Pagina 2918 di 3057 PrimaPrima ... 1918241828182868290829162917291829192920292829683018 ... UltimaUltima
Risultati da 29,171 a 29,180 di 30569
  1. #29171
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Assegno unico per i figli a carico (fino ai 21 anni): oggi il via libera del Senato - Tgcom24

    giusto per parlare di attualità, assomiglia molto alla politica francese ad esempio (sempre molto spinta sul sociale). 200-250 euro al mese per molte realtà possono fare la differenza, secondo me è una gran cosa.
    Ma al di fuori dell'assistenzialismo da pezzenti, c'è qualcosa che si riesce a fare? Non dico politiche liberali, so che io pretenderei la luna in questo paese in cui fare impresa è ormai considerato alla stregua di un crimine ma diamine...chiedersi almeno la fatidica domanda: chi paga? È diventato obsoleto anche quello? Non è che con la pandemia i soldi crescono sugli alberi eh
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #29172
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma al di fuori dell'assistenzialismo da pezzenti, c'è qualcosa che si riesce a fare? Non dico politiche liberali, so che io pretenderei la luna in questo paese in cui fare impresa è ormai considerato alla stregua di un crimine ma diamine...chiedersi almeno la fatidica domanda: chi paga? È diventato obsoleto anche quello? Non è che con la pandemia i soldi crescono sugli alberi eh
    Io sono cresciuto con il mito del famoso quoziente familiare ho 3 figli, la quale mi avrebbe dato un grosso aiuto, vediamo anche perché uno ha ancora 13 anni, uno 21 anni Giugno e l'altro oramai è grande(26).
    Se si vuole risolvere il problema della denatalità si devono muovere ed in fretta perché oramai non è tardi, di più

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #29173
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma al di fuori dell'assistenzialismo da pezzenti, c'è qualcosa che si riesce a fare? Non dico politiche liberali, so che io pretenderei la luna in questo paese in cui fare impresa è ormai considerato alla stregua di un crimine ma diamine...chiedersi almeno la fatidica domanda: chi paga? È diventato obsoleto anche quello? Non è che con la pandemia i soldi crescono sugli alberi eh
    In questo caso si tratta più che altro di una semplificazione, adesso prendo in busta paga la detrazione, devo chiedere al datore di lavoro gli assegni familiari con una richiesta specifica, devo richiedere all'inps i bonus vari, ognuno con una pratica separata. Il sistema peraltro era esageratamente generoso con i dipendenti rispetto alle altre categorie, era giusto rivederlo.


    Rimane comunque uno degli ambiti in cui il welfare italiano è meno generoso, questo strumento assomiglia molto a quello tedesco ma con cifre più basse.

  4. #29174
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma al di fuori dell'assistenzialismo da pezzenti, c'è qualcosa che si riesce a fare? Non dico politiche liberali, so che io pretenderei la luna in questo paese in cui fare impresa è ormai considerato alla stregua di un crimine ma diamine...chiedersi almeno la fatidica domanda: chi paga? È diventato obsoleto anche quello? Non è che con la pandemia i soldi crescono sugli alberi eh
    gli stessi che pagavano prima, cioè io, te e tutti quelli che lavorano
    cambia il metodo, non tanto la sostanza. sono gli stessi soldi utilizzati prima per ad esempio il credito d'imposta per chi ha figli, cambia solo il metodo che semplifica un po' il tutto, invece che rivolgerti a 3 enti diversi ce n'è uno solo che ti dà direttamente questo assegno e finita lì.
    i soldi non piovono dal cielo ora come non piovevano prima
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #29175
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,071
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Assegno unico per i figli a carico (fino ai 21 anni): oggi il via libera del Senato - Tgcom24

    giusto per parlare di attualità, assomiglia molto alla politica francese ad esempio (sempre molto spinta sul sociale). 200-250 euro al mese per molte realtà possono fare la differenza, secondo me è una gran cosa.
    .......
    Anche qui per non fare " ingiustizie" o sperequazioni serve cambiare le "regole".
    Non è morale dare 250 euro a un Berlusconi o a un De Benedetti...
    È lo stesso discorso "comunista" che facevo sopra x la pensioni d'oro( conosco due Generali Esercito ed un Senatore). Giustissimo( o quasi)che nel periodo lavorativo vengono riconosciute le loro "competenze". Giusto che versino tasse allo Stato, comprendenti anche quello che poi lo Stato contribuirà a far vivere una vecchiaia serena economicamente .per spiegare meglio il mio pensiero, non il singolo che versa suoi soldi per la sua pensione, ma allo Stato che poi....
    ( mi scuso se son tornato su argomento pensioni, ma avevo notato che non si era capito in precedenza)
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  6. #29176
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .......
    Anche qui per non fare " ingiustizie" o sperequazioni serve cambiare le "regole".
    Non è morale dare 250 euro a un Berlusconi o a un De Benedetti...
    È lo stesso discorso "comunista" che facevo sopra x la pensioni d'oro( conosco due Generali Esercito ed un Senatore). Giustissimo( o quasi)che nel periodo lavorativo vengono riconosciute le loro "competenze". Giusto che versino tasse allo Stato, comprendenti anche quello che poi lo Stato contribuirà a far vivere una vecchiaia serena economicamente .per spiegare meglio il mio pensiero, non il singolo che versa suoi soldi per la sua pensione, ma allo Stato che poi....
    ( mi scuso se son tornato su argomento pensioni, ma avevo notato che non si era capito in precedenza)
    ma è specificato a chiare lettere che dipenderà dal reddito e che i più abbienti percepiranno il minimo stabilito
    esattamente come adesso, in forma diversa.
    a riguardo aspetterei i decreti attuativi per trarre conclusioni..
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #29177
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .......
    Anche qui per non fare " ingiustizie" o sperequazioni serve cambiare le "regole".
    Non è morale dare 250 euro a un Berlusconi o a un De Benedetti...

    Ora è vero che per il momento è poco più di un pour parler, ma alla 7ª (settima) riga dell'articolo (almeno in 1920*1080) c'è scritto in grassetto
    <<Bonetti: "La quota mensile dipenderà dal reddito">>

    Non c'era manco bisogno di leggere fino in fondo...
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Giustissimo( o quasi)che nel periodo lavorativo vengono riconosciute le loro "competenze".
    O quasi? @Friedrich 91


    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Giusto che versino tasse allo Stato, comprendenti anche quello che poi lo Stato contribuirà a far vivere una vecchiaia serena economicamente .per spiegare meglio il mio pensiero, non il singolo che versa suoi soldi per la sua pensione, ma allo Stato che poi....
    E la differenza tra Stato e non Stato nel momento in cui per legge sono obbligato a versare una quota allo Stato per poi avere la pensione pubblica sarebbe?
    Guarda... A questo punto francamente spero si passi ad un sistema a capitalizzazione puro, possibilmente privato.
    Poi vediamo...

  8. #29178
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ora è vero che per il momento è poco più di un pour parler, ma alla 7ª (settima) riga dell'articolo (almeno in 1920*1080) c'è scritto in grassetto
    <<Bonetti: "La quota mensile dipenderà dal reddito">>

    Non c'era manco bisogno di leggere fino in fondo...


    O quasi? @Friedrich 91




    E la differenza tra Stato e non Stato nel momento in cui per legge sono obbligato a versare una quota allo Stato per poi avere la pensione pubblica sarebbe?
    Guarda... A questo punto francamente spero si passi ad un sistema a capitalizzazione puro, possibilmente privato.
    Poi vediamo
    ...
    di certo ha più senso dell'attuale, senza ombra di dubbio alcuno
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29179
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    di certo ha più senso dell'attuale, senza ombra di dubbio alcuno
    Poi però voglio ridere alla prima "sfiga"...

    Comunque a me la cosa che fa più ridere è il grosso problema "dell'amoralità" di chi prende 10K euro di pensione che saranno in 4 in Italia, mentre invece i milioni che prendono 700-800-1000-1500 avendo versato per 40 no... Quelli son morali...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #29180
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Poi però voglio ridere alla prima "sfiga"...

    Comunque a me la cosa che fa più ridere è il grosso problema "dell'amoralità" di chi prende 10K euro di pensione che saranno in 4 in Italia, mentre invece i milioni che prendono 700-800-1000-1500 avendo versato per 40 no... Quelli son morali...
    tra l'altro
    qui in Brianza conosco personalmente personaggi che vanno in giro in Ferrari a 70 anni e che prendono 800 euro di pensione immagino quanto hanno versato nella loro vita
    ma anche il fatto che io debba pagare la pensione, seppur minima, a chi non ha mai versato una lira mi fa girare un po' i cosiddetti. perché c'è poco da fare, quei soldi arrivano da contributi versati da altri...
    un po' come la polemica delle discoteche sui ristori... morta lì, non si sentono più dire una virgola da quando tutta Italia gli ha detto: "non avete pagato le tasse mai nella vostra vita? questo è quello che succede se si va in base al reddito dichiarato...".
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •