Pagina 860 di 3057 PrimaPrima ... 36076081085085885986086186287091096013601860 ... UltimaUltima
Risultati da 8,591 a 8,600 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    E mi pare chiaro che in famiglia si preferisca, dove possibile (leggi: se i discendenti si dimostrano capaci) che l'attività resti familiare, no?
    Il figlio o il fratello, gente conosciuta bene, magari sì. Un lontano nipote non vedo perchè trattarlo diversamente da uno sconosciuto qualunque.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Chiaro Alessio, mi ero spinto troppo oltre. Senza contare che, nel caso specifico da me descritto, non solo al pensionamento del padre della ragazza ci sarà il rischio che il panificio chiuda nonostante l'ottimo successo attuale, ma magari la figlia laureata in scienze della comunicazione sarà a casa disoccupata. Un bell'affare per tutti, eh?

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    cut
    Cmq il Lei si usa sempre anche in Svizzera, Germania, Austria...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Menzionato
    0 Post(s)

Beh, per lontano intendo uno zio, non un cugino di terzo grado. E mi pare chiaro che in famiglia si preferisca, dove possibile (leggi: se i discendenti si dimostrano capaci) che l'attività resti familiare, no?
    Mah. Si´ per i figli (se hanno voglia, gli piace, etc.), ma a cugini-nipoti...boh?

Cmq magari la figlia del panificio si ricrede. Per curiosita´ che panificio di Treviso e´? :D
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Menzionato
    0 Post(s)

E' quello in Via Rota, zona stadio, di fronte alle elementari Masaccio. Io abito sopra

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    credo che oggi sia un passatempo che pochi possano permettersi.
    il tempo per la cultura c'è sempre.
    Studiare (per se stessi) non vuol dire per forza stare 4-5 ore al giorno sui libri ma mediamente 1 ora al giorno vuoi o non vuoi la trovi, con una buona rivista/libro tra le mani però!
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Menzionato
    0 Post(s)

Certamente, ma perchè si deve sentire la necessità che un'istituzione come l'università "certifichi" questo tuo acculturamento? E' questo che non ha senso. Parlo ad esempio per il mio campo, studio lettere: fidati che sarebbe sicuramente più acculturata una persona qualunque che dovesse occupare il suo tempo libero leggendo ed approfondendo le varie opere a suo piacimento piuttosto che un iscritto a lettere che "fa il compitino" e prende la sua laurea senza fare un'acca in più del necessario. Però ha il pezzo di carta, che conquista!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh cmq vi ricordo che in Italia ci sono meno laureati che in molti altri paesi, detto ciò non significa che tutti debbano esserlo.Però il tempo per una laurea non è mai buttato. Senza di essa, non saprei delle cose che ora so

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Certamente, ma perchè si deve sentire la necessità che un'istituzione come l'università "certifichi" questo tuo acculturamento? E' questo che non ha senso. Parlo ad esempio per il mio campo, studio lettere: fidati che sarebbe sicuramente più acculturata una persona qualunque che dovesse occupare il suo tempo libero leggendo ed approfondendo le varie opere a suo piacimento piuttosto che un iscritto a lettere che "fa il compitino" e prende la sua laurea senza fare un'acca in più del necessario. Però ha il pezzo di carta, che conquista!
    ogni tuo post mi trova sempre più d'accordo (almeno su questa discussione).
    Mi ritrovo molto nelle tue valutazioni e rivedo un po' lo studente universitario che fui alla tua età....
    solo che io non ebbi la volontà di terminare gli studi.....tu ti sei laureato?

non fare il mio errore...\fp\
    ho perso anni e soldi...ed è forse l'unico vero rammarico della mia vita (non tanto per me, quanto x i miei genitori che allora ci tenevano tanto, poi se ne fecero una ragione e capirono che si poteva anche avere un figlio solo "mezzo dottore"....).
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque anche se poi gestisci l'azienda agricola di famiglia ti puoi laureare in agraria, ingegneria, matematica, enologia, biologia, etc. e cercare di applicare le conoscenze alla gestione dell'azienda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •