Pagina 2787 di 3057 PrimaPrima ... 1787228726872737277727852786278727882789279728372887 ... UltimaUltima
Risultati da 27,861 a 27,870 di 30569
  1. #27861
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...e del resto Fabio, quando si dice "ognuno ha le sue priorità".......
    Se quelle son le nostre, che lungimiranza che c'è in giro.....
    Beh ma che credi venga fuori quando la maggior parte dell’elettorato non sa neanche di essere al mondo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #27862
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    il declino si realizza anche non avendo alcuna visione del futuro

    La regione "Ile de France" rilancia sulla Intelligenza Artificiale - Difesa Online

    mi sembra che il nostro intento sia solo di pensare a creare nuovi condoni, tornare alla Lira, pensare a varie sanatorie, italexit e altre amenità
    Guarda... Toglierei direttamente "l'anche" dalla prima frase.
    L'amara realtà è che l'ultimo progetto, fosse anche stato sbagliato come certi... certi... vabbè ci siamo capiti , dicono è stato quello di entrata nell'Euro: ci si è dati un obiettivo e si è agito per ottenerlo.
    Prima di questo probabilmente c'è stato il periodo della ricostruzione post-bellica e la relativa "sfida" al mondo.
    Poi?
    Poi il galleggiare in balia degli eventi che negli ultimi anni, alla faccia di certi "rottamatori", ha raggiunto livelli autenticamente imbarazzanti.

    Il risultato è che "là fuori" qualcuno ci prova, magari sbaglia, ma ci prova. E provandoci arriva la volta che ci si riesce e così si salgono le scale.
    Qui pare si sia diffusa la mentalità che galleggiando la si sfanga. No... Galleggiando, e mi pregio di ricordare cosa solitamente galleggia..., si fa la fine della rana nella pentola: non si sente l'acqua che ti cuoce molto a lungo, poi crepi.
    Ahimè non vedo inverstioni di tendenza, nemmeno in un momento come questo, dove una crisi globale dovuta alla pandemia darebbe la migliore delle scuse possibili per rimettersi in carreggiata, che ovviamente vuol dire sacrifici, ma ci sarebbe il capro espiatorio ideale a cui dare la colpa.
    E invece nulla... Straccionismo eletto a ragion di vita come mostrano tutte le squallide pantomime su ESM, recovery fund (il "jackpot"... No dico... Un ministro della repubblica che lo definisce "jackpot"... Roba da vergognarsi è poco...).

    Come non essere ottimisti......................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #27863
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ecco, a proposito di "tanto paga l'Olanda" ( Fabio, c'hai fatto morì...!).
    Questa me l'ero persa...
    Il Nord Europa a lavoro per pagare le vacanze al Sud Europa...

    1590757220-101078159-10158270806647645-5439972372721434624-n.jpg
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #27864
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ecco, a proposito di "tanto paga l'Olanda" ( Fabio, c'hai fatto morì...!).
    Questa me l'ero persa...
    Il Nord Europa a lavoro per pagare le vacanze al Sud Europa...

    1590757220-101078159-10158270806647645-5439972372721434624-n.jpg


    è la rivista che Seminerio ha segnalato
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #27865
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    l'avevo vista al tg qualche giorno fà.

  6. #27866
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda... Toglierei direttamente "l'anche" dalla prima frase.
    L'amara realtà è che l'ultimo progetto, fosse anche stato sbagliato come certi... certi... vabbè ci siamo capiti , dicono è stato quello di entrata nell'Euro: ci si è dati un obiettivo e si è agito per ottenerlo.
    Prima di questo probabilmente c'è stato il periodo della ricostruzione post-bellica e la relativa "sfida" al mondo.
    Poi?
    Poi il galleggiare in balia degli eventi che negli ultimi anni, alla faccia di certi "rottamatori", ha raggiunto livelli autenticamente imbarazzanti.

    Il risultato è che "là fuori" qualcuno ci prova, magari sbaglia, ma ci prova. E provandoci arriva la volta che ci si riesce e così si salgono le scale.
    Qui pare si sia diffusa la mentalità che galleggiando la si sfanga. No... Galleggiando, e mi pregio di ricordare cosa solitamente galleggia..., si fa la fine della rana nella pentola: non si sente l'acqua che ti cuoce molto a lungo, poi crepi.
    Ahimè non vedo inverstioni di tendenza, nemmeno in un momento come questo, dove una crisi globale dovuta alla pandemia darebbe la migliore delle scuse possibili per rimettersi in carreggiata, che ovviamente vuol dire sacrifici, ma ci sarebbe il capro espiatorio ideale a cui dare la colpa.
    E invece nulla... Straccionismo eletto a ragion di vita come mostrano tutte le squallide pantomime su ESM, recovery fund (il "jackpot"... No dico... Un ministro della repubblica che lo definisce "jackpot"... Roba da vergognarsi è poco...).

    Come non essere ottimisti......................
    Massimo, ho messo "anche" perché, oltre alla gestione scellerata della nostra economia fatta da una classe politica veramente imbarazzante da destra a sinistra, nessuno escluso (e già questo basta a condannarci al declino), riusciamo anche a non avere una idea di cosa dobbiamo fare domani

    almeno avessimo uno straccio di idea, niente, nessuna visione
    sembriamo come paralizzati, oppure non sanno nemmeno loro come si governa e cosa significa portare avanti una nazione
    la seconda ipotesi mi sembra più congruente con la cruda realtà
    perciò ho postato l'articolo

    come hai scritto tu, galleggiamo,
    calciamo avanti il barattolo
    tu sai che ho sempre criticato anche le altre nazioni (quando fanno le cazzate bisogna dirle, chiunque esso sia)
    in primo luogo la Francia che, dietro l'apparenza di grandezza napoleonica, mostra una serie di crepe mica da ridere con una classe politica mediocre
    però danno sempre l'impressione di essere iper-attivi e danno più fiducia di noi che siamo dei morti di sonno

    in 50 e passa anni rimango inorridito di noi stessi
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #27867
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Massimo, ho messo "anche" perché, oltre alla gestione scellerata della nostra economia fatta da una classe politica veramente imbarazzante da destra a sinistra, nessuno escluso (e già questo basta a condannarci al declino), riusciamo anche a non avere una idea di cosa dobbiamo fare domani

    almeno avessimo uno straccio di idea, niente, nessuna visione
    sembriamo come paralizzati, oppure non sanno nemmeno loro come si governa e cosa significa portare avanti una nazione
    la seconda ipotesi mi sembra più congruente con la cruda realtà
    perciò ho postato l'articolo

    come hai scritto tu, galleggiamo,
    calciamo avanti il barattolo
    tu sai che ho sempre criticato anche le altre nazioni (quando fanno le cazzate bisogna dirle, chiunque esso sia)
    in primo luogo la Francia che, dietro l'apparenza di grandezza napoleonica, mostra una serie di crepe mica da ridere con una classe politica mediocre
    però danno sempre l'impressione di essere iper-attivi e danno più fiducia di noi che siamo dei morti di sonno

    in 50 e passa anni rimango inorridito di noi stessi
    La Francia ha molti problemi ma ha dei vantaggi rispetto a noi: debito pubblico meno mastodontico, sistema-Paese più omogeneo(anche se troppo,troppo parigicentrico) ed efficiente, con una Pubblica Amministrazione migliore, maggior peso geopolitico grazie all'asse con la Germania,al fatto che è una potenza nucleare e che sanno fare sistema meglio ed alla loro caratteristica di riuscire(almeno finora) a tenere lontani dalle leve del potere nazionale i partiti populisti,che sono molto forti anche là ma sono frenati dai fronti repubblicani e di sistema,inconcepibili nella più frammentata Italia.
    Per il resto,hanno le loro debolezze,anche pesanti e preoccupanti ma le nascondono meglio, come una donna in sovrappeso che col vestito giusto sembra solo prosperosa(ti piace questa metafora da maschiaccio, @Sneg ?).

  8. #27868
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Comunque l'ultima gag dello straccionismo nostrano è quella del "bridge loan": visto che il recovery fund arriva l'anno prossimo (questi credono ancora che nonostante ci sia una quota di grants questa sia senza alcuna condizione, ma fa nulla) allora chiediamo l'ESM, ci facciamo quel che ci pare e poi restituiamo quando arrivano i soldi del recovery fund...
    Chissà se è solo una recita o son davvero convinti che tutti gli altri in EU abbiano il nostro stesso livello di cialtronaggine...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #27869
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Massimo, ho messo "anche" perché, oltre alla gestione scellerata della nostra economia fatta da una classe politica veramente imbarazzante da destra a sinistra, nessuno escluso (e già questo basta a condannarci al declino), riusciamo anche a non avere una idea di cosa dobbiamo fare domani

    almeno avessimo uno straccio di idea, niente, nessuna visione
    sembriamo come paralizzati, oppure non sanno nemmeno loro come si governa e cosa significa portare avanti una nazione
    la seconda ipotesi mi sembra più congruente con la cruda realtà
    perciò ho postato l'articolo

    come hai scritto tu, galleggiamo,
    calciamo avanti il barattolo
    tu sai che ho sempre criticato anche le altre nazioni (quando fanno le cazzate bisogna dirle, chiunque esso sia)
    in primo luogo la Francia che, dietro l'apparenza di grandezza napoleonica, mostra una serie di crepe mica da ridere con una classe politica mediocre
    però danno sempre l'impressione di essere iper-attivi e danno più fiducia di noi che siamo dei morti di sonno

    in 50 e passa anni rimango inorridito di noi stessi
    Che poi il paradosso è che, da un punto di vista lavorativo, non è affatto così
    Ti posso assicurare che, avendo per lavoro contatto diretto con fornitori europei, in Lombardia ad esempio nonostante la gravissima situazione rispetto ad altre aree non appena la situazione si è giusto un pò sistemata le aziende han ripreso a pedalare a mille come prima. No problema, tu dammi lavoro, al resto ci penso io.
    In Francia una grossa multinazionale con cui lavoro mica tanto bene. La sede italiana ( lombarda) è incacchiata perchè paiono troppo prudenti nella ripartenza, piuttosto lenti..
    Ho poi due fornitori spagnoli (grosse aziende anche queste). Che dire, non pervenuti. Ferma la produzione, ritardi immani, i corrieri spagnoli perdono la merce in giro per l'Europa. Un disastro.

    Quindi c'è una enorme discrasia fra mondo lavorativo e mondo politico in Italia.
    Tante aziende italiane, per come lavorano e si muovono districandosi in una burocrazia pazzesca ed insostenibile, sarebbero da monumento alla tenacia.
    Il mondo politico (in generale) invece è ormai una barzelletta in tutto il mondo

  10. #27870
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Che poi il paradosso è che, da un punto di vista lavorativo, non è affatto così
    Ti posso assicurare che, avendo per lavoro contatto diretto con fornitori europei, in Lombardia ad esempio nonostante la gravissima situazione rispetto ad altre aree non appena la situazione si è giusto un pò sistemata le aziende han ripreso a pedalare a mille come prima. No problema, tu dammi lavoro, al resto ci penso io.
    In Francia una grossa multinazionale con cui lavoro mica tanto bene. La sede italiana ( lombarda) è incacchiata perchè paiono troppo prudenti nella ripartenza, piuttosto lenti..
    Ho poi due fornitori spagnoli (grosse aziende anche queste). Che dire, non pervenuti. Ferma la produzione, ritardi immani, i corrieri spagnoli perdono la merce in giro per l'Europa. Un disastro.

    Quindi c'è una enorme discrasia fra mondo lavorativo e mondo politico in Italia.
    Tante aziende italiane, per come lavorano e si muovono districandosi in una burocrazia pazzesca ed insostenibile, sarebbero da monumento alla tenacia.
    Il mondo politico (in generale) invece è ormai una barzelletta in tutto il mondo

    concordo, il problema non è il mondo produttivo
    il problema è più in alto, chi dovrebbe dirigere, capire quali possano essere gli sblocchi futuri dell'impiego e incentivare le aziende

    invece il nulla
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •