Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ultima modifica di Josh; 04/11/2012 alle 16:17
C'è muro e muro....
Comunque il mio omonimo ha perfettamente ragione.
Se queste misure le avesse varate il governo precedente l'Italia a ferro e fuoco.
Le vara Monti, qualche mugugno e tutto va bene.
Solo per la cronanca, senza volere fare valutazioni di alcuna sorta.
Oggi l'Ingegnere ha detto che voterà x il fumatore.
Tutto torna.
Anzi, speriamo di no.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Premesso che Monti ha miseramente fallito nel cresci Italia...e nella equità dei tagli (che poi la vera colpa è del parlamento che ha dietro, ok, ma il governo porta il suo nome).
Il grosso problema del governo precedente è che si varavano provvedimenti ad personam...se poi analizziamo l'ultimo anno di vita di quel governo...era pieno zeppo di scandali a luci rosse sempre riguardanti la stessa persona...se poi vediamo cosa è successo in queste ultime settimane(prima l'ex pdc si ritira dalla scena politica, poi il gg appresso viene condannato, poi il gg dopo ancora ritorna sulla scena perchè vuole tentare di cambiare le leggi che lo hanno condannato mascherando la sua insofferenza verso la magistratura come insofferenza della collettività).
Ovvio che poi quando si vede arrivare una persona come Monti, che non ha eccessi di sorta, è un tecnico, e tutto il resto...la gente vede le differenze...e mugugna solamente...
ma una domanda: ti sei mai chiesto come mai il venditore di tappeti è uscito alla ribalta politica solo 18 anni fa?
Sai meglio di me, che con la prima repubblica, con elementi del calibro di Fanfani, Moro...e più a destra Almirante...se lo sarebbero mangiato vivo in qualsiasi tribuna politica. Non mi dire che pompetta ha la stessa preparazione e stoffa politica di chi ti ho elencato qui sopra.
Almeno, si poteva o meno condividere cosa dicevano chi ti ho elencato; ma di passione politica, preparazione e stoffa ne avevano da vendere....questa di adesso è una destra non solo lontana dalle destre europee, ma per 20 anni ha avuto una gestione padronale.
Mi piacerebbe molto argomentare sulla politica degli ultimi 20 anni ma credo che sia vietato, ahimè...
Sicuramente, pur nella differenza di opinioni (o forse no, chissà...) creeremmo un dibattito molto più "alto" che non le squallide commedie che si leggono in stanza sportiva...
Su S.B. vorrei solo dire che se è andato al potere è perchè i giochini post governi di unità nazionale & company avevano creato una voragine (in zona centro-destra) che i cittadini hanno colmato credendo alle sue idee.
Che all'inizio erano tutt'altro che negative. La gente voleva cambiare e forse avrà cambiato in peggio, adesso è facile dirsi.
Ma i danni all'Italia non li hanno fatti 15 anni (più o meno) di SB.
Li hanno fatti 60 anni di Governi che nel solco della "rinascita", dello "sviluppo", ecc... eccc hanno creato le basi di un malaffare morale e politico nel quale prima FI, poi la LN, poi tutto il resto si sono insinuati e hanno fatto quel che hanno fatto.
la stessa cosa avrebbe fatto chiunque al posto del signor "pompetta" (come lo chiami tu).
Ci fosse stato il biascicante prete di campagna cosa avrebbe fatto?
Facciamoci gli auguri, amico mio, ne abbiamo bisogno per noi e per i nostri figli!
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri