si ritorna sotto 300
297 p.b. adesso
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
293 in questo momento
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
CVD
L'asta dei triennali è andata alla grande (rendimento a 2.76% da 3.41%) e lo spread è sceso bene.
A dir la verità aveva già iniziato a scendere prima quindi ...
Ora ci vuole che ci credano anche oltre oceano.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E finalmente si chiude sotto 300: 290 oggi.
E i "cugini" sono a 321.
si dorme con lo spread sotto 300....era dal 31 agosto 2011 che non accadeva.
bene...
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
In questi giorni ho letto diversi commenti sia oltre oceano che oltre manica. Giornalisti e commentatori politici che però non conosco e non seguo assiduamente e dunque pur presumendo che queste siano persone informate ed autorevoli, come sempre non è detto che quanto scrivono dicano tutto quello che pensano e non è detto che rappresentino quello che pensa la gente, o i governi, o le lobbies dei loro paesi.
Ho talvolta anche l'impressione che i commentatori dei paesi anglisassoni talvolta ragionino in termini di "mors tua vita mea" e calchino un po' tanto la mano quando si parla di noi mediterranei o europei del sud.
Comunque sia, per fare un sunto di quello che ho letto, c'è chi scrive che Monti abbia ancora sei mesi di vita. Non riuscirà a fermare la grande evasione fiscale, non riuscirà a liberalizzare davvero il mercato, non riuscirà alcuna moralizzazione nel paese e quando le casse dello Stato saranno un po' meno vuote, i "partiti" gli daranno un bel calcio nel sedere e tutto tornerà come prima, con la differenza che anche da noi si replicheranno le scene che abbiamo visto in Grecia qualche settimana fa.
Sarebbe bello dare a questi "gufi" un bello schiaffo morale... prova i pisellini primavera michius.
sarebbe altrettanto bello però, vedere i nostri politici non ricominciare a far gazzara tra di loro ,e pensare veramente al paese e a far ripartire l'occupazione.
La mia preoccpuazione è che il giorno che Monti dovrà lasciare ,
ci ritroveremo ancora nelle mani di questi farabutti (tutti eh....) che ci hanno portato in questa situazione,
e rimpiangere uno che ci sta tirando giù la pelle dal sedere è davvero allucinante.
Una previsione davvero coraggiosa ...
Tra 6 mesi è quasi ottobre. Ad aprile si voterebbe comunque, capirai ...
Sul fatto che non riesca a fare quello che se avesse alle spalle persone serie in Parlamento lo penso pure io nonostante sia tutt'altro che autorevole; e lo vado ripetendo dall'inizio.
Il PdC è cambiato, ma il parlamento è lo stesso di 4 mesi fa; e se era il peggior Parlamento con la peggior maggioranza della storia repubblicana questo non è cambiato anche se è cambiato il governo. E con tali premesse pensare di riuscire a sistemare l'Italia in 16 mesi è pura utopia. Sarebbe già sufficiente se dal punto di vista finanziario riuscissimo ad ottenere maggior sicurezza. E questo per il momento lo abbiamo ottenuto.
Alcune riforme sono andate in porto.
Forse (ma forse eh ...) riusciremo persino ad avere una riforma decente in materia di mercato del lavoro.
Dopodichè se qualcuno spera di riformare la giustizia in termini di efficienza o di riequilibrare il panorama informativo beh ... E' più facile che marzo chiuda sopra media pluviometrica.
Detto questo oggi pare che lo spread riapra sui valori di ieri. Ci vorrebbero 10 punti in meno oggi e 10 in meno pure domani e chiuderei la settimana finanziariamente rilassato.
Sul fatto che si aprano in futuro scenari greci anche qui è tutt'altro che detto; dipende chi vincerà le prossime elezioni...
Verissimo; no TAV, centrini sociali, lancia bottiglie, no globalz, agitatori a tempo perso, in Italia sono a libro paga e se chi paga non ha interesse che questi vadano in giro ecco raggiunta la pace sociale. Dopo tanti anni di edonismo furbesco delle libertè, un po' di gas normalizzante ci vorrebbe proprio.
Segnalibri