Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Leggo da Wikipedia:
il reddito di cittadinanza è un reddito di base universale pagato a tutti, senza alcun obbligo di attività, per una somma sufficiente a esistere e a partecipare alla vita della società. Tutti gli altri redditi privati (per la maggior parte redditi da lavoro) sono aggiunti a questo reddito di base. Questo reddito è:
- Inalienabile e incondizionato (al contrario dell'indennità di disoccupazione, condizionata alla ricerca di un lavoro);
- Corrisposto alle persone fisiche e non alla famiglia, così da promuovere l'autonomia dell'elemento più debole della famiglia, anziché il benessere della famiglia intesa come entità indivisibile.
Più che altro è attuabile..Possono parlarne finchè vogliono che tanto.......
Piuttosto sarei anch'io per rivedere il concetto di sussidio di disoccupazione condizionandone l'erogazione alla ricerca (e non rifiuto) del lavoro, abbinato ad una politica di ricollocazione/specializzazione di chi resta senza lavoro
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Scusa per la frase :asd: causata da mancanza di caffè pomeridiano :D
Intendevo dire, che chi ha un'azienda agricola produttiva non ha paura di fare l'agricoltore - come ad esempio le aziende attorno a Ierapetra. Il problema si pone per i greci che farebbero la fame anche andando a sostituire gli indiani del Tamil.
Vogliono affondare l'euro?Che lo facciano.
Anzi,che escano.
Così l'euro si svaluta e senza uscirne otteniamo i benefici che qualcuno cercava.
Draghi,tieni duro.
Io spero stiano giocando a fare il "bad cop" della situazione.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Mah,chi lo sa.
Certamente la situazione del Peloponneso mi ricorda quella degli aranceti di Rosarno o dei fragoleti della piana di Metaponto.
Come dici correttamente tu,per € 300 al mese i greci (e noi magnogreci)almeno per ora non se la sentono di sgobbare per 12 ore al giorno,diversamente dagli indiani del Tamil o dai bengalesi.
Io ho visto proposte messe per iscritto di reddito di cittadinanza sugli 800-1000euro a testa.
A parte che non vedo perchè uno che si spacca la schiena in fabbrica prendendo 800 euro dovrebbe più farlo se può prendere lo stesso stando stravaccato sul divano.
Seconda cosa, una proposta simile è chiaro sintomo che non si ha idea della situazione in cui siamo messi. E non veniamo a tirare fuori spese militari ecc per finanziare una cosa simile perchè manco se tagliamo anche quelle degli americani possiamo permettercelo \fp\
Cioè in tutto questo mare di menta, invece di discutere di cose attuali e attuabili tiriamo fuori il reddito di cittadinanza. \fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\x1000
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri