Pagina 877 di 3057 PrimaPrima ... 37777782786787587687787887988792797713771877 ... UltimaUltima
Risultati da 8,761 a 8,770 di 30569
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

E infatti i mercati oggi l'hanno pensata come Massimo...
    Spread a 283.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    C'e da aggiungere una cosa comunque: lo spread e' una cosa, il rendimento (tasso) del BTP e' un'altra !

Cioe', lo spread potrebbe anche calare per l'aumento dei rendimenti sui bund tedeschi, cosa che personalmente non considero poi cosi' un'utopia, nell'immediato futuro !

Insomma, la Germania potrebbe (condizionale d'obbligo) non riuscire piu' a "non" pagare interessi sul suo debito ed invece iniziare a pagare un po' di piu' anche lei (in fondo, pure li', si iniziano a vedere qualche dato economico non proprio cosi' brillante, eh.....)

Ripeto, l'Italia anche cosi' e' e credo rimarra' piuttosto "appetibile" sul mercato, pur consapevoli che ulteriori "casini" governativi potrebbero temporaneamente creare qualche tensione sui corsi (quindi spread/rendimenti): credo pero' che quei momenti potrebbero anche essere sfruttati o per "rientrare" oppure per ulteriormente incrementare certi acquisti,, almeno sulla curva media (5-7 anni).

Tutta Europa sta rosicando e sperando in un aumento del rendimento dei titoli teutonici...
    E intanto il governo tedesco bacchetta la linea aperturista della BCE sull'allentamento dell'austerity.Sapete cosa penso delle inerzie mediterranee ma quando fanno così mi vien voglia di dar ragione a Soros.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi pare che pure Rehn comunque abbia detto che va allentata l'austerity per favorire la crescita in Europa

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mi pare che pure Rehn comunque abbia detto che va allentata l'austerity per favorire la crescita in Europa
    Ma gli ha dato in testa mezzo governo.
    I liberali pensano che la zona euro debba finire al massimo alle Alpi,ormai si è capito.E si stanno portando la destra dei cristiano-democratici dietro.
    Peggio per loro,se fanno saltare il banco voglio vedere se esportano VW e varie.
    Questo senza nulla togliere alle cape scariche greche e magnogreche,sapete come la penso,pur essendo più magnogreco di un siracusano antico.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Josh
    Ospite

Rendimento dei BOT a 6 mesi ai minimi da molti anni.

Josh
    Ospite

Sul discorso zappare la terra/fare gli avvocati o gli architetti a Napoli a 500 € al mese vi propongo quest'articolo:
    la Paura di tornare ai Lavori più umili La paura di tornare ai lavori più umili

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Sul discorso zappare la terra/fare gli avvocati o gli architetti a Napoli a 500 € al mese vi propongo quest'articolo:
    la Paura di tornare ai Lavori più umili La paura di tornare ai lavori più umili
    E' un limite mio ma non sono in grado di capire questi articoli scritti un linguaggio burocratico-drammatico (tipico imho di chi ha una formazione di stampo esclusivamente umanistico). Penso semplicemente che questi Tamil saranno pagati 300 euro al mese per 12 ore al giorno, per questo per ora quasi nessun greco della zona si propone. Stai sicuro che invece i proprietari di aziende agricole di Creta lavorano ben volentieri, anche se magari tanto.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    E' un limite mio ma non sono in grado di capire questi articoli scritti un linguaggio burocratico-drammatico (tipico imho di chi ha una formazione di stampo esclusivamente umanistico). Penso semplicemente che questi Tamil saranno pagati 300 euro al mese per 12 ore al giorno, per questo per ora quasi nessun greco della zona si propone. Stai sicuro che invece i proprietari di aziende agricole di Creta lavorano ben volentieri, anche se magari tanto.
    "Anche se magari tanto"in italiano che vuol dire?Non capisco...
    Ultima modifica di Josh; 26/04/2013 alle 15:12

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

voi siete d'accordo con il reddito di cittadinanza?
    Sembra che se ne discuterà in questo governo
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •