Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Certo che per far quadrare i conti magari a certe cose bisognerebbe dare una "strettina" eh amici olandesi...
La classifica dell'Ocse: dove si lavora di meno / Olanda
Beati loro che finora han potuto permetterselo.
Dai su... Provate anche voi a verificare se sapete gestire il vostro denaro.
Quiz: ne sai abbastanza per gestire il tuo denaro? - Il Sole 24 ORE
Io mi son fermato a 9...
9!
sbagliata quella della restituzione di 100€ al 10%.....\fp\
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Chi mi spiega, sovranità monetaria a parte, il perché del PIL Usa al +1.7 % su base trimestrale? Classica rondine che non fa primavera o c' é sotto qualcosa di piu' consistente e strutturato?![]()
Stamattina sentivo sulla radio i soliti enfatici commenti dell' ala pro-yankee degli azzeccagarbugli economici de noantri .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Sulla domanda due ci sarebbe da discutere sulla risposta corretta. Se il venditore non accetta 20 euro perché non si fida della ECB hai voglia a convincerlo che deve accettarli. In quel senso si potrebbe arrivare alla forzatura di dire che il valore al pezzo di carta glielo da la nostra fede nell'accettarlo come mezzo di pagamento per il corrispettivo scritto sullo stesso dalla ECB.
#NousAvonsDéjàGagné
Sbagliata pure io quella...Mi son fermato a 8, ho sbagliato anche quella dell'investimento in azioni (pensavo fosse meno rischioso investire in una sola azione, anche per via del c.d. effetto gregge dei mercati finanziari, invece la soluzione ritiene l'opposto) . Non male comunque dai
Intanto hanno scoperto nuovi giacimenti di petrolio vicino a casa loro, in più gli USA stanno crescendo su ritmi discreti già da un annetto tranquillo. Non sono ancora fuori dalla recessione ma se continuano così non gli servirà molto.
A noi probabilmente servirà di più invece (anche se alcuni indici sulla produzione manifatturiera e industriale stanno finalmente iniziando a mostrare primi segnali almeno in parte positivi).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri