E ribadisco di nuovo, a costo di essere noioso (ma vedo che nel caso non sono l'unico): non è che cambiando "nome" ad una posta in perdita questa diventa in attivo o viceversa.
Per caso coloro che "dipendevano" dall'INPDAP non erano pagati? Se non erano pagati ritiro tutto, ma se continuavano ad essere pagati regolarmente di cosa stai/stiamo parlando?
Se calcolata con il contributivo sono d'accordo: per me uno può andare in pensione anche a 40 anni.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Voglio sperare e credere che non intendesse questo, ma che sia uscita male e pertanto si possa prestare a tale interpretazione.
E ahimè ha dovuto farlo costituzione alla mano. Non si capisce perchè se c'è una platea di X soggetti che guadagnano più di Y il contributo di solidarietà debba toccare solo a X/2...
LOL!![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Obbligo? E chi l'ha mai scritto? Si libera un posto di spazzino, muratore, idraulico, elettricista, manutentore. Oppure ingegnere, professore, maestro ecc, pensionato/i nel giusto termine. Vuoi fare uno di questi lavori, Vuoi occupare uno di questi posti liberi?
No, e allora stai a casa a menare la gamba, nessuno ti dirà nulla basta che non ti lamenti.
Certo che lo so. A tal proposito sto aspettando che faccia lo stesso con i lavoratori precoci che avevano un diritto acquisito, calpestato per l'ennesima volta da chi sappiamo.Lo sai che la corte costituzionale ha bocciato il contributo di solidarieta' sulle pensioni (voluto da chi?) vero? No giusto per sapere.
Non c'entra nulla, chi ha promulgato tale legge porcheria proviene da lì.ma cosa c'entra la Bocconi??? Ma e' possibile che si debba per forza fare della demagogia da bar di periferia? Ah gia' ormai e' un reato essere un accademico, meglio la GGGGENTE. Ma per piacere. Visto che non sei bocconiano perche' non vai a fare il ministro del lavoro? Risolveresti tutti i problemi del mondo con un colpo di bacchetta, no?
Veramente, quando finiscono gli argomenti partono ste cazzate (e scusate la voglarita') su Bocconi, professoroni, bilderberg, aspen, nani di zurigo,ecc.
Il tuo amico Renzi ce l'ha già la ricetta magica, in effetti...Sto sempre aspettando la ricetta magica che risolve tutti i problemi, chiedila al tuo amico Cesare Damiano, che pare abbia ce l'abbia in tasca. Non si capisce come mai nessuno stato estero chiami Damiano per sistemare il proprio sistema pensionistico.
1393731_10202314512332193_1671161347_n.jpg
Ma no, chi l'ha mai detto. Molto meglio allungargli l'età pensionabile fino ai 70!Siccome gia' dai 50 anni in avanti il ricollocamento e' piu' difficile cosa facciamo? Mandiamo in pensione tutti a 50 anni? O forse e' meglio intervenire sul ricollocamento di quei lavoratori?
Ole' ultima sparata di demagogia e cosi' si' che si risolvono i problemi del mondo...
Non l'ho scritta io, non ne sono responsabile.Propongo di risolvere il problema della disoccupazione in Italia partendo dalla immancabile perla che gira su fb:"Ho visto gente con la 3a media dare da mangiare a milioni di persone e professori universitari rovinare un intero paese". Vai cosi' fermiamoci tutti alla 3a media e vedrete che ripresona economica!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
posso sottoporvi un mio banalissimo calcolo?
Se negli ultimi 20 anni il governo avesse risparmiato 25 miliardi all'anno saremmo a posto. Cosa peraltro facile tagliando solo auto blu , pensioni d'oro e un po' di costi governativi e provinciali oltre qualche altro sprechetto vario quà e là.
Perchè se facciamo 25x20 abbiamo 500 miliardi su cui avremmo anche guadagnato un po' di interessi passivi credo per altri 100 miliardi.
Il risultato sarebbero 600 miliardi in meno di debito pubblico che ci farebbero essere mooooolto meno nella c...a rispetto ad adesso.
E' quindi , a mio parere , 100% vero che la situazione drammatica che stiamo vivendo è largamente dovuta al malgoverno totale che ha regnanto negli ultimi anni!!!!
ma si può????
Abbiamo una classe politica che ha devastato un paese potenzialmente florido! Un paese dove c'è un'altissima percentuale di residenti proprietari di case e proprietari di soldi in banca. Queste due caratteristiche che neanche altri paesi europei teoricamente + benestanti anno
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
La mia idea è che il default è inevitabile vista la mole spropositata di debiti che abbiamo.
Essendo inevitabile , la comunità economica mondiale stà probabilmente cercando di pararsi il culo e aggiustare le cose affichè la nostra caduta non faccia troppi sfacelli globali. Una volta elaborata questa strategia , ci faranno fallire. A mio parere entro 3-4 anni massimo.
![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
25 miliardi all'anno per 20 anni tagliando auto blu e pensioni d'oro? Ma magari...
Questa la si sente sempre più spesso ed è sicuramente consolatorio e autoassolutorio.
Ma vorrei sempre ricordare che i nostri politici non vengono nè da Marte nè dalla Bolivia e non ce li hanno imposti nè i tedeschi nè i cinesi, ma ce li siamo scelti; ripetutamente... E la famosa teoria secondo la quale i rappresentanti siano 100 volte peggio dei rappresentati temo non abbia alcun fondamento statistico (mi correggerà Lorenzo se mi sbaglio).
Il fatto che ci siano più proprietari di case che da altre parte è proprio uno dei principali motivi per cui si sta cadendo tanto in fretta: ce lo siamo preparati benino il futuro proprio con questo tipo di "oculatissimi" investimenti...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
LOL non c'e' bisogno di Cottarelli, sarei in grado anch'io di fare spending review seria in un mondo del genere
Aggiungo che sui 500mld li abbiamo risparmiati in interessi sul debito negli anni successivi alla decisione di adottare l'euro...dove li abbiamo buttati poi e' tutt'altra storia. \fp\
Sulla seconda parte non c'e' bisogno di aggiungere una virgola.
Ultima modifica di Ciccio Scozzese; 04/11/2013 alle 14:12
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri