Pagina 2964 di 3057 PrimaPrima ... 196424642864291429542962296329642965296629743014 ... UltimaUltima
Risultati da 29,631 a 29,640 di 30569
  1. #29631
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Appunto, con un milione di lire. Vogliamo confrontare il numero di passeggeri che volano oggi con quelli che volavano negli anni '80? Perché oggi non si vola con i voli di linea?
    Per il semplice motivo, come sto cercando inutilmente di spiegare che gli stipendi di oggi sono molto ma molto, in proporzione più bassi rispetto a quelli prima dell'euro.
    Ho già detto nell'87 dopo 1 anno che lavoravo netto in busta paga 2milioni di lire, pieno alla macchina 35 mila lire, io sono appassionato di montagna e neve /ghiacciai, 5 settimane bianche all'anno, 3 in ghiacciaio e 2 in inverno, costo 500 mila lire a settimana un Val Badia, per fare le stesse cose che facevo io da ragazzo fatti 2 conti con i costi di adesso e guarda che stipendi dovresti prendere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #29632
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ripeto, basta lavorare in due e, anche con uno stipendio minimo di 1200 euro, stando proprio bassi, vivi bene cin mutuo e non ti fai mancare ferie etc.
    Se poi si pretendono 2000 euro al mese come primo lavoro magari senza laurea, rialzo le mani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Concordo con molte cose che molti state dicendo, però diciamo che una persona sola in una città come Roma o Milano con 1200 tira la cinghia, poichè gli affitti sono piuttosto elevati (ma anche i mutui).
    Non siamo in Canada o in Australia, dove con 50 mila euro una bella casa in una grande città la compri, e con 600 euro di affitto una bifamiliare la prendi (visto in un documentario tempo fa in Nuova Zelanda)

  3. #29633
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Te l’ho detto, ora puoi andare in Thailandia con 400 euro, farti un weekend in Europa con 200 euro tutto incluso, hai smartphone tv etc.
    Puoi andare a studiare all’estero gratuitamente..
    Se la vita di prima era meglio…
    Ed ormai ho 40 anni, mi ricordo bene gli anni 90…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Verza su questo ha ragionissima.
    Non sono nato in una famiglia povera, ma prendere l'aereo a quei tempi era un lusso di pochi

  4. #29634
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Per il semplice motivo, come sto cercando inutilmente di spiegare che gli stipendi di oggi sono molto ma molto, in proporzione più bassi rispetto a quelli prima dell'euro.
    Ho già detto nell'87 dopo 1 anno che lavoravo netto in busta paga 2milioni di lire, pieno alla macchina 35 mila lire, io sono appassionato di montagna e neve /ghiacciai, 5 settimane bianche all'anno, 3 in ghiacciaio e 2 in inverno, costo 500 mila lire a settimana un Val Badia, per fare le stesse cose che facevo io da ragazzo fatti 2 conti con i costi di adesso e guarda che stipendi dovresti prendere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Lol, se c'è una cosa che oggi costa meno, e nessuno lo nega, è proprio viaggiare. Tutti i miei genitori e i miei zii sono nati tra i '60 e i '70, e nessuno di loro è andato all'estero con la stessa frequenza con cui sono andato io. E non perché avessero problemi economici. Grazie alle da te odiate compagnie low cost qua in Sardegna siamo collegati con mezza Europa, e spendendo poco.
    Su altre cose hai ragione tu, ad esempio per accendere un mutuo probabilmente è così. Però devi tener conto che cambia anche la percezione sul tenore di vita. Tu negli anni '80 quante cose avevi in casa? La lavatrice, il televisore, la radio, il giradischi, l'aspirapolvere. Ora hai lavastoviglie, macchina per il caffè, tutti gli accessori per la cucina, computer, tablet, cellulare. Quanto spendevi prima per telefonare?
    A proposito della Val Badia, io conosco diverse persone, tra parenti e amici, che vanno spesso in vacanza sulle Dolomiti o sul Garda, persone con figli, non sempre laureate, che fanno un lavoro normale e non hanno ereditato i milioni in banca. Le Dolomiti, poi, sono una meta apprezzata in tutta Europa, non c'è niente di strano se i prezzi sono aumentati rispetto a prima. Ora costa di più mantenere le piste perché c'è l'innevamento artificiale, trent'anni fa senza neve ti attaccavi
    E vivo in Sardegna, non ai Parioli.
    Ultima modifica di SsNo; 26/06/2021 alle 16:19

  5. #29635
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Lol, se c'è una cosa che oggi costa meno, e nessuno lo nega, è proprio viaggiare. Tutti i miei genitori e i miei zii sono nati tra i '60 e i '70, e nessuno di loro è andato all'estero con la stessa frequenza con cui sono andato io. E non perché avessero problemi economici. Grazie alle da te odiate compagnie low cost qua in Sardegna siamo collegati con mezza Europa, e spendendo poco.
    Su altre cose hai ragione tu, ad esempio per accendere un mutuo probabilmente è così. Però devi tener conto che cambia anche la percezione sul tenore di vita. Tu negli anni '80 quante cose avevi in casa? La lavatrice, il televisore, la radio, il giradischi, l'aspirapolvere. Ora hai lavastoviglie, macchina per il caffè, tutti gli accessori per la cucina, computer, tablet, cellulare. Quanto spendevi prima per telefonare?
    A proposito della Val Badia, io conosco diverse persone, tra parenti e amici, che vanno spesso in vacanza sulle Dolomiti o sul Garda, persone con figli, non sempre laureate, che fanno un lavoro normale e non hanno ereditato i milioni in banca. Le Dolomiti, poi, sono una meta apprezzata in tutta Europa, non c'è niente di strano se i prezzi sono aumentati rispetto a prima. Ora costa di più mantenere le piste perché c'è l'innevamento artificiale, trent'anni fa senza neve ti attaccavi
    E vivo in Sardegna, non ai Parioli.
    Guarda la Sardegna la conosco benissimo, ci ho fatto il militare a Sassari è stupenda, ci vengo spesso per lavoro e ci devo ritornare dal 5 Luglio ad Olbia.
    Togli la convenienza vostra che essendo su di un'isola è un caso a parte, una volta c'era la meridiana, che serviva i voli con l'isola.
    Torniamo alla low cost Ryanair pagano una hostess 1200 euro/ mese i piloti ma metà rispetto alle altre compagnie, prova a portare a bordo un pacchetto di fazzoletti di carta e senti che musica, e spera che il viaggio non abbia intoppi perché non ti rimborsa nessuno.
    Tutto questo per fare arricchire la multinazionale che c'è dietro, io contesto questo sistema che non può andare.
    Come per chi compra con Amazon io litigo un giorno si e l'altro pure con i miei figli, mi dicono che risparmiano ma fai un danno alla collettività tutte attività che chiudono per fare arricchire la multinazionale che sfrutta i propri dipendenti, con stipendi da morti de fame, se non si capisce che questo sistema porta ad un impoverimento generale è inutile parlarne, ma fra qualche anno si capirà


    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #29636
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Guarda la Sardegna la conosco benissimo, ci ho fatto il militare a Sassari è stupenda, ci vengo spesso per lavoro e ci devo ritornare dal 5 Luglio ad Olbia.
    Togli la convenienza vostra che essendo su di un'isola è un caso a parte, una volta c'era la meridiana, che serviva i voli con l'isola.
    Torniamo alla low cost Ryanair pagano una hostess 1200 euro/ mese i piloti ma metà rispetto alle altre compagnie, prova a portare a bordo un pacchetto di fazzoletti di carta e senti che musica, e spera che il viaggio non abbia intoppi perché non ti rimborsa nessuno.
    Tutto questo per fare arricchire la multinazionale che c'è dietro, io contesto questo sistema che non può andare.
    Come per chi compra con Amazon io litigo un giorno si e l'altro pure con i miei figli, mi dicono che risparmiano ma fai un danno alla collettività tutte attività che chiudono per fare arricchire la multinazionale che sfrutta i propri dipendenti, con stipendi da morti de fame, se non si capisce che questo sistema porta ad un impoverimento generale è inutile parlarne, ma fra qualche anno si capirà


    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    ancora... NON è VERO ma proprio stai inventando di brutto. 1200 euro è la BASE, poi ci sono tutte le indennità (che per i piloti e personale di volo sono una infinità), arrivano comodamente a 2000 al mese, ma comodamente.
    aridaje.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #29637
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Con un milione di lire sono andato d'appertutto e con i voli di linea

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    1mln di lire negli anni 80 sai a quanto corrisponde adesso? la parola inflazione ti dice niente?
    ma di cosa stiamo parlando esattamente?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #29638
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Concordo con molte cose che molti state dicendo, però diciamo che una persona sola in una città come Roma o Milano con 1200 tira la cinghia, poichè gli affitti sono piuttosto elevati (ma anche i mutui).
    Non siamo in Canada o in Australia, dove con 50 mila euro una bella casa in una grande città la compri, e con 600 euro di affitto una bifamiliare la prendi (visto in un documentario tempo fa in Nuova Zelanda)
    No Stefano, proprio no. Ho amici a Vancouver e a Sidney (come tanti di noi, mezzi parenti), con 50k dollari (siano essi canadesi o australiani) non ci compri manco la cuccia per il cane.
    un conto è fuori dai grandi centri (ma MOOOOLTO fuori), un conto è in una grande città.
    un amico che vive a Vancouver ha comprato casa ben fuori dalla downtown, 500k dollari per un appartamento da 100mq.
    la cosa diversa sono gli stipendi, quello sì, ovviamente più proporzionati al costo della vita.
    Sulla NZ non mi esprimo perché non conosco, i pochi racconti che ho mi parlano di un costo della vita elevatissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29639
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1mln di lire negli anni 80 sai a quanto corrisponde adesso? la parola inflazione ti dice niente?
    ma di cosa stiamo parlando esattamente?
    86C86403-3C44-4754-8A10-CF90C3F5D15A.jpeg
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #29640
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    con 1300 euro vai e torni dall'Australia un biglietto aereo di a/r dall'australia negli anni 80 costava quanto? 3mln? 5?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •