Pagina 2748 di 3057 PrimaPrima ... 1748224826482698273827462747274827492750275827982848 ... UltimaUltima
Risultati da 27,471 a 27,480 di 30569
  1. #27471
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Buon dģ, volevo chiedere un'informazione ai pił scafati/esperti. Ho letto un'ANSA in cui si parla del reddito 2018 delle varie Regioni/Province (la discussione verteva sul MES e sui dati presenti). Sapete dove potrei trovare la tabella con le varie Regioni? Sul sito dell'ISTAT ci sono ancora i valori del 2017: http://dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=22919

    Grazie anticipate.

  2. #27472
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ma ESM e reddito delle province come si legano?
    Reddito o PIL?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #27473
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Reddito medio complessivo, l'articolo ANSA in questione č questo: Fisco, Mef: il 44% degli italiani guadagna meno di 15mila euro, pochi i Paperoni - Economia - ANSA

  4. #27474
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Localitą
    Altavilla Vicentina (VI)
    Etą
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Reddito medio complessivo, l'articolo ANSA in questione č questo: Fisco, Mef: il 44% degli italiani guadagna meno di 15mila euro, pochi i Paperoni - Economia - ANSA
    quanto nero...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #27475
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Localitą
    Santarcangelo (RN)
    Etą
    45
    Messaggi
    11,318
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Scusate l'ignoranza ragazzi. Ma nel vertice europeo di ieri o in quelli immediatamente precedenti, l'Italia ha fatto accesso a questo famoso Mes? Ho qualche amico nelle chat di watsup che mi sta tormentando con meme e quant'altro che ci siamo svenduti ecc ecc. Oppure l'Italia č rimasta all'accordo del 2012 ?
    Qualcuno puņ farmi un sunto?
    Scusatemi le domande forse stupide, ma vi reputo molto competenti e vorrei levarmi di torno questi individui.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolino79; 24/04/2020 alle 10:13

  6. #27476
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ma Dio volesse che avessimo chiesto almeno quel 2% di PIL ad "uso sanitario" senza altre condizionalitą.
    Ah... L'amico che ti manda i "ci siamo svenduti" bannalo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #27477
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Localitą
    Roma
    Etą
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza ragazzi. Ma nel vertice europeo di ieri o in quelli immediatamente precedenti, l'Italia ha fatto accesso a questo famoso Mes? Ho qualche amico nelle chat di watsup che mi sta tormentando con meme e quant'altro che ci siamo svenduti ecc ecc. Oppure l'Italia č rimasta all'accordo del 2012 ?
    Qualcuno puņ farmi un sunto?
    Scusatemi le domande forse stupide, ma vi reputo molto competenti e vorrei levarmi di torno questi individui.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    L'Italia ancora non ha fatto alcuna richiesta dii accesso al MES, aggiungerei purtroppo visto che dovrebbero essere prestiti decennali allo 0,4% di interesse senza alcuna condizionalitą, visto che sul mercato ad oggi ci finanziamo quasi al 2% sarebbe un risparmio di circa 14 milioni di euro l'anno per ogni miliardo richiesto.

    Le linee di credito del MES di cui parliamo comunque hanno ben poco a che vedere con quelle utilizzate per la Grecia, sono programmi diversi da un punto di vista giuridico e istituzionale, ricevere 36 miliardi di prestiti agevolati senza condizioni č indiscutibilmente vantaggioso e non ci vincola minimamente a differenza quelli utilizzati dai greci che richiedevano la sottoscrizione di un memorandum con precisi impegni in termini di riforme e risanamento dei conti pubblici.

    Sarebbe un po' come dire che ipotecare la casa o prendere la macchina a rate sono la stessa cosa perché sono sempre soldi che ti dą la banca. Queste idiozie ci stanno costando miliardi perché ci fanno apparire inaffidabili ai mercati e alzano i tassi, sarebbe bene esserne consapevoli.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    .

  8. #27478
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Localitą
    Roma
    Etą
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Buon dģ, volevo chiedere un'informazione ai pił scafati/esperti. Ho letto un'ANSA in cui si parla del reddito 2018 delle varie Regioni/Province (la discussione verteva sul MES e sui dati presenti). Sapete dove potrei trovare la tabella con le varie Regioni? Sul sito dell'ISTAT ci sono ancora i valori del 2017: http://dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=22919

    Grazie anticipate.
    Se cerchi i dati dei redditi dichiarati li trovi qui.
    Dipartimento delle Finanze - Statistiche sulle dichiarazioni

    Quelli di contabilitą nazionale invece se non li trovi sul sito Istat probabile che non siano stati ancora pubblicati, anche se mi sembra strano. Al momento non riesco a controllare perché non mi apre il sito (che per inciso č fatto malissimo).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #27479
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Localitą
    Santarcangelo (RN)
    Etą
    45
    Messaggi
    11,318
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    L'Italia ancora non ha fatto alcuna richiesta dii accesso al MES, aggiungerei purtroppo visto che dovrebbero essere prestiti decennali allo 0,4% di interesse senza alcuna condizionalitą, visto che sul mercato ad oggi ci finanziamo quasi al 2% sarebbe un risparmio di circa 14 milioni di euro l'anno per ogni miliardo richiesto.

    Le linee di credito del MES di cui parliamo comunque hanno ben poco a che vedere con quelle utilizzate per la Grecia, sono programmi diversi da un punto di vista giuridico e istituzionale, ricevere 36 miliardi di prestiti agevolati senza condizioni č indiscutibilmente vantaggioso e non ci vincola minimamente a differenza quelli utilizzati dai greci che richiedevano la sottoscrizione di un memorandum con precisi impegni in termini di riforme e risanamento dei conti pubblici.

    Sarebbe un po' come dire che ipotecare la casa o prendere la macchina a rate sono la stessa cosa perché sono sempre soldi che ti dą la banca. Queste idiozie ci stanno costando miliardi perché ci fanno apparire inaffidabili ai mercati e alzano i tassi, sarebbe bene esserne consapevoli.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    .
    Ti ringrazio, gentilissimo e chiarissimo.


    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #27480
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Se cerchi i dati dei redditi dichiarati li trovi qui.
    Dipartimento delle Finanze - Statistiche sulle dichiarazioni

    Quelli di contabilitą nazionale invece se non li trovi sul sito Istat probabile che non siano stati ancora pubblicati, anche se mi sembra strano. Al momento non riesco a controllare perché non mi apre il sito (che per inciso č fatto malissimo).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Molte statistiche di finanza pubblica si trovano sulla base statistica di Bankitalia
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •