Pagina 2663 di 3057 PrimaPrima ... 1663216325632613265326612662266326642665267327132763 ... UltimaUltima
Risultati da 26,621 a 26,630 di 30569
  1. #26621
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Zio caro...
    Milano a -15, spread che sale del 30% in un giorno.
    Giornata che rimarrà nella storia finanziaria...
    Non mi ricordo com'era la storia della valanga...
    Ultima modifica di FunMBnel; 12/03/2020 alle 17:51
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #26622
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Zio caro...
    Milano a -15, spread che sale del 30% in un giorno.
    Giornata che rimarrà nella storia finanziaria...
    tutto questo periodo rimarrà nella storia
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #26623
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    bestiale, alla fine tracollo a -16.92%
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #26624
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Il crollo di borsa, finanze personali a parte , mi preoccupa meno dell'altro dato.
    Nel primo, scossone a parte, c'è di mezzo del gran panic selling. Nel secondo ci sono di mezzo dei fondamentali di finanza pubblica da panico...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #26625
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il crollo di borsa, finanze personali a parte , mi preoccupa meno dell'altro dato.
    Nel primo, scossone a parte, c'è di mezzo del gran panic selling. Nel secondo ci sono di mezzo dei fondamentali di finanza pubblica da panico...
    Pure il secondo è panic selling, che produce il classico flight to safety.
    A cui si aggiunge la percezione che l'Italia sia più colpita degli altri, ma questo aspetto verrà meno nelle prossime settimane.
    Complessivamente questa crisi ha un tale potenziale deflazionistico che la bce dovrà tenere una politica monetaria ancora più espansiva, sarei quasi tentato di comprare btp in questo momento.
    Nel lungo termine non mi sembra una crisi che fa chissà quale differenza sui conti pubblici italiani.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #26626
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Siamo arrivati all'ora X, è evidente: scoppio della bolla creatasi tra il 2010 e il 2019 in corso.

    Ed ecco che vengono a nudo ora tutti i risultati delle policy adottate negli ultimi anni, dagli 80 Euro ai bonus cultura, dal reddito da divano fino alla "Quota 100" (perchè io voglio la pensione !!1!!1!).

    La lungimiranza dei nostri statisti di ogni colore la si potrebbe in realtà già vedere dal fatto che oggi non abbiamo che 5000 posti in terapia intensiva, ovvero una sciocchezza. Magari, spendendo nella sanità i soldi che sono stati investiti nelle mancette elettorali inutili di ciascuno dei governi succedutisi fino ad oggi, forse ora non saremmo così tanto nel guano...cosa ne dite?

    Leggo in giro di gente fiera dell'Italia e dell'esempio di civiltà che sta dando. Mi fa accapponare la pelle pensare che la gente sia così superficiale da non rendersi conto che la classe dirigente se la sta semplicemente facendo nelle mutande in questo momento cercando grossolanamente di porre rimedio ad anni e anni di cazzeggio quando la congiuntura era buona (petrolio ai minimi, QE ecc.).

    No ma facciamogli pure un applauso dai.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #26627
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Intanto il petrolio è andato molto giù e l'euro ha avuto un certo apprezzamento, risulterà più conveniente mettere benzina

  8. #26628
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Nel lungo termine non mi sembra una crisi che fa chissà quale differenza sui conti pubblici italiani.
    Ecco... Su questo ho qualche dubbio in più...
    Così come ho qualche dubbio che lo stato dell'epidemia in quanto tale possa pesare chissà che.
    Certo che se bisogna comprare adesso piuttosto che un BTP meglio un'azione... Rischio per rischio...
    Vediamo se oggi il tentativo di rimbalzo tiene...
    Ultima modifica di FunMBnel; 13/03/2020 alle 10:52
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #26629
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Siamo arrivati all'ora X, è evidente: scoppio della bolla creatasi tra il 2010 e il 2019 in corso.
    Io non sono così certo che parliamo di una bolla.
    Magari con i parametri usati in passato (cosa che io ignoro... @snowaholic che dici? ) potrebbe essere, però 10 anni di ciclo positivo in seno ad un ciclo positivo dell'economia globale secondo me ci stanno pure.
    Come ci sta lo scossone attuale (che ovviamente è speculazione, questo; prima no ).

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ed ecco che vengono a nudo ora tutti i risultati delle policy adottate negli ultimi anni, dagli 80 Euro ai bonus cultura, dal reddito da divano fino alla "Quota 100" (perchè io voglio la pensione !!1!!1!).
    Che sono figlie di tradizione storica che ha raggiunto nuova vita a partire dal 2000...
    Si semina sempre quel che si raccoglie.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    La lungimiranza dei nostri statisti di ogni colore la si potrebbe in realtà già vedere dal fatto che oggi non abbiamo che 5000 posti in terapia intensiva, ovvero una sciocchezza. Magari, spendendo nella sanità i soldi che sono stati investiti nelle mancette elettorali inutili di ciascuno dei governi succedutisi fino ad oggi, forse ora non saremmo così tanto nel guano...cosa ne dite?
    Ecco... Se proprio bisognava fare spesa corrente qualche medico/infermiere in più male non faceva ("infrastrutture" a parte).
    Invece noi che siamo furbi mandiamo i medici in pensione con Quota 100 e poi li richiamiamo urgentemente in servizio per fronteggiare l'epidemia pagandoli possibilmente 2 volte...

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Leggo in giro di gente fiera dell'Italia e dell'esempio di civiltà che sta dando. Mi fa accapponare la pelle pensare che la gente sia così superficiale da non rendersi conto che la classe dirigente se la sta semplicemente facendo nelle mutande in questo momento cercando grossolanamente di porre rimedio ad anni e anni di cazzeggio quando la congiuntura era buona (petrolio ai minimi, QE ecc.).
    Premesso che tra assalti ai supermercati e ai treni potremmo discutere anche dell'esempio di civiltà. Ma c'è da dire che qui molto probabilmente quasi tutto il mondo è Paese...
    Sul resto non posso aggiungere altro.
    Salvo che questi cialtroni miracolati da Dio (anche per chi non ci crede...) anche in questa occasione si son dimostrati quello che sono.
    Anche qui tocca prendere atto della tristezza di vedere che molto mondo è Paese...
    Ma almeno dalle altre parti si saranno comunque dimostrati impreparati a gestire questo tipo di emergenza, ma almeno hanno, in molti, un bilancio pubblico in grado di farci fronte.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    No ma facciamogli pure un applauso dai.
    Solo se con la loro faccia tra le mani...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #26630
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Intanto il petrolio è andato molto giù e l'euro ha avuto un certo apprezzamento, risulterà più conveniente mettere benzina
    Che consolazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •