Pagina 401 di 3057 PrimaPrima ... 3013513913994004014024034114515019011401 ... UltimaUltima
Risultati da 4,001 a 4,010 di 30569
  1. #4001
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Se la guardiamo da quest'ottica, e credo che sia obiettiva, io non mi sento di dargli torto.
    Per cosa ci devono dare i loro soldi? per la sanità lombarda? per il ponte sullo stretto? per le cooperative dei parenti 'nobili'? per i 20000 €/mese dell'ambasciatore a Berlino (contro i 9000 della Merkel)?
    Quotissimo, sanno benissimo dove finirà anche 1 solo euro prestatoci!!!!
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  2. #4002
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Io penso che i tedeschi piuttosto apertamente ci stanno dicendo che con questa classe dirigente, i loro soldi a quella che noi chiamiamo 'casta', ma che loro considerano un'altra 'mafia' non li daranno mai.
    Per 'ridurre l'impatto della crisi', dobbiamo superare la classe politica dirigente attuale e non mi riferisco a Monti, ma a quelli che oggi vincerebbero le elezioni (di qualunque colore politico).
    Il che da un certo punto di vista è comprensibile.
    O magari stanno solo dicendo che i soldi ce li danno a patto che possano avere:
    1. potere di controllo
    2. se non dovesse bastare anche in parte di azione

    Questa seconda visione in ottica comunitaria ci sta (in fondo se chiedi soldi in prestito ad una banca dai qualcosa in cambio ...).
    Non ci sta invece un "no" tout-court o un appellarsi al "fare i compiti a casa" che si traduce in "cazzi vostri".
    Il che, ribadisco, è una posizione lecita (anche se suicida a lungo termine).
    Purchè però tu in questa situazione non ci sguazzi, ovvero approfitti di quelli che dal mercato vengono penalizzati, per essere pagato per prendere dei soldi in prestito. A questo punto non mi sta più bene. Quindi se "sono caxxi miei" allora che tutti quanti si facciano "caxxi propri"; ognuno provi a camminare con le sue gambe e quando tutta l'Europa sarà diventata una colonia cinese o russa o entrambe pazienza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #4003
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Che è successo alla borsa
    +3,25

  4. #4004
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Evidentemente ieri si è fraintesa da sola.
    Invece lo spread dai massimi di giornata è sceso appena del 7%; le azioni gli fanno un baffo alle oscillazioni dei titoli di stato ... \fp\
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #4005
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Evidentemente ieri si è fraintesa da sola.
    Invece lo spread dai massimi di giornata è sceso appena del 7%; le azioni gli fanno un baffo alle oscillazioni dei titoli di stato ... \fp\
    Comunque un'oscillazione del 18% dello spread era qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa e, a mio parere, razionalmente ingiustificabile
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  6. #4006
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E invece un'oscillazione del 18% in salita seguita da una che in questo momento è il 9% (di segno opposto chiaramente) com'è?
    Secondo me i MM si stanno divertendo.
    Anche a pigliar per i fondelli i trader per un giorno ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #4007
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Borsa che prosegue con il trend positivo +3,97
    Spero che Draghi taccia

  8. #4008
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    In merito a Draghi, credo che i giornali italiani l'hanno fatta un pò troppo semplice:

    Le gazzette di ieri e di oggi traboccavano di articoli sul bazooka di Draghi, sulla potenza di fuoco illimitata della Bce, sulla determinazione di Draghi, e come ciliegina, anzi cocomero, sulla torta riportavano “L’uscita dal Tunnel” vaticinata in pompa magna da Monti.
    Fatto sta che nella conferenza stampa seguita alla riunione mensile del Consiglio Direttivo della Bce, Draghi ha messo fine alle fregole da liceali con un discorso semplice e chiaro: la Bce intima ai governi di approvare le riforme strutturali di cui si parla da anni, di adottare una maggiore disciplina fiscale e di rendere i mercati del lavoro e dei prodotti più flessibili. Poi ha escluso che l’ESM (il fondo salva stati) possa avere una licenza bancaria (la Bce lo aveva escplicitamente spiegato in un’opinione legale cinque mesi fa) quindi niente monetizzazione del debito pubblico come si sognavano gli Arlecchini e i Pulcinella. Non solo, ma l’acquisto di titoli sovrani avverrà eventualmente solo dopo che i governi in difficoltà invieranno formale richiesta di sostegno all’EFSF o all’ESM (sempre che a quest’ultimo venga dato il via libera dalla Corte Costituzionale tedesca) e si impegneranno in un memorandum ad un preciso scadenzario di riforme e di interventi di finanza pubblica sotto la tutela della Bce e dell’Ue.
    Insomma una sconfessione su tutta la linea di chi vorrebbe che Bce togliesse le castagne dal fuoco ai governi incapaci (ai loro elettori e alle loro clientele). Risvegliatisi dall’ipnosi, coloro i quali avevano sperato (alcuni direbbero speculato) sulla distribuzione della droga monetaria, è rimbalzato violentemente nella realtà e i titoli accumulati (speculativamente?) nei due giorni precedenti sono stati rimessi sul banco dei saldi.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #4009
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Mi sa che la fanno un po' troppo semplice anche questi altrimenti non si spiega come mai lo spread attuale sia in questo momento di nuovo a 468.
    Ovvero meno di 15 b.p. superiore alla chiusura de l'altro ieri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #4010
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Volevo dire 462 ................
    Oramai il secondario dei titoli di stato è una barzelletta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •