!

Un 2% di crescita del PIL nel 2020 e 2021 sistemerebbe tante cose...
    La finanza creativa di questo governo in fondo è iniziata con la NADEF, non mi stupirebbe che ci riprovassero con il DEF.

Intanto l'indice PMI dei servizi italiano segna recessione a gennaio e gli ordinativi tedeschi di dicembre sono in netto calo a causa delle esportazioni extra-UE.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    e si è fatto infilare nella piazzola di sosta sicura della Consob.Chiamiamolo fesso.
    Il fatto che a quanto pare sia incompatibile con la carica per una decina di motivi ovviamente è nel perfetto solco degli ultimi 20 anni...

Menzionato
    40 Post(s)

Stiamo parlando di un governo il cui ministro dello sviluppo economico ha parlato di nuovo boom economico pochi giorni fa, come fantasia non hanno rivali!
    Come darti torto...
    Un 2% di crescita del PIL nel 2020 e 2021 sistemerebbe tante cose...
    Ah sicuro. Del 4% sarebbe anche meglio. Con 7 giovani assunti per ogni pensionato con quota 100 secondo me potremmo anche farcela...

Intanto l'indice PMI dei servizi italiano segna recessione a gennaio e gli ordinativi tedeschi di dicembre sono in netto calo a causa delle esportazioni extra-UE.
    Del primo possiamo sentirci orgogliosi in quanto è quasi del tutto un self made index ; del secondo ringraziamo pure i fenomeni che hanno fatto di tutto per innescare una crisi del commercio globale (della quale pagheremo un prezzo salatissimo, visto che l'export è ancora uno dei pochi settori trainanti, o semitrainanti).
    L'articolo del Sole che cerca di spiegare perchè noi abbiamo bisogno di più mercati globali e non meno l'ho già postato vero?

Bava di vento L'avatar di Presidente
    Menzionato
    15 Post(s)

Tanto per provare a chiarire, nel caso ci sia la possibilità chiaramente.
    1. Chi vuol far entrare migranti?
    2. Perchè?

Il 20% dice questo? Calcolato come questo 20%? Siamo sicuri che sia il caso di discutere di cosa dice l'X% perchè nel caso troviamo un bestiario ben peggiore...
    Se invece di discutere di cosa dice l'X% (un bel chissenefrega non ce lo vogliamo mettere?) ci limitassimo ai fatti, per una volta?

Comodo ed economico in effetti... Australiani e neozelandesi niente?
    Anche se mi rendo conto che sarebbe meglio dalla Norvegia (cit.)
    Ho capito che tu sti cavolo de immigrati li adori come un entità divina.. a me di loro non interessa, e preferisco dare da mangiare a gatti e cani abbandonati e, quando posso, anche aiuti agli esseri umani non solo italiani.. anzi nel 2009 dopo il terremoto dell'Aquila avevamo messo a disposizione la seconda casa che avevamo (venduta nel 2017) per chi aveva subito il terremoto. Mi ricordo anche la battuta che feci a mio padre: "di solito nel Lazio Sud vengono solo napoletani, ad abitare.. per una volta verrà anche qualche abruzzese e impareremo anche meglio il loro dialetto" (anche se il mio ha già una parte abruzzese, oltre ad una consistente campana e in minima parte ciociara).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •