Pagina 2683 di 3057 PrimaPrima ... 1683218325832633267326812682268326842685269327332783 ... UltimaUltima
Risultati da 26,821 a 26,830 di 30569
  1. #26821
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Quante volte ti è capitato in affari/lavoro (poi magari al tavolo con un boccale cambiano parecchie cose) che anche di fronte ad una massima correttezza tua di operato li vedi sempre iper diffidenti?
    Tanto, e capita anche il contrario. Così come capitano tedeschi stra-innamorati dell'Italia e degli italiani.

    Il sentire la chiosa "l' Italia va bene solo per i ristoranti", francamente scoccia.
    Io ho sentito italiani dire "almeno noi non abbiamo bruciato sei milioni di ebrei"
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #26822
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Siccome non sono un mastro del multiquote, provo a riassumere con un' unica risposta, alle tue puntuali risposte ne allego una: se nel novero dei numeri (80%?) il nodello tedesco va bene, c' é un 20 che non va bene. fatevene una ragione.
    Guarda... A me va bene tutto.
    Ma qualcuno mi deve spiegare con dovizia di particolari perchè:
    1. Un modello teorico (e pratica) che funziona ovunque da noi non funzioni
    2. In particolare quando di mezzo ci sono economie particolarmente simili, come la nostra e quella tedesca, in un contesto demografico molto simile, come il nostro e quello tedesco.

    Se qualcuno ci riesce poi mi convinco anch'io... Fino ad allora è solo scaricabarilismo.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    E quel 20, al di la' del "chiagnifottismo", lo pagano quelli del popolo considerato "chiagnifottente" che si comportano come, e spesso anche meglio dei tanto annoverati tedeschi. Quegli italiani (molto) corretti che si trovano fra l' incudine (la ampia percentuale di compatrioti str.....) ed il martello (gli stranieri perfetti che ti giudicano),
    Guarda #2... Parli a me del "giudizio"? Giudizio, nel caso specifico, di gente che manco conosco? Mi ci spazzo ci siamo capiti cosa con i giudizi.
    Me frega nulla di supposte percentuali di str.... Quelli ci sono ovunque.
    Ma visto che qui si parla di macro, per arrivare a certi numeri macro è inevitabile che noi abbiamo più str.... dei tedeschi.
    Tu non lo sei? Ci credo. E ci credo che ti stia pure sul culo 2 volte.
    Esattamente come a Merkel & C., che sono meno str.... dei vari Gonde & C., stia sul culo dover pagare moneta sonante per gente che se n'è bellamente sbattuta per decenni. Dovresti essere nella posizione ideale per comprenderlo.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Vedi, c'è un aspetto della psiche umana che si ripercuote, ahimè poco sui numeri (per te che ne sei gran cultore): ovverosia le pepite d' oro in mezzo alla m....: chi sa di far parte di una comunità dove gli str.... sono maggioranza, si "impegna", per cosi' dire, il DOPPIO, per dire, onde smentire.
    E quindi? Sei tu sei la pepita dovresti essere il primo a urlare a squarciagola per cercare di sistemare le cose invece di andare a prendere gli esempi di certi str..., che certamente esistono e nessuno può negarlo, da altra parte per giustificare il mare dove tu, pepita, stai nuotando.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Edit: FCA? io pero' ricordo Renault (che peraltro ho .... il 1.5 CDTI) e BMW ...
    Di BMW tanti hanno parlato, ma di casi reali seri ancora non ne ho visti.
    Quindi abbiamo VW per la Germania, Renault per la Francia, FCA per Italia e USA.
    In cosa differisce la Germania (peraltro VW non mi pare sia emanazione del governo tedesco, esattamente come le altre non lo sono dei rispettivi Paesi; oddio... Renault un po' sì...) dagli altri in questo caso?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #26823
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ed ai sindacati va il premio come miglior idea del millennio.

    Confindustria al governo: "Non si puo chiudere tutto". Sindacati: "Pronti allo sciopero generale" - la Repubblica
    Minacciano lo sciopero generale!
    io sono quanto di pià lontano dai sindacati, però in questo momento chi lavora in supermercato, in farmacia, medici ecc ecc sono mandati allo sbaraglio e lavorano a proprio rischio e pericolo. Non c'è supporto, non ci sono dispositivi, non c'è nulla. Anche questo non va bene, non è accettabile andare al lavoro a proprio rischio, non c'è tutela della salute quindi farebbero bene a proclamare uno sciopero generale.
    I servizi essenziali li garantisca lo stato, se ne è capace.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #26824
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    I servizi essenziali li garantisca lo stato, se ne è capace.
    E esattamente come se quelli che dovrebbero lavorare scioperano?
    Perchè "lo Stato" non è esattamente un serbatoio da cui uno possa andare a pescare quello che gli serve per qualsiasi scopo in ogni momento...

    Comunque qui, minipaese della bassa, nella farmacia locale:
    1. Tutte le persone che lavorano hanno guanti e maschere
    2. Hanno dotato ogni postazione di un vetro in modo tale che se uno tossisce o starnutisce lo fa contro il vetro e non contro l'operato
    3. Limitano gli ingressi delle persone

    Direi che stando così le cose possono anche stare aperti senza grossi problemi. E infatti l'idea di scioperare non è venuta a nessuno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #26825
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E esattamente come se quelli che dovrebbero lavorare scioperano?
    Perchè "lo Stato" non è esattamente un serbatoio da cui uno possa andare a pescare quello che gli serve per qualsiasi scopo in ogni momento...

    Comunque qui, minipaese della bassa, nella farmacia locale:
    1. Tutte le persone che lavorano hanno guanti e maschere
    2. Hanno dotato ogni postazione di un vetro in modo tale che se uno tossisce o starnutisce lo fa contro il vetro e non contro l'operato
    3. Limitano gli ingressi delle persone

    Direi che stando così le cose possono anche stare aperti senza grossi problemi. E infatti l'idea di scioperare non è venuta a nessuno.
    Non capisco però se stai dicendo che è colpa di quelli che scioperano o che nella tua azienda siete talmente fortunati da non dover pensare di scioperare.

    Perché anche per me uno sciopero in queste condizioni è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno, ma ci sono veramente tanti impiegati che stanno continuando ad andare al lavoro in condizioni di rischio per tutti e che si sentono i più irrilevanti soldati semplici messi a combattere al fronte come carne da macello (perdonami la metafora un po' forte ).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #26826
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non capisco però se stai dicendo che è colpa di quelli che scioperano o che nella tua azienda siete talmente fortunati da non dover pensare di scioperare.

    Perché anche per me uno sciopero in queste condizioni è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno, ma ci sono veramente tanti impiegati che stanno continuando ad andare al lavoro in condizioni di rischio per tutti e che si sentono i più irrilevanti soldati semplici messi a combattere al fronte come carne da macello (perdonami la metafora un po' forte ).
    L'oggetto era la farmacia del paese che sfortunatamente non è mia.
    Il senso è che se ti organizzi e prendi le dovute contromisure puoi stare aperto e non c'è bisogno di scioperi. Certo... Devi poter accedere ai DPI.

    Chiaro che se non si prende alcuna contromisura allora è veramente selezione naturale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #26827
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'oggetto era la farmacia del paese che sfortunatamente non è mia.
    Il senso è che se ti organizzi e prendi le dovute contromisure puoi stare aperto e non c'è bisogno di scioperi. Certo... Devi poter accedere ai DPI.

    Chiaro che se non si prende alcuna contromisura allora è veramente selezione naturale.
    Ma mica tutti possono prendere le contromisure. E se sei una farmacia magari è più facile perché è più ovvio e ci si pensa prima, ma gli autotrasportatori ad esempio? I benzinai? I cassieri dei supermercati?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #26828
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non capisco però se stai dicendo che è colpa di quelli che scioperano o che nella tua azienda siete talmente fortunati da non dover pensare di scioperare.

    Perché anche per me uno sciopero in queste condizioni è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno, ma ci sono veramente tanti impiegati che stanno continuando ad andare al lavoro in condizioni di rischio per tutti e che si sentono i più irrilevanti soldati semplici messi a combattere al fronte come carne da macello (perdonami la metafora un po' forte ).
    anche io ritengo lo sciopero una cosa deleteria, ma...


    un mio amico di Milano (Ente della Pubblica Amministrazione) sta ancora andando a lavorare perché la sua Direzione lo ha chiesto esplicitamente
    e come lui, anche altri suoi colleghi
    la sua fortuna è che non sta allo sportello aperto al pubblico, ma volente o nolente è costretto a interagire con altre persone del suo o di altri uffici


    lui adesso sta prendendo la macchina da fuori Milano per arrivare al centro per evitare quanto più possibile contatti ("...col cavolo che prendo la metro..." e vorrei ben vedere )
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #26829
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,888
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma mica tutti possono prendere le contromisure. E se sei una farmacia magari è più facile perché è più ovvio e ci si pensa prima, ma gli autotrasportatori ad esempio? I benzinai? I cassieri dei supermercati?
    Non è comunque scontato che le farmacie abbiano tutti i dispositivi DPI a disposizione... Io ho un paio di conoscenti fuori Bologna che lavorano in farmacia come dipendenti, e in questo periodo di difficoltà si sono dovuti procurare "arrangiandosi" i dispositivi di protezione in quanto la titolare si è fatta scivolare il problema.

    Per quanto riguarda il resto, autotrasportatori e corrieri compresi, mi chiedo, in una situazione come questa, se debbano essere le associazioni di categoria come ad esempio la Faib per i benzinai, la Federfarma per le farmacie, il Fai per gli autotrasportatori o anche i "piccoli" corrieri espresso tipo Bartolini, GLS, SDA,UPS, Transmec a dotare i dipendenti o gli iscritti degli strumenti necessari per poter lavorare in sicurezza, così come controllare che le normative e il loro corretto utilizzo vengano rispettate.
    Stessa cosa vale per i supermercati, tipo Coop, Esselunga, Conad o altro... Avranno al loro interno un responsabile della sicurezza come lo dovrebbero avere tutte le altre aziende private? Ecco, se è così costui ha il compito di dotare i dipendenti dei dispositivi DPI e procedere all'approvvigionamento... Altrimenti mette a rischio la sicurezza dei dipendenti.
    Così come i sindacati laddove presenti dovrebbero verificare: piuttosto che sbandierare allo sciopero che non serve a niente e nessuno dovrebbero in questo periodo controllare l'effettivo rispetto delle regole.

    Chiedo eh, poi non so se le cose siano realmente così.


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 28/03/2020 alle 14:47

  10. #26830
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    anche io ritengo lo sciopero una cosa deleteria, ma...


    un mio amico di Milano (Ente della Pubblica Amministrazione) sta ancora andando a lavorare perché la sua Direzione lo ha chiesto esplicitamente
    e come lui, anche altri suoi colleghi
    la sua fortuna è che non sta allo sportello aperto al pubblico, ma volente o nolente è costretto a interagire con altre persone del suo o di altri uffici


    lui adesso sta prendendo la macchina da fuori Milano per arrivare al centro per evitare quanto più possibile contatti ("...col cavolo che prendo la metro..." e vorrei ben vedere )
    Sulla PA è meglio che non mi esprima... Ho sentito robe in prima persona da amici che mi fanno vergognare... A me che lo sento raccontare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •