Pagina 92 di 3057 PrimaPrima ... 428290919293941021421925921092 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 30569
  1. #911
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    oggi sentivo che gli addetti ai lavori sono positivi.
    Domanda:
    se dovesse invece andare male, ci troveremo con borsa in picchiata e spread alle stelle,
    in egual maniera,
    se invece dovesse andare bene, ci troveremo con lo spread in forte calo e borsa alle stelle,
    oppure c'è sempre da prendere bastonate (anche se talvolta un po' più leggere) in ogni caso?
    Dipende di che bastonate parli ... Per quanto riguarda il sistema Italia nel suo complesso il calo dello spread favorirà indubbiamente una minor spesa per interessi, il che non guasta, ma finchè non si intraprende un percorso virtuoso di calo stabile del debito pubblico si prenderanno comunque bastonate; e per almeno 2 anni (questo e il prossimo) son bastonate certe per quanto riguarda la vita di tutti i giorni (leggasi crescita economica in assoluto e, soprattutto, occupazione).
    Il bivio sarà alla fine di questi 2 anni: dovremo decidere se si è trattato di un periodo tremendo, ma di un investimento o se dilapidare di nuovo i sacrifici fatti come a inizio 2000.
    La mia personale opinione è che non è nemmeno ancora detto che "l'investimento" sia sufficiente. Ma di certo se il governo successivo a questo si comporterà di nuovo da ******** sesquipedale il baratro non ce lo toglie nessuno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #912
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,220
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    293 p.b.



    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  3. #913
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La mia personale opinione è che non è nemmeno ancora detto che "l'investimento" sia sufficiente. Ma di certo se il governo successivo a questo si comporterà di nuovo da ******** sesquipedale il baratro non ce lo toglie nessuno.
    È semplicemente quello il problema secondo me..... in teoria bisogna sperare nel futuro, quando la scelta è tra uno che occupa quelle sedie dagli anni 60 o dagli anni 70/80 (sia da una parte che dall' altra eh.... sia beninteso)
    Dovremo pertanto ridare fiducia a chi ci ha portato nel baratro.... un po' come affidare la propria vita di malato ad un' agenzia di pompe funebri. \fp\

  4. #914
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dipende di che bastonate parli ... Per quanto riguarda il sistema Italia nel suo complesso il calo dello spread favorirà indubbiamente una minor spesa per interessi, il che non guasta, ma finchè non si intraprende un percorso virtuoso di calo stabile del debito pubblico si prenderanno comunque bastonate; e per almeno 2 anni (questo e il prossimo) son bastonate certe per quanto riguarda la vita di tutti i giorni (leggasi crescita economica in assoluto e, soprattutto, occupazione).
    Ci sono modi e modi, però; io sono a favore di questo governo, ma mi girano le balle a non sentire nemmeno parlare di tagli e dismissioni.


  5. #915
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    47
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ci sono modi e modi, però; io sono a favore di questo governo, ma mi girano le balle a non sentire nemmeno parlare di tagli e dismissioni.
    Cioè nel senso che questo governo non sta facendo tagli ?

  6. #916
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Cioè nel senso che questo governo non sta facendo tagli ?
    Tagli alla spesa pubblica? Questo governo (o quelli precedenti)? Non scherziamo...

    (Parlo di amministrazioni, per intenderci. La riforma pensionistica l'ho molto apprezzata)


  7. #917
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Tagliare le amministrazioni? Stiam parlando di un parlamento che ha sistematicamente votato contro i tagli e che ha fatto l'impossibile per svuotare il decreto liberalizzazioni. E che si mette di traverso se solo si sfiorano argomenti da "chi tocca i fili (di Tu Sai Chi ) muore".
    Ha dell'incredibile che qualcosa sia riuscito a combinare ... Ora c'è di mezzo la riforma del mercato del lavoro, sperando si tiri fuori qualcosa di umano. Ho l'impressione che subito dopo potrebbe essere il momento del voto ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #918
    Burrasca L'avatar di Domeny
    Data Registrazione
    06/04/04
    Località
    Casamassima (BA)
    Età
    35
    Messaggi
    5,824
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Dopo aver toccato il minimo, lo spread si sta mantenendo stabile a 297 punti, col rendimento decennale a 4,77

    speriamo di chiudere la giornata sotto i 300

  9. #919
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tagliare le amministrazioni? Stiam parlando di un parlamento che ha sistematicamente votato contro i tagli e che ha fatto l'impossibile per svuotare il decreto liberalizzazioni.
    Il sistema politico-amministrativo di questo paese è una macchina perfetta. Difficile scardinare i meccanismi di auto protezione anche perchè trovano linfa ed energia in tutti noi, volenti o nolenti. Le nuove generazioni sono piene di futuri delinquenti, politici corrotti, amministratori prezzolati ed incapaci di svolgere onestamente il proprio lavoro. Gli alunni che presto usciranno dalle scuole hanno già in agenda le future concussioni, gli abusi di ufficio, le spartizioni a discapito della gente, c'è già pronta la prossima manovalamza mafiosa in tuta blu o in doppio petto. Io non amo Monti, ma lo difendo perchè non ci sono alternative, ripeto; non abbiamo alternative.

    Lo osservo senza capire quanto stia facendo, perchè nessuno davvero sa cosa c'è dietro il suo lavoro e che cosa ci dobbiamo aspettare, osservo senza fiatare, impotente e bovino come sempre.

  10. #920
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Il sistema politico-amministrativo di questo paese è una macchina perfetta. Difficile scardinare i meccanismi di auto protezione anche perchè trovano linfa ed energia in tutti noi, volenti o nolenti. Le nuove generazioni sono piene di futuri delinquenti, politici corrotti, amministratori prezzolati ed incapaci di svolgere onestamente il proprio lavoro. Gli alunni che presto usciranno dalle scuole hanno già in agenda le future concussioni, gli abusi di ufficio, le spartizioni a discapito della gente, c'è già pronta la prossima manovalamza mafiosa in tuta blu o in doppio petto. Io non amo Monti, ma lo difendo perchè non ci sono alternative, ripeto; non abbiamo alternative.

    Lo osservo senza capire quanto stia facendo, perchè nessuno davvero sa cosa c'è dietro il suo lavoro e che cosa ci dobbiamo aspettare, osservo senza fiatare, impotente e bovino come sempre.

    Quando la regione economicamente trainante dell'intero paese risulta anche la capitale del malaffare (e ce ne siamo accorti con colpevole ritardo) ma nessuno prende provvedimenti io perdo tutto il mio ottimismo.
    Mi pare di ricordare che l'Italia debba ancora ratificare un trattato europeo in cui sono contenute delle severe norme anti-corruzione che l'Europa ha deciso di "imporre" sui suoi membri.
    Quando ogni cosa è permeata dal malaffare, quando i primari degli ospedali cambiano con le elezioni, quando si fanno investimenti faraonici in attrezzature di avanguardia a cui non viene nemmeno tolto il nylon e poi da avanguardia diventano "retrò", quando in un ospedale fai prima le porte (solo per ricevere i bonus) e poi ti accorgi che non passano i macchinari...

    Mi risulta davvero difficile pensare che si arriverà mai ad una riduzione del problema da "endemico" a "sporadico".
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •