Pagina 2565 di 3057 PrimaPrima ... 1565206524652515255525632564256525662567257526152665 ... UltimaUltima
Risultati da 25,641 a 25,650 di 30569
  1. #25641
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio dell'offerta ma abbiamo già la tendenza a metterci in condizioni sudamericane col debito pubblico...
    Quanto al 20% degli italiani che dice così...se anche fosse vero(ma il 20% mi sembra un dato un attimino gonfiato), sbagliano motivazione ma la sostanza è che far diventare l'immigrazione il problema dei problemi(non lo è) è una strategia funzionale a distogliere l'attenzione dal disastro macroeconomico che verrà presto a galla.A proposito...vedo che con un riflesso di lucidità Savona si è defilato dagli sfasci gialloverdi e si è fatto infilare nella piazzola di sosta sicura della Consob.Chiamiamolo fesso.
    Gran parte dei votanti PD e poi LeU, Potere al Popolo ecc.. sul discorso economico siamo d'accordo, nel senso che si deve discutere di quello, e mettere sempre in mezzo i migranti non serve. Anzi io le notizie di naufragi mi sono anche rotto di starle a sentire, dal momento che in tutto il mondo succedono disastri e non può occuparsene sempre l'Italia solo perché accadono.. a pochi km dalle coste libiche...

    A proposito.. ma quei poveracci che hanno subito lo tsunami poche settimane fa perché non andiamo a prenderli e ospitarli tutti da noi?.. e non è una battuta.. visto che siamo diventati "Wonder woman", salveremo il mondo dalle ingiustizie.. tanto l'ONU se ne sbatte ed evidentemente l'Italia ora diverrà il membro principale del Consiglio di Sicurezza, dato i 5 permanenti se ne fregano o quasi dei poveri del mondo (che sono almeno 2 o 3 miliardi, credo).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #25642
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come darti torto...


    Ah sicuro. Del 4% sarebbe anche meglio. Con 7 giovani assunti per ogni pensionato con quota 100 secondo me potremmo anche farcela...


    Del primo possiamo sentirci orgogliosi in quanto è quasi del tutto un self made index ; del secondo ringraziamo pure i fenomeni che hanno fatto di tutto per innescare una crisi del commercio globale (della quale pagheremo un prezzo salatissimo, visto che l'export è ancora uno dei pochi settori trainanti, o semitrainanti).
    L'articolo del Sole che cerca di spiegare perchè noi abbiamo bisogno di più mercati globali e non meno l'ho già postato vero?
    L' hai postato ma non mi ha convinto granché, come tutti gli articoli che usano un solo indicatore per confrontare due soli Paesi.
    La Germania è stata più brava a delocalizzare parte della produzione nell'est Europa, questo é evidente. Ma le catene del valore globali in quel dato ci azzeccano fino ad un certo punto.
    Uno dei problemi del declino italiano è il calo della complessità economica delle nostre esportazioni, se le tue esportazioni sono prodotti semplici è più difficile trarre vantaggio dalle catene del valore globali.

    Che senso ha dire che abbiamo bisogno di più mercati globali se il problema principale è la specializzazione produttiva? Chiudersi peggiora le cose, ma predicare più apertura fine a se stessa non serve a niente se poi non siamo in grado di approfittare delle opportunità.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #25643
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ho capito che tu sti cavolo de immigrati li adori come un entità divina..
    Quindi non hai capito proprio nulla. Nè di chi adoro io nè di questioni divine che mi riguardino. Non a caso io tendo a parlare di numeri, che vengono sistematicamente rifuggiti da quelli che invece preferiscono gli slogan o il ***** degli angeli o parlare di cazzi altrui.


    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    a me di loro non interessa, e preferisco dare da mangiare a gatti e cani abbandonati
    Molto divino e molto cristiano...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #25644
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Gran parte dei votanti PD e poi LeU, Potere al Popolo ecc..
    "Gran parte" perchè li hai intervistati tutti tu o perchè ci sono statistiche in merito?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Anzi io le notizie di naufragi mi sono anche rotto di starle a sentire, dal momento che in tutto il mondo succedono disastri e non può occuparsene sempre l'Italia solo perché accadono.. a pochi km dalle coste libiche...
    E guarda caso noi interveniamo in caso di naufragi nelle acque a noi vicine e non quando affondano barche nelle Filippine o in India. Strano eh...
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    A proposito.. ma quei poveracci che hanno subito lo tsunami poche settimane fa perché non andiamo a prenderli e ospitarli tutti da noi?.. e non è una battuta.. visto che siamo diventati "Wonder woman", salveremo il mondo dalle ingiustizie.. tanto l'ONU se ne sbatte ed evidentemente l'Italia ora diverrà il membro principale del Consiglio di Sicurezza, dato i 5 permanenti se ne fregano o quasi dei poveri del mondo (che sono almeno 2 o 3 miliardi, credo).
    Lo sai perchè l'hai chiesto a tutti gli Stati membri (che l'ONU se ne sbatte) o perchè hai letto tutte le delibere o gli stanziamenti a favore?

    Ah... I poveri del mondo sono diminuiti nel tempo grazie a quel processo chiamato globalizzazione che oggi c'è gente che osteggia apertamente: dentro i confini o dall'altra parte dell'oceano.
    Magari è il caso di scegliere esempi differenti anche per fare battute da 4 soldi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #25645
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Caro Fun Bunel, chiariamo alcune cose

    1) Mi dispiace, ma io non riesco a seguirti. Lo sanno anche le pietre che quasi tutti i votanti di Leu, Potere al popolo e PD sono per far entrare chiunque in Italia. Basta vedere i loro commenti sui social, molti di loro mettono anche 20 posts al giorno a favore degli sbarchi da noi.

    2) Naufraghi? non sono naufraghi, tecnicamente. Questi partono con barconi fatiscenti, dopo poche miglia vengono caricati sulle ONG che poi vagano nel mediterraneo in attesa che l'Italia "ceda", perché questi in Italia devono venire, nel paese della cuccagna, il paese che deve garantire un futuro a tutti.. guai a cercare di sbarcare nelle coste tunisine anche in caso di maltempo.. del resto, se uno paga 2000 dollari per entrare in UE perché dovrebbe poi sbarcare di nuovo in Africa? ma stiamo scherzando? non sia mai... il naufragio è un'altra cosa, è quello ad es capitato alla Costa Concordia, o anche quelli capitati a poche miglia da Lampedusa nel 2013 e 2015... diciamo che le ONG "prevengono" i naufragi, anzi io direi un'altra cosa, ma finiremmo per litigare davvero....

    3) cristiano e divino? io fino a prova contraria ho sempre saputo che chi va in chiesa a pregare Dio spesso dice "fai stare bene e benedici la mia famiglia, dammi la forza di andare avanti ecc" e non certo "cara Madonna dai da mangiare ad un africano".. ma forse potrei sbagliarmi e quindi questo prendilo con beneficio d'inventario.

    Del resto abbiamo un futuro roseo davanti a noi.. lo stile degli immigrati sarà il nostro.. magari avremo spose bambine e persone che vanno in giro vestite da carnevale.. parleremo arabo e francese invece che italiano e dialetti locali.. i figli nasceranno in provetta e con la GPA, o con gravidanze extrauterine, anche un punkabestia potrà diventare presidente del Consiglio..

    Invece il discorso dev'essere fatto come lo faceva Josh.. cioè il cercare di capire come le persone che arrivano e arriveranno possano essere utili per la nostra economia.. questo è un discorso serio da affrontare, altro che parlare del governo gialloverde solo per i diritti dei migranti o di altre categorie, ricordando che i gialli sono odiati anche da un milione di persone perche' nel febbraio 2016 osarono votare no alla legge sulle unioni civili..

    Quindi direi di affrontare il discorso economico nuovamente, ricordando sempre che la condizione italiana non è tale neanche da poter approntare risorse per l'integrazione di chi ne ha realmente bisogno.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #25646
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Caro Fun Bunel, chiariamo alcune cose
    1) Mi dispiace, ma io non riesco a seguirti. Lo sanno anche le pietre che quasi tutti i votanti di Leu, Potere al popolo e PD sono per far entrare chiunque in Italia.
    Chiariamo pure alcune cose...
    Il "lo sanno anche le pietre" va bene al bar sport o nelle discussioni su Facebook ed è la classica frase buttata lì da chi di numeri a supporto non ne ha.
    Insomma la classica frase vuota buttata lì per fare effetto, un po' come "lo sanno anche le pietre che tutti i leghisti son razzisti" o "lo sanno anche le pietre che tutti i grillini sono ignoranti".
    Roba a contenuto informativo fondamentalmente pari a zero.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Basta vedere i loro commenti sui social
    Ecco appunto.


    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    2) Naufraghi? non sono naufraghi, tecnicamente. Questi partono con barconi fatiscenti, dopo poche miglia vengono caricati sulle ONG che poi vagano nel mediterraneo in attesa che l'Italia "ceda", perché questi in Italia devono venire, nel paese della cuccagna,
    Se leggessero qualche giornale prima di partire...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    3) cristiano e divino? io fino a prova contraria ho sempre saputo che chi va in chiesa a pregare Dio spesso dice "fai stare bene e benedici la mia famiglia, dammi la forza di andare avanti ecc" e non certo "cara Madonna dai da mangiare ad un africano".. ma forse potrei sbagliarmi e quindi questo prendilo con beneficio d'inventario.
    Fossi in te lascerei stare l'argomento, che peraltro hai introdotto tu.
    Ma ti posso garantire che in nessuna chiesa nè in nessun testo sacro ho mai letto "meglio dar da mangiare a un cane o un gatto che a un migrante".
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Del resto abbiamo un futuro roseo davanti a noi.. lo stile degli immigrati sarà il nostro..
    Lamentanti con chi ne ha posto le basi e con chi, non contento delle basi poste, sta facendo l'impossibile perchè la cosa avvenga in fretta.

    Ue verso il taglio delle stime del Pil italiano: 0,2% nel 2019 - Il Sole 24 ORE

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    magari avremo spose bambine
    Altri slogan non ne hai? Sulla base di quale legge questo sarebbe consentito esattamente?
    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    e persone che vanno in giro vestite da carnevale..
    Tranquillo. Di queste son già pieni sia i tuoi amati social che pure le cerimonie ufficiali...


    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    parleremo arabo e francese invece che italiano e dialetti locali..
    E quindi? Il problema sarebbe?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    i figli nasceranno in provetta
    Succede già oggi per chi ha impossibilità a farlo naturalmente. E ne farebbe volentieri a meno.
    Gli altri continuano a preferire il vecchio metodo che è indubbiamente più piacevole (e meno costoso).

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    anche un punkabestia potrà diventare presidente del Consiglio..
    Bisognerebbe provare: vista la tradizione recente magari la situazione migliora...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Invece il discorso dev'essere fatto come lo faceva Josh..
    E invece com'è fatto esattamente? A parte le cagate da bar sport, s'intende...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    ricordando che i gialli sono odiati anche da un milione di persone perche' nel febbraio 2016 osarono votare no alla legge sulle unioni civili..
    Famosa legge che ha rovinato il Paese, giusto?
    Perchè estendere diritti civili in fondo...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    ricordando sempre che la condizione italiana non è tale neanche da poter approntare risorse per l'integrazione di chi ne ha realmente bisogno.
    Eppure è più che sufficiente per mandare in pensione persone in anticipo (quindi pagarle per non far nulla; e magari attribuendo pure alla cosa un moltiplicatore > 1) e per pagarne altre per non far nulla e basta. E' ancora troppo florida, altrochè... Ma non durerà.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #25647
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Il problema sarebbe che io sono conservatore e non progressista.. io non so in che mondo tu viva.. si sentono sempre i sinistroidi parlare e blaterare di accoglienza.. ed infatti elettoralmente prendono solo batoste, ma non dai gialli, che sono destinati a scomparire, ma dalle vere destre. minniti e Renzi l'avevano capito in ritardo, ma avevano capito.. ed ecco gli accordi con la Libia e la non approvazione dello ius culturae. Comunque siamo riandati OT. Spero di poter intervenire sul discorso economico, nuovamente

  8. #25648
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Il problema sarebbe che io sono conservatore e non progressista..
    Veramente che tu sia conservatore o meno non rappresenta affatto un problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    io non so in che mondo tu viva..
    In uno che si misura. Lo so... Son fuori dal tempo... Oggi van di moda le sparate... Non a caso sto cercando di trovare un posto dove la realtà conti ancora se non più della campagna elettorale permanente almeno in modo simile...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    si sentono sempre i sinistroidi parlare e blaterare di accoglienza..
    E curiosamente continua a non leggersi un numero... Tu sì che sei al passo.

    Se poi in altro contesto volessimo fare un'analisi dei voti alle elezioni italiane scopriresti che negli ultimi 25 anni le vittorie son state divise quasi a metà.
    Tanto per dare un senso, cioè zero, al tuo "prendono solo batoste"... Ma si è capito... Chissenefrega di ciò che si può misurare, no?

    Chissà se basterà raccontarlo, il boom economico, o in questo caso toccherà fare i conti con la probabile crescita zero in tutto il 2019 (ci sono investitori professionali che la crescita 0 la usano come riferimento già da qualche mese).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #25649
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Veramente che tu sia conservatore o meno non rappresenta affatto un problema.



    In uno che si misura. Lo so... Son fuori dal tempo... Oggi van di moda le sparate... Non a caso sto cercando di trovare un posto dove la realtà conti ancora se non più della campagna elettorale permanente almeno in modo simile...



    E curiosamente continua a non leggersi un numero... Tu sì che sei al passo.

    Se poi in altro contesto volessimo fare un'analisi dei voti alle elezioni italiane scopriresti che negli ultimi 25 anni le vittorie son state divise quasi a metà.
    Tanto per dare un senso, cioè zero, al tuo "prendono solo batoste"... Ma si è capito... Chissenefrega di ciò che si può misurare, no?

    Chissà se basterà raccontarlo, il boom economico, o in questo caso toccherà fare i conti con la probabile crescita zero in tutto il 2019 (ci sono investitori professionali che la crescita 0 la usano come riferimento già da qualche mese).
    Io conosco la storia della politica e non solo. Cosi come so che a sx non hanno mai toccato il Berlusca perché loro sono i primi ad avere conflitti d'interesse (banca anton veneta, MPS, Banca etruria.. e su queste ultime due non puoi smentirmi perché pur essendoci nulla di penalmente rilevante le cose le conosco visto che "ho respirato" per ben 13 anni l'aria di Siena).

    Le migrazioni non sono tutte uguali, checché tu ne dica, e nemmeno le persone sono tutte uguali.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #25650
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io conosco la storia della politica e non solo.
    La storia sicuramente.
    I risultati non molto evidentemente.
    Al contrario tuo io un post dove hai scritto "prendono solo batoste" riesco a trovarlo: è il numero 1060890663 di oggi 06/02/2019 alle 15:49.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Cosi come so che a sx non hanno mai toccato il Berlusca perché loro sono i primi ad avere conflitti d'interesse
    Vediamo se riesci anche a dare una definizione di conflitto di interesse, così magari vediamo chi ne ha e chi no...
    Anche se vedo che oramai sei passato definitivamente in modalità cacca nel ventilatore.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Le migrazioni non sono tutte uguali, checché tu ne dica
    Immagino non avrai difficoltà a indicare un post dove io affermi "le migrazioni sono tutte uguali" o anche "le persone sono tutte uguali", giusto?
    Sai... Non vorrei che il "checché io ne dica" si rivelasse un'invenzione tutta tua... Sai vero che quando uno è ridotto ad attribuire a terzi frase mai scritte è già all'amaro?
    Ultima modifica di FunMBnel; 06/02/2019 alle 17:21
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •