Pagina 154 di 3057 PrimaPrima ... 541041441521531541551561642042546541154 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 30569
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

a Mad, NoSync o comunque a chi continua a difendere a spada tratta questo governo vorrei chiedere:
    sappiamo oramai tutti che le tasse e accise che questo governo ha caricato sulle spalle degli italiani servivano sennò a quest'ora eravamo di qui, eravamo di la e bla bla bla e bla bla bla....
    bene, appurato ciò,
    secondo voi poteva e comunque può far meglio?
    Secondo voi ha toccato in egual misura e specialmente "pressando fiscalmente" le persone in egual maniera?
    E' questo quello che metto in discussione di questo governo,
    non tanto il fatto delle tasse,
    ma il fatto che i veri trombati e quelli che davvero sentiranno in maniera drastica queste tasse sono sempre gli stessi,
    quando si era partiti con lo slogan che tutti (tutti) venivano colpiti, e in particolare chi aveva le risorse per essere colpito, cercando di salvaguardare i più poveri....
    a me sembra che non stia andando proprio cosi...
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    I dipendenti non pagano le tasse, non di tasca loro almeno. Infatti le loro tasse vengono versate del datore di lavoro e a loro non spetta nessuna incombenza.

Che grande carognata il sostituto d'imposta. solo uno stato ladro e farabutto con l'appoggio di sindacati fannulloni e politicizzati possono difendere una cosa simile.

Bisogna dare al dipendente tutti i soldi della sua busta!! E sia poi lui a regolarsi con lo stato. Allora si che ci sarebbe da divertirsi \as\

e quindi??? sono un evasore fiscale???

minchia, non me ne ero accorto

.....

I dipendenti non pagano le tasse di tasca propia. Se invece fossero loro a dover versare staccando assegni dal propio CC allora cambierebbe e di molto la percezione della equazione tasse=servizi.

Non vedo quale sia il problema nel farlo. Via il sostituto d'imposta!!

la percezione dell'equazione tasse=servizi l'ho ben presente

ed ho ben presente che già dall'anno scorso mi sono aumentate le trattenute dell'irpef regionale

basta leggere la busta paga... e vedere che è diminuito il totale percepito e notare, contestualmente, un livello dei servizi sempre più scadente

Abolirele? non sarebbe male ma andiamo sul difficile, un campo minato per me che sono un provincialotto.

dico semplicemte che la pressione ficscale è esagerta, forse insostenibile e questa da un aparte genera evasione. dall'altra parte della barricata sprechi e malaffare. Tutto qui, sarei felice di essere smentito.

mi dici, per favore, chi sono gli "attori"?

quando dici "da un aparte genera evasione" immagino che siano gli imprenditori o similari

ma "dall'altra parte della barricata sprechi e malaffare" a chi ti riferisci? ai dipendenti? oppure allo stato?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Non è quello che intendevo dire, e lo sai benissimo. Anche oggi è stato un piacere discutere con te.

Il mio livello è quello più vicino alla politica (anche in senso negativo..) che non alla teoria applicata.
    questo sicuro.

Ho fatto politica, mi piace la politica, mi interesso di politica da sempre.
    Genitori prima e moglie adesso non hanno mai fatto i salti di gioia per questo mio interesse che si concretizzava in lunhissime discussioni a casa...

Per fare politica "attiva" intendo che mi sono occupato per 20 anni dell'amministrazione in un piccolo comune dell'astigiano....
    Non ho mai fatto il "salto" anche solo a livello di comuni + grandi, sicuramente visti i personaggi in giro, ne avrei avuto le capacità....
    ma preferisco che la mia vita sia questa: una famiglia che adoro e che appena parlo di politica, mi dice: "e che palle!

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e quindi??? sono un evasore fiscale???

minchia, non me ne ero accorto

la percezione dell'equazione tasse=servizi l'ho ben presente

ed ho ben presente che già dall'anno scorso mi sono aumentate le trattenute dell'irpef regionale

basta leggere la busta paga... e vedere che è diminuito il totale percepito e notare, contestualmente, un livello dei servizi sempre più scadente

mi dici, per favore, chi sono gli "attori"?

quando dici "da un aparte genera evasione" immagino che siano gli imprenditori o similari

ma "dall'altra parte della barricata sprechi e malaffare" a chi ti riferisci? ai dipendenti? oppure allo stato?
    anch'io sono un dipendente pubblico (Enti Locali).
    credo che il discorso di Mavrik sia soprattutto legato alla "percezione" delle imposte.
    su questo credo che sia vero, avendo la tassazione alla fonte è come se non sentissi il peso delle tasse.

Se tu devi invece fare il lavoro di verifica , calcolo e pagamento credo che abbia un altro impatto.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    a Mad, NoSync o comunque a chi continua a difendere a spada tratta questo governo vorrei chiedere:
    sappiamo oramai tutti che le tasse e accise che questo governo ha caricato sulle spalle degli italiani servivano sennò a quest'ora eravamo di qui, eravamo di la e bla bla bla e bla bla bla....
    bene, appurato ciò,
    C'è sempre spazio per migliorare, ma bisogna rendersi conto della situazione da cui si arrivava. E da qui a leggere che questo governo sia inefficace, o che addirittura starebbe facendo peggio di chi c'era prima, ne passa.

Detto questo, credo anche che le misure di austerity messe in campo stiano colpendo tutti. Sicuramente c'è una fascia di contribuenti che sta faticando non poco e molto più di altri; è fuori di dubbio. Se, ad esempio, andassero a tassare qualche grande patrimonio (e ce ne sono parecchi, in Italia; anche a fronte di redditi non coerenti) e togliessero un po' di pressione fiscale a tali fasce sarei solo che contento.

Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate se mi intrometto, ma veramente stiamo dicendo che alzare le tasse è una mossa da "tecnici professionisti"?
    Qua bisogna TAGLIARE la spesa pubblica, ma proprio falcidiarla! Eliminare province e enti inutili, decimare la miriade di dipendenti pubblici messi lì per i motivi che tutti conosciamo e via dicendo. Poi, una volta ridotta la spesa di ALMENO 200 miliardi di euro, fare una bella patrimonale una tantum e ABBASSARE le tasse. Questo è l'unico modo che abbiamo per salvare l'Italia; prendersela con gli evasori fiscali non porterà a niente. Più tasse = più spreco pubblico, più corruzione, più clientelismi.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    bene, appurato ciò,
    Secondo voi ha toccato in egual misura e specialmente "pressando fiscalmente" le persone in egual maniera?
    E' questo quello che metto in discussione di questo governo,
    non tanto il fatto delle tasse,
    ma il fatto che i veri trombati e quelli che davvero sentiranno in maniera drastica queste tasse sono sempre gli stessi,
    quando si era partiti con lo slogan che tutti (tutti) venivano colpiti, e in particolare chi aveva le risorse per essere colpito, cercando di salvaguardare i più poveri....
    a me sembra che non stia andando proprio cosi...
    Come faccio a non quotarti?
    DEVO !!!
    Monti era l'unico che poteva fare "cose" eque.
    Se avessero toccato i "poveretti" come li ha toccati lui, sia la sinistra, che il buon Silvio, ci sarebbe stata la rivoluzione e la guerra civile.
    Lui ha la "licenza di uccidere"!
    Il grosso guaio è che sta uccidendo i soliti "poveri cristi".-
    Nel calderone italico vi è un buco per l'entrata(vedi tasse) ed una voragine per le uscite(leggi spese correnti, sprechi di ogni tipo, consulenze, gemellaggi, Enti inutili, ecc, ecc...). Questa voragine è rimasta tale!!!!
    Se non si riduce la voragine, il nostro "sangue" stillato goccia a goccia , in entrata, non risolve nulla!
    Sopravviveremo?
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Io sono curioso di vedere come saremo messi tra un anno circa di governo Monti con la disoccupazione che continua a salire e di conseguenza ci saranno meno contributi in entrata per lo Stato.
    A forza di aumentare tasse accise Imu e compagnia bella la gente stà stringendo la cinghia e i consumi inesorabilmente diminuiranno.
    Sono sincero sono ignorante in economia non riesco a capire le mosse di Monti e company

Menzionato
    0 Post(s)

C'è sempre spazio per migliorare, ma bisogna rendersi conto della situazione da cui si arrivava. E da qui a leggere che questo governo sia inefficace, o che addirittura starebbe facendo peggio di chi c'era prima, ne passa.
    no, qui si sta dicendo che si sta trombando sempre gli stessi.
    e basta con l'alibi del "bisogna rendersi conto della situazione da cui si arriva",
    questo concetto come dice giustamente Giorgio, da solo il benestare a dar mazzate pesantissime e a ripetizione ,che a nessun altro governo (di destra o sinistra che fosse) avrebbero concesso

Detto questo, credo anche che le misure di austerity messe in campo stiano colpendo tutti. Sicuramente c'è una fascia di contribuenti che sta faticando non poco e molto più di altri; è fuori di dubbio. Se, ad esempio, andassero a tassare qualche grande patrimonio (e ce ne sono parecchi, in Italia; anche a fronte di redditi non coerenti) e togliessero un po' di pressione fiscale a tali fasce sarei solo che contento.
    io vedo solo i ricchi che rimangono ricchi,
    e la gente comune che prima faceva parecchi sacrifici per risparmiare qualcosina, ora dovver fare tantissimi sacrifici per tirare a campare.
    Parafrasando, il tizio che prima comprava l'X5 potrà comunque sempre comprare l'X5,
    il tipo che prima comprava una Punto, ora se proprio deve cambiare macchina (perchè la farebbe aggiustare), la cerca usata e perchè ce l'ha bisogno per andare a lavorare.....
    Ultima modifica di peppo; 13/04/2012 alle 20:29

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Io sono curioso di vedere come saremo messi tra un anno circa di governo Monti con la disoccupazione che continua a salire e di conseguenza ci saranno meno contributi in entrata per lo Stato.
    A forza di aumentare tasse accise Imu e compagnia bella la gente stà stringendo la cinghia e i consumi inesorabilmente diminuiranno.
    Sono sincero sono ignorante in economia non riesco a capire le mosse di Monti e company
    sono soldi sicuri e veloci.
    Accise, tasse, aumento dell'IVA saranno impopolari,
    saranno una mazzata per i consumi, ma come detto sono soldi sicuri e immediati,
    ciò che l'Europa e i mercati chiedevano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •