Pagina 890 di 3057 PrimaPrima ... 39079084088088888989089189290094099013901890 ... UltimaUltima
Risultati da 8,891 a 8,900 di 30569
  1. #8891
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Qui Edo sono 3 volte tanto della cifra che hai detto, in media
    La media nazionale è 205 euro sulla prima casa. Aggiungici detrazioni per figli a carico.
    Posso capire che in certe zone la sproporzione sia assurda, però ripeto di fronte a tutti i problemi di questo paese siamo da mesi arroccati su questa cosa.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  2. #8892
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Resta il mio solito cruccio: la mancanza di realismo.

    Il solo fatto che si metta come manovra prioritaria un eventuale abolizione/restituzione dell'IMU mi mette il dubbio che non si vogliano per l'ennesima volta affrontare i problemi veri.
    Non capisco una fava di economia ma penso che sia meglio per una famiglia avere il lavoro piuttosto che 100 euro di IMU a fine anno da spendere in qualche modo. Come faceva notare Boldrin ieri sera: è meglio intervenire sui 200-300 euro di IMU per una media abitazione o intervenire sui tassi di interesse che una banca chiede per il mutuo necessario a comprare l'abitazione stessa?
    forse si stanno preparando motivazioni per la prossima campagna e..ttorale

    quoto quanto hai scritto: "
    mi mette il dubbio che non si vogliano per l'ennesima volta affrontare i problemi veri.
    "
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #8893
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    qualcuno mi spiega gentilmente che necessità c'era di ristampare nuove banconote per tutti i tagli?!
    Quella da 5e sarà in circolazione già domani.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  4. #8894
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    qualcuno mi spiega gentilmente che necessità c'era di ristampare nuove banconote per tutti i tagli?!
    Quella da 5e sarà in circolazione già domani.
    Nuovi 5 euro, dieci giorni all'alba - Giornalettismo

    Dopo undici anni di vita è arrivato il tempo di un’operazione di ringiovanimento anche per l’euro. Al di là della crisi che ha colpito la moneta unica, la Banca centrale europea ha deciso di rinnovare la banconota che ormai circola all’interno dell’unione monetaria dal primo gennaio 2002. La nuova serie degli euro partirà dal taglio più diffuso tra i cittadini, ovvero i 5 euro. Come ha rimarcato ieri il vice governatore della Banca centrale austriaca durante la presentazione a Vienna, Wolfgang Duchatczek, le vecchie banconote hanno ormai tecnologie di sicurezza di ormai 15 anni fa, che andavano assolutamente aggiornate. Wolfgang Duchatczek ha rimarcato come i nuovi 5 euro siano solo un inizio, visto che dal 2013 ogni anno sarà introdotta una nuova serie di banconote, in una linea di successione che parte dal valore più basso fino ad arrivare al massimo, ovvero 5, 10, 20, 50, 100, 200 ed infine i “controversi” 500. Nei prossimi anni le vecchie banconote rimarranno comunque ancora valide per le operazioni di pagamento, fino all’introduzione di un limite temporale. Oltre quella soglia si potrà cambiarle presso le banche centrali dell’unione monetaria.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  5. #8895
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Sì, come affermare che Charlize Theron e Geppi Cucciari sono belle uguali. \fp\
    Come si fa a pensare che 205, ripeto DUECENTOCINQUE (in media) euro all'anno facciano ripartire un paese nella nostra condizione? E non ditemi quelle frasi tipo "sono soldi","di questi tempi" perchè di retorica ne ho piene le tasche.
    Abbiamo una tassazione sulla casa in linea con la media europea, abbiamo una tassazione abnorme sul lavoro rispetto all'europa? Dove tagliamo per allinearci? Sulla casa ovviamente.

    Io adesso voglio fermare il primo per strada e chiedere se preferisce 205 euro oppure un aumento anche minimo delle possibilità di lavoro per suo figlio. Se trovo uno che mi dice 205 euro giro non rispondo delle mie azioni.

    39% di disoccupazione giovanile (peggio del portogallo) e noi stiamo a disquisire di una tassa che si paga in tutta europa.
    Iper-quoto.

  6. #8896
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Buon 1° maggio a tutti.
    A chi il lavoro lo cerca,a chi è in cassa integrazione,ai precari,a chi,come me,ce l'ha ma spera di migliorare alla svelta la sua posizione perchè se continua così non ci copre neanche più le spese.

  7. #8897
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Buon 1° maggio a tutti.
    A chi il lavoro lo cerca,a chi è in cassa integrazione,ai precari,a chi,come me,ce l'ha ma spera di migliorare alla svelta la sua posizione perchè se continua così non ci copre neanche più le spese.
    Mi unisco anche io, auguri a tutti i lavoratori o aspiranti tali.
    Yes we Dig!

  8. #8898
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Abbiamo una tassazione sulla casa in linea con la media europea, abbiamo una tassazione abnorme sul lavoro rispetto all'europa? Dove tagliamo per allinearci? Sulla casa ovviamente.
    E quella sul lavoro (o sul reddito in generale) non è certo l'unica imposizione più alta della media europea.
    Più passa il tempo e più mi convinco che Kafka sia un essere superiore che fa da Grande Fratello in Italia...

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Io adesso voglio fermare il primo per strada e chiedere se preferisce 205 euro oppure un aumento anche minimo delle possibilità di lavoro per suo figlio. Se trovo uno che mi dice 205 euro giro non rispondo delle mie azioni.
    Perchè le metti giù troppo brutale.
    Prova a farla così la domanda: preferisco 205 Euro oggi oppure una riforma seria in modo che tra qualche anno se tutto va regolarmente la disoccupazione giovanile cali? Vedrai che la probabilità che tu non risponda delle tue azioni aumenta.
    Ma sai cosa ti dico: che si tolga pure l'IMU! Io di euro all'anno ne risparmierò molti di più e li dovranno pagare, in altra forrma, tutti coloro che oggi ne pagano 200. Così sì che chi è in difficoltà ci guadagna...
    Ultima modifica di FunMBnel; 01/05/2013 alle 08:44
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #8899
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E quella sul lavoro (o sul reddito in generale) non è certo l'unica imposizione più alta della media europea.
    Più passa il tempo e più mi convinco che Kafka sia un essere superiore che fa da Grande Fratello in Italia...



    Perchè le metti giù troppo brutale.
    Prova a farla così la domanda: preferisco 205 Euro oggi oppure una riforma seria in modo che tra qualche anno se tutto va regolarmente la disoccupazione giovanile cali? Vedrai che la probabilità che tu non risponde delle tue azioni aumenta.
    Ma sai cosa ti dico: che si tolta pure l'IMU! Io di euro all'anno ne risparmierò molti di più e li dovranno pagare, in altra forrma, tutti coloro che oggi ne pagano 200. Così sì che chi è in difficoltà ci guadagna...
    Non c'è dubbio.
    Ma la fissazione italiana per la casa riflette-come si è detto-la preferenza congenita per la rendita rispetto al reddito e la scarsa lungimiranza dell'italiota seme.

  10. #8900
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E mi raccomando... Insistere! Restare ancorati al passato e poi lamentarsi che le cose non migliorano.
    E mi raccomando di più: una politica lungimirante invece di spiegare a favorire la transizione, spalleggi sempre le battaglie di retroguardia, tanto poi un Euro a cui dare la colpa lo si trova sempre...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •