Pagina 240 di 3057 PrimaPrima ... 1401902302382392402412422502903407401240 ... UltimaUltima
Risultati da 2,391 a 2,400 di 30569
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Qualcuno ha per caso dei dati affidabili sulla questione suicidi per motivi economici?
    Ho trovato solo un articolo di Wired in cui si intervistava un tizio dell'ISTAT ma vorrei trovare anche altro visto che Wired ha pure pubblicato un articolo esaltando l'operato del creatore di Hannibal, no non il film l'HP.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha per caso dei dati affidabili sulla questione suicidi per motivi economici?
    Ho trovato solo un articolo di Wired in cui si intervistava un tizio dell'ISTAT ma vorrei trovare anche altro visto che Wired ha pure pubblicato un articolo esaltando l'operato del creatore di Hannibal, no non il film l'HP.
    Il fatto che nel primo trimestre 2012 i suicidi siano diminuiti rispetto all'anno scorso l'ha affermato anche Piepoli in persona.
    Ma si sa ... Prendi una notizia e ripetila più volte al gg in tutti i TG e la percezione del problema risulterà 2 ordine di grande superiore al problema reale (che nel caso resta comunque drammatico, a scanso di equivoci).
    Per esempio ... Qualcuno sa che fine hanno fatto il non arrivare a fine mese con interviste capillari, le rapine in villa, gli investimenti da parte dei ROM ubriachi, il numero di immigrati (o di sbarchi) che entrano ogni gg o gli assaliti dai cani? Giusto per citarne alcuni poco inflazionati nel recente passato; se contassero le notizie riportate mi sentirei di poter dire nell'ordine: a fine mese ci arrivano tutti tranne i milioni che si suicidano direttamente, in villa le rapine sono in clamoroso calo, i ROM o non bevono più o son guidatori modello o son tutti senza patente o non ci sono più ROM, immigrati non ne entrano proprio più e se entrano si suicidano subito per la crisi quindi il saldo è zero, e in Italia oramai i cani son tutti chihuahua o senze unghie e senza denti ...

En passant: qui si arriva al 2009.

http://www.eures.it/upload/doc_1305878239.pdf

Mi soffermerei direttamente sulla tabella di pagina 6: a giudicare dal rischio suicidario è evidente che le economia italiane, greca e di cipro sono le locomotive d'Europa ...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il fatto che nel primo trimestre 2012 i suicidi siano diminuiti rispetto all'anno scorso l'ha affermato anche Piepoli in persona.
    Ma si sa ... Prendi una notizia e ripetila più volte al gg in tutti i TG e la percezione del problema risulterà 2 ordine di grande superiore al problema reale (che nel caso resta comunque drammatico, a scanso di equivoci).
    Per esempio ... Qualcuno sa che fine hanno fatto il non arrivare a fine mese con interviste capillari, le rapine in villa, gli investimenti da parte dei ROM ubriachi, il numero di immigrati (o di sbarchi) che entrano ogni gg o gli assaliti dai cani? Giusto per citarne alcuni poco inflazionati nel recente passato; se contassero le notizie riportate mi sentirei di poter dire nell'ordine: a fine mese ci arrivano tutti tranne i milioni che si suicidano direttamente, in villa le rapine sono in clamoroso calo, i ROM o non bevono più o son guidatori modello o son tutti senza patente o non ci sono più ROM, immigrati non ne entrano proprio più e se entrano si suicidano subito per la crisi quindi il saldo è zero, e in Italia oramai i cani son tutti chihuahua o senze unghie e senza denti ...

Dio quando mi irrita questo atteggiamento della stampa...tra l'altro, sempre affidandomi ai dati riportati in quell'articolo di Wired, emerge in modo addirittura peggiore: non solo non sono aumentati, ma sono pressoché dimezzati.

"nel 2012, ogni giorno ci sono 0,29 suicidi per motivi economici, contro lo 0,51 del 2010 e lo 0,54 del 2009"

Intanto la mia bacheca di Fb è intasata di foto con Monti col cappio al collo, Monti a cui si rovescia addosso una tanica di benza...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    "nel 2012, ogni giorno ci sono 0,29 suicidi per motivi economici, contro lo 0,51 del 2010 e lo 0,54 del 2009"
    Leggiti l'altro articolo che ho linkato anche se si ferma al 2009 (dal quale sembrerebbe emergere curiosamente che per alcuni sembra valere la regola economia di guano => meno suicidi in totale).
    Peraltro ... Mi piacerebbe legge come si fa ad attribuire con certezza al "motivo economico" (o ad altro motivo) un suicidio.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Leggiti l'altro articolo che ho linkato anche se si ferma al 2009 (dal quale sembrerebbe emergere curiosamente che per alcuni sembra valere la regola economia di guano => meno suicidi in totale).
    Peraltro ... Mi piacerebbe legge come si fa ad attribuire con certezza al "motivo economico" (o ad altro motivo) un suicidio.

Riguardo ai dati ISTAT questa sarebbe la discriminante per la causa del suicidio.

in base a quello – specifica Marchetti – che viene indicato dalle forze dell’ordine come il presunto movente”

Ovvero in base alle considerazioni, post-suicidio. Per cui credo oltre alle "dichiarazioni" dirette vi sia una sorta di "fare 2+2" e traendo una conclusione.

Molto più ponderato invece un dato di questo tipo, che non viene mai riportato come tale dagli organi di stampa.

"Secondo il recente rapporto dell’ Eures Ricerche Economiche e Sociali, intitolato Il suicidio in Italia al tempo della crisi sarebbero in aumento i suicidi tra i disoccupati (362 nel 2010, contro 357 nel 2009 e una media di 270 nel triennio precedente), con un +40% tra 2008 e 2010."

Ciao Tub.

Menzionato
    0 Post(s)

Notevole anche uno dei commenti (a cui hanno fatto seguito molti altri) su fb all'articolo di Wired.

"Ormai non abbiamo più nemmeno dignità, siamo solo dei numeri"

Punto primo: è notorio che un istituto di statistica viva di numeri, non di facce, simpatie e sentimenti. Forse è un concetto difficile.
    Punto secondo: c'è stato un altro momento nella storia in cui si era davvero solo un numero, ecco direi di fare un bel confronto e poi magari riflettere sul significato di certe parole.

Ciao Tub.

Menzionato
    156 Post(s)

Intanto appena letto su repubblica.it

Finanziamento ai partiti
    taglio al 50% e statuto

Un emendamento prevede che salga la decurtazione della tranche dei rimborsi 2008 che verrà incassata a luglio.

Ma soprattutto è interessante questo.

Stop al comma che obbliga i partiti a investire solo in titolo di Stato

Con gli esempi di tesorieri che abbiamo avuto di recente dovrebbe far la gioia dei movimenti anticasta: appena si azzardano a uscire dal reddito fisso falliscono tutti ...

Menzionato
    0 Post(s)

Sempre per restare in casa nostra sembra che la bagarre siciliana sia giunta alla conclusione, era tutto a posto \fp\

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    0,56% su un quinquennale !

In Germania l'Agenzia delle Finanze ha assegnato 4,032 mld di euro in Bobl 0,50% con scadenza in aprile 2017 (codice ISIN DE0001141638). Il rendimento e' sceso allo 0,56% dallo 0,80% dell'asta precedente. Il bid to cover ratio si e' attestato all'1,4 (asta di aprile a 1,8).

- FTA Online News

Una cosa che nella mia ignoranza mi domando è: chi c***o compra dei titoli con rendimenti così bassi? Perchè lo fa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •