Credo che invece salirà di più.
Un precedente c'è:in Slovenia a marzo c'è stata una crisi di governo"al buio",molto simile a quella italiana.
I fondamentali di marzo erano gli stessi di febbraio ma nel giro di un mese lo spread è salito di 120 punti.
Certo,se si trovano i numeri per fare un governo che appronti la legge di stabilità(e la riforma elettorale,vabbè...)potremmo parare il colpo.
Ma,come ben sapete,ci sono due in Italia che si ispirano al motto"Muoia Sansone con tutti i Filistei"(che saremmo noi).
Il secondo ha parlato ieri sera.
È la volta buona che la politica non si metterà in mezzo alle balle con Alitalia, per ovvie ragioni. Meno male.
Ci salveranno i Senatori a Vita
Senatori a vita assenteisti: 13mila euro al mese ma non ci sono mai
anche con le tasse
Abbado e Piano senatori a vita?Tornino in Italia a pagare le tasse - Affaritaliani.it
Il mio commento? Eccolo:![]()
Mi piace l'innocenza di stau che crede che ci ritroviamo senza governo per la questione dell'IVA. :D:D:D:D:D:D:D:D
Viste quali erani le ipotesi di coperture alternative allora per fortuna.
Se poi il rimanere senza governo fa cadere pure la porcata dell'abolizione dell'Imu son 2 piccioni con una fava.
Se poi provocasse l'arrivo in forze della troika allora battiamo il record di 3piccioni con una fava.
E dirò la verità: una cura greca farebbe solo bene così magari il prossimo anno gli italiani passeranno dal piffero ad uno diversi strumento musicale. Magari...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Lavoce.info ha calcolato che 100 punti di spread in più fino a Giugno ci costano a regime 20mld. 5 IMU prima casa. Giusto per gradire.
Intanto è il caos totale, non si sa nemmeno più chi sta con chi. Speriamo non volino peni di acciaio lunghi mezzo metro domani all'apertura dei mercati.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Le poltrone non si mollano così facilmente come niente fosse... mi sa che i fedelissimi non saranno poi così obbedienti.
Monitoriamo.
Segnalibri