Chiaro Alessio, mi ero spinto troppo oltre. Senza contare che, nel caso specifico da me descritto, non solo al pensionamento del padre della ragazza ci sarà il rischio che il panificio chiuda nonostante l'ottimo successo attuale, ma magari la figlia laureata in scienze della comunicazione sarà a casa disoccupata. Un bell'affare per tutti, eh?![]()
Cmq il Lei si usa sempre anche in Svizzera, Germania, Austria...Originariamente Scritto da Fenrir
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
E' quello in Via Rota, zona stadio, di fronte alle elementari Masaccio. Io abito sopra![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Certamente, ma perchè si deve sentire la necessità che un'istituzione come l'università "certifichi" questo tuo acculturamento? E' questo che non ha senso. Parlo ad esempio per il mio campo, studio lettere: fidati che sarebbe sicuramente più acculturata una persona qualunque che dovesse occupare il suo tempo libero leggendo ed approfondendo le varie opere a suo piacimento piuttosto che un iscritto a lettere che "fa il compitino" e prende la sua laurea senza fare un'acca in più del necessario. Però ha il pezzo di carta, che conquista!![]()
Beh cmq vi ricordo che in Italia ci sono meno laureati che in molti altri paesi, detto ciò non significa che tutti debbano esserlo.Però il tempo per una laurea non è mai buttato. Senza di essa, non saprei delle cose che ora so
ogni tuo post mi trova sempre più d'accordo (almeno su questa discussione).
Mi ritrovo molto nelle tue valutazioni e rivedo un po' lo studente universitario che fui alla tua età....
solo che io non ebbi la volontà di terminare gli studi.....tu ti sei laureato?
non fare il mio errore...\fp\
ho perso anni e soldi...ed è forse l'unico vero rammarico della mia vita (non tanto per me, quanto x i miei genitori che allora ci tenevano tanto, poi se ne fecero una ragione e capirono che si poteva anche avere un figlio solo "mezzo dottore"....).
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Comunque anche se poi gestisci l'azienda agricola di famiglia ti puoi laureare in agraria, ingegneria, matematica, enologia, biologia, etc. e cercare di applicare le conoscenze alla gestione dell'azienda.
Segnalibri