Pagina 2740 di 3057 PrimaPrima ... 1740224026402690273027382739274027412742275027902840 ... UltimaUltima
Risultati da 27,391 a 27,400 di 30569
  1. #27391
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Se la Lombardia resterà ancora bloccata...si dovrà ripartire dal CS, che a quel punto per alcuni giorni sarà la locomotiva economica del Paese.

    Davvero beffardo questo virus...
    Già.
    Probabile che accada, la Lombardia, come pure il Piemonte, non mi paiono in grado di poter riaprire il 4 maggio

  2. #27392
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Che saltino pure, poi la pandemia finirà di travolgerli e dovranno contare solo macerie
    Infatti, proprio così, non si sanno controllare, non accettano restrizioni nel Paese del liberismo e delle libertà per eccellenza

  3. #27393
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Stasera, cambiando i vari canali, mi sono imbattuto nel principale TG di regime che diceva che l'Europa chiede scusa all'Italia; poiché non mi andava di sentire quei deliri, ho cambiato subito, ma mi è rimasta la curiosità: l'Europa chiede scusa di cosa? Ne sapete qualcosa?
    Emotivamente sono apparsi distaccati, solo intorno al 20/3 sono lentamente rinsaviti.La prima a muoversi è stata la BCE,poi la Commissione.
    I primi 20 giorni di marzo sono stati agghiaccianti a livello europeo, @snowaholic . Si è rivisto il clima di piombo dell'estate/inizio autunno 2011.
    Poi qualche candela è stata accesa e piano pian l'Europa si è svegliata.

  4. #27394
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ci è voluto un po’ di tempo ma sono ricominciati ad uscire i “perché non stampiamo più soldi?” Fra i miei contatti social. Sono andato in iperventilazione e ho proceduto al blocco

  5. #27395
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ci è voluto un po’ di tempo ma sono ricominciati ad uscire i “perché non stampiamo più soldi?” Fra i miei contatti social. Sono andato in iperventilazione e ho proceduto al blocco
    Io ho fatto un repulisti a marzo

  6. #27396
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    @snowaholic, hai letto Fitoussi' di recente? Ormai è sulla linea "se non si fanno gli eurobond giusto uscire dall'euro".

  7. #27397
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ci è voluto un po’ di tempo ma sono ricominciati ad uscire i “perché non stampiamo più soldi?” Fra i miei contatti social. Sono andato in iperventilazione e ho proceduto al blocco
    Nessuno che fa l'esempio del Giappone o della banca centrale inglese?

    Comunque se il mondo esterno fosse come il mio profilo FB con tutta la pulizia che ho fatto il SARS-CoV2 manco nei pipistrelli sarebbe arrivato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #27398
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Emotivamente sono apparsi distaccati, solo intorno al 20/3 sono lentamente rinsaviti.La prima a muoversi è stata la BCE,poi la Commissione.
    I primi 20 giorni di marzo sono stati agghiaccianti a livello europeo, @snowaholic . Si è rivisto il clima di piombo dell'estate/inizio autunno 2011.
    Poi qualche candela è stata accesa e piano pian l'Europa si è svegliata.
    Ma il dubbio che:
    1. Anche le istituzioni comunitaria si siano trovate inizialmente spiazzate
    2. Che ci abbiano messo un po' per raccogliere le idee, decidere cosa fare (anche tenendo conto che bisogna pur mettere d'accordo un certo numero di Paesi diversi)
    è venuto?
    Perchè poi mi pare che in questo sia in campo una roba che il famoso "bazooka di Draghi" assomiglia più ad un petardo bagnato.
    Ed è roba che non si decide in mezz'ora.

    Poi sicuramente si può sempre migliorare, però a me pare che non è che si possa pretendere che tutto si risolva in mezz'ora.

    Noi poi, famoso paradigma di efficienza e rapidità di decisione , che vorremmo rapidità e comodi nostri siamo l'asso di briscola. A proposito di dubbi... Il dubbio che se tutti i cittadini degli altri Paesi ragionano con "prima i tedeschi", "prima i francesi", "prima i..." i processi decisionali inevitabilmente rallentano fino a, potenzialmente, fermarsi sarà mai venuto a qualcuno?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #27399
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ci è voluto un po’ di tempo ma sono ricominciati ad uscire i “perché non stampiamo più soldi?” Fra i miei contatti social. Sono andato in iperventilazione e ho proceduto al blocco
    Che poi è quello che la BCE sta facendo, lo sanno questi?

  10. #27400
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma il dubbio che:
    1. Anche le istituzioni comunitaria si siano trovate inizialmente spiazzate
    2. Che ci abbiano messo un po' per raccogliere le idee, decidere cosa fare (anche tenendo conto che bisogna pur mettere d'accordo un certo numero di Paesi diversi)
    è venuto?
    Perchè poi mi pare che in questo sia in campo una roba che il famoso "bazooka di Draghi" assomiglia più ad un petardo bagnato.
    Ed è roba che non si decide in mezz'ora.

    Poi sicuramente si può sempre migliorare, però a me pare che non è che si possa pretendere che tutto si risolva in mezz'ora.

    Noi poi, famoso paradigma di efficienza e rapidità di decisione , che vorremmo rapidità e comodi nostri siamo l'asso di briscola. A proposito di dubbi... Il dubbio che se tutti i cittadini degli altri Paesi ragionano con "prima i tedeschi", "prima i francesi", "prima i..." i processi decisionali inevitabilmente rallentano fino a, potenzialmente, fermarsi sarà mai venuto a qualcuno?
    Indubbiamente,Massimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •